mercoledì 23 novembre 2016

Decorazioni natalizie di carta argentata

Gli stampi per i dolci sono perfetti per creare decorazioni natalizie fai da te da posizionare sull’albero di Natale. Babbo Natale, alberelli, cuori, sono tutte figure che potrete creare servendovi degli stampi usati per i tradizionali biscotti. Applicati i motivi più piccoli come stelle e cuori sulla carta argentata rossa, verde, blu o dorata e preparate tanti piccoli pacchettini colorati. Vi garantiamo che una volta appese all’albero, queste luccicanti decorazioni, brilleranno festosamente facendo diventare unico e inimitabile il vostro abete di Natale personalizzato.

Potrete trovare carta argentata di tutti i colori in cartoleria oppure nei supermercati. Procuratevi anche delle stelline dorate e nastri brillanti per decorare le sagome. Ovviamente non sarete obbligate ad utilizzare gli stampini, ma potrete creare nuovi soggetti a mano, in modo che le vostre decorazioni saranno ancora più esclusive.

Esecuzione: piegate in due un pezzo di carta argentata, con il rovescio verso l’esterno. Riportatevi il motivo scelto e ritagliatelo. Incollate le due parti, rovescio contro rovescio. Decorate alcune sagome incollando le stelline dorate su entrambi i lati. Per evitare sbavature utilizzate la colla stick. Preparate i motivi più piccoli di carta argentata e applicateli su entrambi i lati del cartoncino. Aggiungete anche i nastri brillanti e come ultima cosa, vi consigliamo di utilizzare un pennarello dorato per definire i contorni. L’effetto sarà ancora più bello.

Create anche dei pacchettini brillanti utilizzando la carta argentata. Fabbricate prima delle piccole scatole che quindi avvolgerete nella carta proprio come fosse un regalo. Annodatevi un nastro e applicateci se volete delle stelline dorate. Così come farete per le decorazioni precedenti, applicate un filo di nylon per appenderli ai rami del vostro albero di Natale. Ed il gioco è fatto!🎄

image

Fonte:http://tempolibero.pourfemme.it/articolo/decorazioni-natalizie-di-carta-argentata/5755/

Nessun commento: