ღஐღ

mercoledì 5 novembre 2014

Tramezzini dolci di pan brioche


Tramezzini dolci di pan brioche

Preparazione


16 fette di pan brioche (400 g)

50 g di cioccolato fondente

2 dl di panna fresca

100 g di lamponi

1 pesca noce

20 g di amaretti

30 g di zucchero a velo

1 Fondi il cioccolato.  Elimina la crosta dalle fette di pan brioche. Spezzetta il cioccolato e mettilo in una ciotola resistente al calore, con 1 cucchiaio abbondante di panna. Trasferiscila sopra una pentola con poca acqua in leggera ebollizione e fai fondere il  cioccolato a bagnomaria, mescolando solo alla fine. Sposta la ciotola dalla pentola, lascia intiepidire il composto, poi spalmalo in modo uniforme su 4 fette di pane. Coprile con altrettante fette di pane e trasferisci i panini in freezer per 15-20 minuti.  

2 Monta la panna.  Intanto, monta la panna ben fredda, prelevane 1/3 e incorpora gli amaretti tritati finemente nel mixer. Unisci lo zucchero a velo setacciato e 4-5 lamponi tagliati a tocchetti alla panna rimasta, mescolando delicatamente. Spalma meta della panna ai lamponi su 2 dei panini al  cioccolato tenuti in freezer e copri con i panini al cioccolato rimasti. Trasferisci di nuovo tutto in freezer per 10  minuti.  

3 Completa e servi. Taglia la pesca a lamelle sottilissime. Spalma 4 fette di pane con la panna all’amaretto, coprile con altre 4 fette, poi spalma 2 dei panini all’amaretto con la panna ai lamponi rimasta. Unisci qualche lamella di pesca. Copri con i panini all’amaretto rimasti. Dividi i tramezzini in 4 parti, possibilmente con il coltello elettrico, fissali con stecchini e decorali con lamponi e lamelle di pesca.


(fontedonnamoderna)

Nessun commento: