martedì 25 luglio 2017

IL TEST DELLA CHIAVE PER CONOSCERE MEGLIO LA TUA PERSONALITÀ


Il test della chiave per imparare a conoscerti meglio. Ogni cosa che facciamo, anche piccola, rivela qualcosa del nostro modo di essere. In questo test dobbiamo scegliere l’immagine della chiave che ci colpisce di più in pochi secondi senza pensarci su troppo e senza avere maggiori informazioni.

Ad ognuna delle sei chiavi di questo test corrisponde un diverso tipo di personalità. Il test dà solo un’idea generale degli aspetti della nostra personalità ma è comunque interessante per riflettere su quanto conosciamo noi stessi.

La chiave non è un oggetto qualsiasi, è il simbolo dell’apertura di nuove strade o dell’accesso al misterioso e al proibito. Nei sogni le chiavi rappresentano segreti o responsabilità, proprio come nella vita.

Immaginate di dover aprire una porta: quale chiave scegliereste tra quelle proposte in questa immagine? Scegliete la vostra chiave preferita e andate a leggere la descrizione corrispondente.

1) Semplice ed efficiente

Probabilmente sei una persona analitica, razionale e molto determinata, oltre che forte e sicura. Hai scelto la chiave più comune ma anche la più pratica ed efficace per aprire una porta. La tua sicurezza però a volte nasconde ansia e paura: meglio trascorrere meno tempo a pensare e passare all’azione. In te è forte l’intelligenza logico-matematica.

2) Imponente e intenso

Questa chiave può far pensare a una chiave medievale che apre le porte di un castello o della dimora di una persona molto importante. Sei una persona carismatica e dalla volontà forte, con una grande capacità di persuasione. Riesci sempre ad ottenere tutto ciò che vuoi. Il tuo desiderio più grande è l’indipendenza.

3) Vittorioso e sofisticato

Questo tipo di chiave è nello steso tempo semplice e sofisticata. Sei una persona che forse si preoccupa troppo del giudizio degli altri e che invece dovrebbe imparare a permettersi di essere così com’è senza timori. Il consiglio è di impegnarti per diventare la versione migliore di te stesso giorno dopo giorno senza metterti in competizione con gli altri

4) Ottimista e positivo

Te ne sei accorto? Hai scelto una chiave con il simbolo del quadrifoglio, il portafortuna per eccellenza. Sei una persona molto solare, positiva e ottimista e sei incline ad avere fortuna. Sei molto entusiasta, forse a volte troppo, e la tua sfida può essere quella di tranquillizzarti quando serve e di calmare i pensieri per scegliere i migliori. Il consiglio è di fare una cosa alla volta e di portarla a termine alla perfezione.

5) Creativo e originale

Sei una persona creativa e originale. Ti ha colpito soprattutto l’aspetto estetico di questa chiave. Sei ben collegato con le tue emozioni e sai apporre un timbro personale su tutto ciò che fai. Ti avventuri in progetti non convenzionali e vuoi riempire la tua vita di colore in ogni modo possibile. Forse a volte hai la sensazione di essere molto diverso dagli altri e di non assomigliare a nessuno. In questo caso la tua sfida è di ricordare che sei una persona unica e speciale e che spesso i geni nella storia sono stati considerati dei folli. I tuoi punti forti sono l’intelligenza linguistica e/o musicale.

6) Metodico e cerebrale

Sei una persona metodica, razionale e analitica. Prendi le tue decisioni sulla base di ragionamento complessi. Sai lavorare a lungo su progetti che richiedono grande concentrazione e logica. Forse ti piace molto la matematica e vorresti diventare un ingegnere, oppure lo sei già. Il tuo punto di forza è l’intelligenza logico-matematica. Ricorda sempre che le persone attorno a te hanno sempre molto da insegnarti.



Marta Albè

Fonte:https://www.greenme.it/vivere/mente-emozioni/20426-test-della-chiave-psicologia



Nessun commento: