martedì 13 ottobre 2015

Fantasmini di Halloween in ovatta,facili e divertenti lavoretti da...


Fantasmini di Halloween in ovatta

Fantasmini in ovatta, facili e divertenti lavoretti da realizzare con i vostri bambini per la festa di Halloween.


Simpatici fantasmini cicciottelli stanno per invadere le vostre case...


No, non è uno scherzo!!!


E' una delle tantissime idee per Halloween che vi proponiamo per rendere speciale questo momento stregato e per coinvolgere bambini e famiglia nell'allestimento del vostro party.


C'era una volta un simpatico fantasmino molto, molto goloso.


Ogni anno, per Halloween, era sempre il primo della comitiva a preparare il suo sacchettino nella speranza di raccogliere tanti dolci nelle case dei vicini.


Ogni tanto tentava anche di mettere in atto alcuni scherzetti per poter soffiare i dolciumi dalla raccolta dei suoi amici e, con grande abilità e simpatia, ci riusciva sempre.


Noi di Ideefesta.it lo abbiamo incontrato, davvero, ed oggi vi coinvolgiamo nella preparazione di un pupazzetto che gli assomiglia proprio tanto!


Ecco come realizzarlo con i vostri bambini:


Cosa vi occorrerà? Pochi strumenti e tanta allegria!

-ovatta

-colla vinilica

-pennelli

-grani di caffè, pallini neri o tempera nera

-cartoncino bianco

-matita

-forbici

Ora che abbiamo preparato l'occorrente, possiamo partire.

Il primo step è quello di disegnare il nostro fantasmino sul cartoncino bianco. 

La forma è quella classica del fantasma, non occorrerà disegnare ombre ed occhi perchè, una volta ritagliato, dovrà essere ricoperto di ovatta.


Per effettuare questa operazione ci aiuteremo con della colla vinilica. 

Mettiamone un po' in una ciotolina o in un piattino di plastica e col pennello ricopriamo la superficie del fantasma, quindi incolliamo man mano l'ovatta dando una forma cicciottella al nostro piccolo fantasma, ricordandoci di effettuare l'operazione su entrambi i lati del cartoncino.


Quando avremo concluso anche questa fase incolliamo i chicchi di caffè per fare gli occhi, se non ne abbiamo in grani, possiamo dipingerli con la tempera nera o semplicemente incollando dei pallini di carta o tessuto nero, sempre aiutandoci con la colla vinilica.


Il nostro fantasma ovattato di Halloween è pronto!

Qualche suggerimento per personalizzarlo ulteriormente... potete munirlo di nastrino per appenderlo o incollarvi una targhetta con il nome del commensale se volete utilizzarlo come segnaposto, o anche realizzare dei sacchettini regalo come piccolo dono per i genitori da fare preparare ai bambini a scuola inserendo qualche caramella.


Le idee possono essere tantissime, noi come sempre vi forniamo gli spunti e poi sta a tutti noi liberare la creatività e la fantasia. 




Fonte:http://www.ideefesta.it/halloween/decorazioni/fantasmini-di-halloween-in-ovatta.html

Nessun commento: