ღஐღ

martedì 25 luglio 2017

Sai che i limoni si dovrebbero sempre congelare? Ecco perché



Molti di noi appena compriamo dei limoni, o li mettiamo nel frigo oppure in una scatola sul balcone.

Ma lo sapevi che ce un metodo migliore per poter conservare più a lungo I limoni e che di sicuro fa bene anche alla nostra salute?

Ebbene si, I limoni si possono congelare per poi poterli consumare più avanti.

Qual’è il maggior vantaggio oltre a quello di evitare sprechi? Come accade nella maggior parte dei vegetali, la buccia contiene più vitamine della polpa, in questo caso la buccia di limone contiene dalle 5 alle 10 volte in più di vitamine rispetto al succo.

I limoni sono una grande fonte di vitamina c, così come le vitamine b6, a ed e, più folato, calcio, rame, ferro, zinco, magnesio, potassio, proteine, riboflavina, niacina, tiamina, e fosforo.


I piccoli frutti gialli contengono anche flavonoidi e limonoidi, due potenti antiossidanti di proprietà naturali per il combattimento e la prevenzione del cancro. Il limone aiuta anche a prevenire il diabete, controllare la pressione sanguigna, alleviare l’indigestione e la costipazione, alleviare la febbre, e ridurre il peso.

L’acido citrico aiuta a combattere I germi e I batteri e un sacco di persone li usano per pulire e illuminare la pelle e le unghie.

Alla luce di ciò e al fine di ottenere tutti I benefici per la salute da un limone, funziona meglio se viene congelto prima di utilizzarlo. Ecco come;

Prima lavare e pulire un limone e deve essere completamente asciutto prima di sigillarlo in un sacchetto da freezer richiudibile. Poi metterlo in freezer fino a quando non si solidifica. La semplice ragione per cui si dovrebbe congelare il limoni è che quando un limone è duro e solido è molto più facile grattugiarlo. La maggior parte delle persone usano solo il succo e la polpa quando vanno a mangiare o cucinare con un limone invece così facendosi finisce per utilizzare tutta la frutta e ottenendo il massimo dei benefici per la salute da.


Fonte:http://www.notizieflash24.eu/perche-dobbiamo-congelare-sempre-limoni-non-ne-idea-video/

Nessun commento: