ღஐღ

mercoledì 30 marzo 2016

Latticini: alleati importanti per il benessere della pelle.Consigli preziosi arrivano dall’...


Latticini: alleati importanti per il benessere della pelle

Per avere un incarnato vellutato e che dia un aspetto salutare al volto, gli esperti sottolineano l’importanza del latte e del burro. Il primo contiene elevate quantità di vitamina B6, alleata indispensabil per contrastare le impurità dell’epidermide. Il burro, invece, ha notevoli concentrazioni di sostanza antiossidanti, utili per combattere l’invecchiamento.


Sul sito dell’Assolatte compaiono anche alcune idee utili per rendere i latticini, non solo buoni compagni a tavola, ma anche fedeli amici per il benessere e la bellezza della nostra pelle. Vediamole insieme:


Maschera allo yogurt per una pelle idratata e morbida: mescolare ½ vasetto di yogurt bianco e ½ vasetto di miele. Spalmare il composto sul viso e tenerlo per 15 minuti. Rimuovere delicatamente con acqua tiepida.


Scrub al latte per una pelle levigata e purificata: miscelare 3 cucchiaini di latte fresco intero e 3 cucchiaini di farina di mandorle. Applicare il composto sul viso e massaggiare delicatamente. Risciacquare dopo qualche minuto con acqua tiepida.


Scrub allo yogurt per una pelle vellutata e luminosa: spalmare su viso, gambe e braccia un vasetto di yogurt magro e lasciarlo in posa per una ventina di minuti. Poi sciacquarlo sotto la doccia aiutandosi con un guanto di crine e massaggiare la pelle con una salvietta di spugna imbevuta di latte, che ha un effetto nutriente ed emolliente.


www.tuttasalute.net

Nessun commento: