Ricette Festa del Papà: Torta Superman
Ingredienti per la Torta Superman (dosi per 8 persone)
Pan di Spagna: 1 dose
Marshmallow fondant oppure Marzapane
Coloranti alimentari
Succo di pera
Coloranti alimentari (rosso, azzurro e giallo)
Gelatina di albicocche
Crema pasticcera: 1 dose
Preparazione
Preparate un pan di Spagna di forma rettangolare, se volete acquistatelo già pronto oppure fatelo in casa seguento la nostra ricetta. Cuocetelo e aspettate che si raffreddi completamente, anzi se riuscite sarebbe ancora meglio farlo il giorno prima. Poi preparate i vari panetti di marshmallow sempre seguendo la nostra ricetta di base oppure comprate il marzapane già pronto così vi risparmiate una bella faticaccia.
Colorate i vostri panetti di giallo, rosso e azzurro, aggiungente colorante fino a raggiungere la tonalità giusta. Vi servirà molto marzapane (o marshmallow fondant) perchè dobbiamo rivestire tutta la torta. Salvate e stampate il logo di Superman e al posto della S scrivete Dad in modo che stia dentro lo spazio prestabilito, poi ritagliate il disegno e usatelo come stampo, dovete fare questo disegno con il panetto giallo e quello rosso.
Con quello azzurro fate una grande sfoglia che servirà da base.
Tagliate a metà il pan di spagna, bagnatelo con il succo di pera e poi farcitelo con la crema pasticcera, ricomponete il dolce e poi con il coltello date la forma del logo di Superman, usate lo stesso stampo con cui avete fatto la scritta gialla e rossa ma ritagliate a 3 centimetri dal bordo in modo da avere una base più grande. Spalmate tutta la torta con la gelatina di albicocche e poi ponete sopra la sfoglia di pasta azzurra e poi sopra ancora al centro, facendo coincidere i bordi mettete il logo del Supereroe Dad, sempre usando la gelatina come colla.
Nessun commento:
Posta un commento