ღஐღ

giovedì 11 dicembre 2014

Torta farcita alla crema

Torta farcita alla crema


Ingredienti:2 n Albume-qb Burro-190 g Farina-2 cu Fecola Di Patate-2 cu Gelatina Di Frutta-2.5 dl Latte-40 g Nocciole-3 cu Rhum-qb-Sale-2 n Tuorlo-7 n Uova-1 bu Vaniglina-110 g Zucchero


Preparazione:


1) Fate la pasta. Separate tuorli e albumi. Sbattete i primi con 140 g di zucchero finchè sono gonfi, poi unite la  farina e la vaniglina. Montate a neve gli albumi con lo zucchero rimasto, uniteli all'impasto e versatelo in uno  stampo tondo di 20 cm imburrato. Cuocete nel forno a 180? per 35 minuti.  


2) Per la crema, sbattete i tuorli con lo zucchero, unite la fecola, le nocciole e, mescolando, il latte. Cuocete piano la crema finchè sara addensata.  


3) Tagliate a meta, nello spessore, la base di pasta. Sciogliete la gelatina con il rum a fuoco basso e spennellate i 2  dischi ottenuti dalla parte tagliata; spalmatene uno con 2 terzi della crema, ricomponete la torta e spalmatela con la crema rimasta.  


4) Per la meringa, montate gli albumi a neve con un po' di sale; unite lo zucchero e sbattete per 2-3  minuti finchè  sara soda. Mettetela in una tasca da pasticciere, spremetela sulla torta e passatela qualche minuto  sotto il grill.  

Nessun commento: