ღஐღ

martedì 13 ottobre 2015

Come preparare la zucca di Halloween.Preparare una zucca per Halloween è un..

Preparare una zucca per Halloween è un’operazione abbastanza semplice e veloce, basa seguire alcune regole molto elementari. Vi propongo i miei suggerimenti per poter ottenere una zucca in perfetto stile Halloween e festeggiare al meglio il prossimo 31 ottobre con i vostri bambini o amici. Prima di cominciare ad intagliare, assicuratevi che la vostra zucca abbia una base piatta, questo per garantire una maggiore comodità durante la fase di lavorazione e una stabilità nella successiva esposizione. 



Assicurati di avere a portata di mano:

-1 zucca arancione grande a base piatta

-1 coltello affilato e lungo (almeno 15 cm)

-1 cucchiaio o 1 scovolino

-1 taglierino o coltellino

-1 pennarello o una penna

-1 candela




Iniziare dal "cappello" -ovvero la parte superiore al centro del quale è posto il picciolo. Per poterlo rimuovere è necessario tracciare una linea (con una penna o un pennarello) nella zona in cui s’intende tagliare, utilizzando un oggetto a forma circolare (per esempio, apponendo un piatto sulla zone che si intende rimuovere tracciandone una linea del contorno). Il taglio, che può essere lineare o seghettato, consentirà la rimozione del "cappello" tirando il picciolo. Tuttavia, è fondamentale che il taglio sia effettuato inserendo il coltello in diagonale, altrimenti potrebbe esserci qualche difficoltà nella rimozione. Qualora non sia presente il picciolo, è possibile eseguire un taglio sulla parte posteriore tale da consentirci di infilare la mano e fare leva sufficiente per la rimozione.




Una volta eliminato il "cappello" della nostra zucca, con un cucchiaio procederemo alla estrazione dei semi interni. Sarà sufficiente qualche minuto per la perfetta pulizia e rimozione del contenuto interno della nostra zucca.




Fonte:http://faidatemania.pianetadonna.it/come-preparare-la-zucca-di-halloween-2494.html#steps_4

Nessun commento: