ღஐღ

lunedì 24 novembre 2014

Significato giorni nascita Ottobre

1 OTTOBRE

Molto spesso i nati il 1^ ottobre sembrano raggiungere i massimi livelli nella loro professione, circolo sociale o struttura famigliare. Di solito questo dipende non tanto dalle doti di intraprendenza o aggressività, quanto dalla loro efficienza e capacità di mantenere una prospettiva lungimirante nella vita. In genere i nati il 1^ ottobre hanno opinioni molto personali e sanno operare soltanto attraverso i propri metodi con i quali riescono a ottenere risultati molto spesso impressionanti; proprio per questo saranno presi sul serio e anche emulati dagli ammiratori. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole e vogliono essere sempre i primi. Coloro che sono governati dal numero 1 sono tipicamente individualisti, hanno opinioni ben radicate e tendono a raggiungere il vertice del proprio settore. Il sole simboleggia il fuoco e una forte energia creativa, che dovrebbe fluire regolarmente e non essere lasciata divampare a sprazzi, al di fuori di ogni controllo.


PREGI: Unico, Assiduo, Pieno di Dignità

DIFETTI: Soggetto a Critiche, Indeciso, In Disparte


2 OTTOBRE

I nati il 2 ottobre non misurano le parole. Di solito molto sinceri nelle loro opinioni, raramente lasciano dubbi quando esprimono un parere su un certo argomento. Tuttavia, di solito colpiscono sopratutto per il riserbo e per la capacità di fare osservazioni concise, acute e precise: non hanno certo bisogno di arrabbiarsi, e neanche di sconvolgersi emotivamente, per far capire agli altri come la pensano. I nati il 2 ottobre possiedono un certo Savoir faire, accresciuto dal loro fascino o da un forza naturale che può davvero colpire gli altri. I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Poiché le persone governate dal numero 2 sono spesso buoni collaboratori e soci, piuttosto che leader, i nati il 2 ottobre hanno una grande capacità di adattamento ai lavori e ai rapporti interpersonali.


PREGI: Brillante, Affascinante, Attraente

DIFETTI: Pungente, Represso, Pauroso


3 OTTOBRE

I nati il 3 ottobre hanno sempre le antenne tese per cogliere le tendenze sociali che si sviluppano intorno a loro, e non solo seguono sempre la moda, ma spesso sono essi stessi a crearla, almeno all’interno della loro cerchia sociale. Essi amano essere aggiornati e moderni in tutti i sensi: abbigliamento, casa, automobili e perfino nelle idee. D’altro canto possiedono anche un certo senso della tradizione, alla quale sanno quando devono adeguarsi, e questa è una delle chiavi del loro successo. I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e dal pianeta Giove. Le persone governate dal numero 3 spesso riescono a occupare posizioni di rilievo nel loro settore e tengono molto all’indipendenza. Giove conferisce una visione sociale ottimista ed espansiva.


PREGI: Impegnato, Aggiornato, Intenso

DIFETTI: Facilmente Fuorviato, Pretenzioso, Esibizionista


4 OTTOBRE

Al contrario di molte persone, i nati il 4 ottobre vivono semplicemente la loro vita e si comportano come vogliono. Sebbene si presentino speso come personaggi piacevoli e affascinanti, possiedono una durezza interiore che deriva dall’aver continuamente a che fare con un mondo tutt’altro che perfetto. E’ da quest’anima realistica e legata all’istinto di sopravvivenza che essi fanno derivare la loro prospettiva ironica, le loro acute osservazioni e il loro sottile senso dell’umorismo. I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano. Le persone governate dal numero 4 hanno una maniera tutta particolare di fare le cose; Urano indica la tendenza a improvvisi sbalzi d’umore e ad azioni imprevedibili.


PREGI: Raffinato, Abile in Società, Spiritoso

DIFETTI: Compiacente, Testardo, Temerario


5 OTTOBRE

La giustizia è un tema molto importante nella vita dei nati il 5 ottobre. Poiché di solito sono strenui difensori del loro concetto di verità, essi faranno quello che potranno per smascherare e opporsi all’ingiustizia, alla corruzione o all’oppressione. Che lavorino a un livello personale o nei più alti ranghi della società, essi lo fanno comunque con la stessa determinazione. I nati il 5 ottobre sono nel proprio intimo, persone molto vitali e amanti del divertimento. I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 e dal veloce pianeta Mercurio, che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento. A causa dell’influenza di Mercurio, i nati il 5 ottobre possono desiderare di cambiare con grande frequenza il tipo di impegno in alcune attività sociali.


PREGI: Onesto, Vitale, Sociale

DIFETTI: Apprensivo, Facilmente Annoiato, Ansioso


6 OTTOBRE

I nati il 6 ottobre di solito desiderano migliorare la vita delle persone ce li circonda sia con gli insegnamenti teorici, sia attraverso i fatti; il loro contributo non si esplica a un livello di attività giornaliera, in quanto essi non sono, o non si sentono dei pubblici funzionari. E’ piuttosto nella soddisfazione per ciò che fanno, nel loro amore per il divertimento e nel desiderio che la qualità della vita e i suoi standard vengano migliorati che si scorgono i motivi del loro altruismo. I nati il 6 ottobre amano vivere in modo totale, in quanto la vita, per loro è un’avventura, e il grigiore del mondo è il principe nero. I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Spesso l’amore romantico diventa il tema dominante nelle vite di quelli governati dal numero 6.


PREGI: Ottimista, Avventuroso, Vivace

DIFETTI: Concentrato su se stesso, Sensazionalista



7 OTTOBRE

I nati il 7 ottobre hanno una vena di ribellione che prima o poi emerge durante la loro vita. Essi credono fermamente in un sistema di convinzioni personali che molto spesso è in conflitto con i consumi della società in cui vivono. Il loro bisogno di protesta è spesso accompagnato dal desiderio di cambiare le cose in positivo, almeno secondo il loro modo di vedere. E’ per questo motivo che spesso cercano di raggiungere una posizione di comando che dia loro l’autorità necessaria ad effettuare tali riforme. I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e dal pianeta dell’acqua, Nettuno. Poiché Nettuno governa le visioni, i sogni e i fenomeni medianici, i nati il 7 ottobre sono aperti a queste influenze instabili.


PREGI: Impegnato, Idealista, Affascinante

DIFETTI: Tormentato, Irrealistico, Isolato


8 OTTOBRE

Per i nati l’8 ottobre, la vita è una favolosa avventura romantica. Hanno un concetto elevatissimo dell’amore di fronte al quale sono pronti a sacrificare tutto oppure a tenersene lontani per sempre. Il romanticismo che li caratterizza non investe solo la sfera amorosa: essi sono capaci di rimanere incantati per le meraviglie della natura quanto i misteri dello spazio, per i movimenti del mare come per la semplice rotazione dei pianeti. I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Coloro che sono governati dal numero 8 di solito costruiscono la loro vita e la carriera lentamente e con cura. Sebbene siano molto spesso persone di gran cuore, quelli governati dal numero 8 possono sembrare all’apparenza, freddi o distaccati.


PREGI: Fantasioso, Romantico, Efficiente

DIFETTI: Volubile, Fragile Emotivamente, Assorbito dal Potere


9 OTTOBRE

I nati il 9 ottobre hanno la capacità di guardare dentro la vita e gli avvenimenti di coloro che li circondano con occhio attento e critico. Sono però persone che tendono a usare più il cuore che la testa, e che tengono in grande considerazione le qualità umane. Non di rado sono individui molto attraenti, in grado di esercitare sugli altri un forte magnetismo. Le loro intuizioni nei confronti degli altri sono spesso giuste, ma quando si tratta di se stessi, possono venire improvvisamente accecati, specie quando il loro equilibrio viene spezzato da un’esperienza sentimentale. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 ha una potente influenza sugli altri numeri: qualsiasi numero, addizionato a 9, dà come risultato una scomposizione di questo stesso numero (per esempio 5+9=14, 4+1=5). Analogamente, i nati il 9 ottobre sono capaci di influenzare coloro che li circondano.


PREGI: Eclettico, Osservatore, Fonte di Ispirazione

DIFETTI: Disfattista, Miope, Compiacente


10 OTTOBRE

I nati il 10 ottobre tendono ad essere prudenti nelle questioni finanziarie e nei rapporti d’affari in generale. Normalmente molto esperti a trattare il denaro e gli investimenti, considerano il denaro non solo una ricompensa per il loro lavoro, ma anche una spia per valutare se stanno navigando in buone acque. I nati in questo giorno sono molto acuti e analitici e , anno dopo anno, si dimostrano di garantire un’amministrazione regolare dei propri affari, della famiglia e degli organismi in cui operano. Il loro giudizio su questioni amministrative è quasi sempre attendibile e, dal momento che l’amministrazione è quasi un dio per loro, di solito sono molto affidabili in questo senso. I nati il decimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Quelli governati dal numero 1 di solito amano essere i primi in ciò che fanno. Il Sole tende a concedere i benefici di un "io" ardente e ben sviluppato, e un atteggiamento decisamente umano e positivo nei confronti della vita.


PREGI: Selettivo, Perspicace, Preciso

DIFETTI: Troppo prudente, Timoroso, Chiuso

11 OTTOBRE

I nati l’11 ottobre hanno una vivace immaginazione, amano le situazioni eccitanti e vogliono sempre essere i protagonisti di ciò che accade, sentendo di dover ricoprire un importante ruolo socaile. Tuttavia, spesso sono trattenuti dalla loro natura sensuale e amante del piacere. Trovare la giusta collocazione nel mondo è un aspetto di vitale importanza per loro, e non potrebbe essere altrimenti, poichè la carriera è in effetti un settore in cui incontrano non poche difficoltà: spesso devono cambiare più volte lavoro prima di riuscire a trovare l’occupazione che più si addice al loro carattere. I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Poichè quelli governati dal numero 2 sono spesso buoni collaboratori e soci, piuttosto che capi, le tendenze sociali dei nati l’ 11 ottobre vengono raelizzate più facilmente in famiglia o in prove collettive.


PREGI: Affascinante, Tollerante, Fiducioso

DIFETTI: Compiacente, Passivo, Bloccato


12 OTTOBRE

I nati il 12 ottobre sono dei dominatori che amano stare sempre al centro dell’attenzione. Ci sanno fare con la gente e si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente, modesto o elevato che sia; poichè sono orgogliosi della quantità del loro lavoro, desiderano essere apprezzati dai migliori intelletti che li circondano, qualunque sia il loro ceto sociale. Hanno un grande fiuto per la finanza, e una delle qualità che li rende più benvisti è la tendenza a dividere il denaro con i famigliari e gli amici più in difficoltà. I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2=3), e da Giove, il pianeta dell’espansione. Quelli governati dal numero 3 sono spesso ambiziosi, talvolta perfino dittatoriali; quindi i nati il 12 ottobre devono cercare di evitare di essere troppo autoritari e aggressivi.


PREGI: Socialmente Astuto, Generoso, Affidabile

DIFETTI: Egoista, Esibizionista


13 OTTOBRE

I nati il 13 ottobre non perdono tempo quando si tratta della loro vita professionale. Essi prendono la carriera molto sul serio, e si vantano di saper ottenere sempre buoni risultati. Tenaci fino in fondo, sono dei nemici pericolosi e hanno la capacità di superare ogni ostacolo con grande coraggio e perseveranza, convinti che un essere umano dovrebbe arrivare dritto allo scopo senza esitazioni. Inoltre i nati il 13 ottobre sono conosciuti per la gentilezza e l’altruismo nei confronti delle persone più vicine a loro. Per essere giusti, sono più duri con se stessi che con gli altri, ma non tutti riescono a capirlo. I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4), e dal pianeta Urano, che è al tempo stesso ondivago ed esplosivo. Poichè i nati il 13 ottobre sono di solito coinvolti in attività sociali e professionali di grande portata, devono imparare a tenere sotto controllo questo lato uraniano di se stessi.


PREGI: Intenso, Orientato al Successo, Professionalità

DIFETTI: Iperstressato, Esigente, Critico


14 OTTOBRE

La moderazione è un tema ricorrente nella vita dei nati il 14 ottobre. Questo non significa che siano noiosi o conservatori, ma la loro vera, grande sfida, è quella di aprirsi un sentiero tra le trappole di un comportamento eccessivo. Quando vagano da un tracciato stretto e diretto, spesso si trovano impreparati e maldestri, e tuttavia è proprio attraverso simili errori che crescono e imparano, in futuro, a volgere le cose a proprio vantaggio. In un certo senso, i nati il 14 ottobre si trovano come un vicolo cieco: sono infatti tagliati per una vita moderata, ma l’eccessivo equilibrio e la troppa moderazione rischiano di privarli non solo dei fallimenti e delle crisi emotive, ma anche dei grandi momenti di esaltazione che la vita può offrire. I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (1+4=5) e dal veloce pianeta Mercurio. L’influenza di questo pianeta sottolinea le già citate capacità intellettive dei nati il 14 ottobre.


PREGI: Misurato, Ragionevole, Tranquillo

DIFETTI: Troppo prudente, Inibito, Bloccato


15 OTTOBRE

I nati il 15 ottobre rivendicano la loro sovranità in qualsiasi campo si trovino, sia esso la famiglia, un gruppo sociale o un’organizzazione. Possono essere gli attori principali del grande dramma della vita, ma anche svolgendo un ruolo importante come commentatori e specialisti del settore prescelto: in ogni caso, in modo diretto o attraverso il loro lavoro, essi sono capaci di esercitare un forte magnetismo personale sugli altri, affascinandoli al punto da renderli quanto mai ansiosi di sentire tutto quello che essi hanno da dire. Questo pone un nato il 15 ottobre su un paio di responsabilità nei confronti degli altri, nel senso che deve evitare di influenzarli a compiere azioni sbagliate o di abusare del suo potere a scopi egoistici. I nati il quindicesimo giorno del mese è governato dal numero 6 (1+5=6), e dal pianeta Venere. Quelli governati dal numero 6 tendono ad attrarre le altre persone e, talvolta, anche a ispirare venerazione.


PREGI: Magnetico, Informato, Provocatorio

DIFETTI: Esibizionista, Sbilanciato, Troppo sicuro di Sé


16 OTTOBRE

Il tema del giudizio è centrale nella vita dei nati il 16 ottobre, che sono spesso portati a ponderare a lungo sulle loro decisioni, sia professionali sia personali. Saper valutare una situazione e coglierne l’essenza viene loro naturale, ma difficilmente si lasciano guidare da idee preconcette o pregiudizi che facciano appello alla loro moralità personale. Non chiusi né intolleranti, i nati in questo giorno sono anzi di solito abbastanza liberali e aperti a ogni genere di nuove idee e dibattiti; il loro giudizio su qualsiasi cosa li circondi e soprattutto il risultato di una valutazione oggettiva, che li porta, per esempio, a soppesare in termini assolutamente realistici le caratteristiche di una persona o l’importanza e l’utilità di una situazione. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno, il pianeta dei sogni, della fantasia e del sentimento religioso.


PREGI: Obiettivo, Pratico, Giusto

DIFETTI: Pungente, Sempre sulla Difensiva, Difficile


17 OTTOBRE

Come i gatti, i nati il 17 ottobre di solito fanno il possibile per atterrare sempre in piedi. Indipendentemente dalle difficoltà e dai pericoli che incontrano sulla loro strada, essi cercano soprattutto di mantenere l’equilibrio, il che potrebbe essere semplice, se non fosse per il fatto che amano tentare la sorte. L’instabilità può rappresentare il loro peggior nemico, ma molto spesso è una condizione alla quale approdano da soli. Per i nati il 17 ottobre è difficile riuscire a modificare il proprio comportamento, poiché sono spesso vittime dell’orgoglio, come se si ponessero al di sopra delle leggi dell’ordinaria umana esperienza. I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno. Questo pianeta porta in sé un forte senso di limitazione e restrizione, oltre a sottolineare la tendenza a giudicare.


PREGI: Sicuro di Sé, Tenace, Coraggioso

DIFETTI: Troppo Sicuro, Spericolato, Testardo


18 OTTOBRE

I nati il 18 ottobre sono spesso destinati a svolgere ruoli importanti e attivi nella grande teatro della vita. Essi non sono solo tagliati per essere dei giocatori di squadra, ma si dimostrano anche molto abili nel dirigere ciò che si svolge intorno a loro, in famiglia, nel lavoro o nella propria cerchia sociale. Quando si tratta di puntare in alto non si tirano certo indietro, ma, nonostante il loro grande desiderio di conquistare la cima, sanno anche, se necessario, mantenersi su livelli più modesti. I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 ha una forte influenza sugli altri numeri: ogni numero, addizionato a 9, dà come risultato una scomposizione di questo stesso numero (per esempio 5+9=14, 4+1=5).


PREGI: Ispiratore, Fantasioso, Schietto

DIFETTI: Iper stressato, Schivo, Annoiato


19 OTTOBRE

I nati il 19 ottobre sono persone indipendenti, spiritose e schiette che portano una nota di vivacità a tutto ciò che li circonda. Tuttavia sono anche molto ostinati e testardi nel loro approccio con la vita. A causa del loro carattere conservatore, non solo amano prendere parte alle competizioni, ma purtroppo possono anche dar vita a contese e conflitti ovunque si trovino. Un tema costante nella loro vita è quello di rivelare delle verità nascoste, e quindi nutrono una grande avversione per tutto ciò che nasconde secondi fini, per le solite manipolative emotive e le punizioni attraverso il silenzio. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1) e dal Sole. Quelli governati dal numero 1 tendono a essere ambiziosi, non amano le restrizioni e desiderano essere sempre i primi.


PREGI: Insistente, Indipendente, Vivace

DIFETTI: Polemico, Fastidioso, Possessivo


20 OTTOBRE

I nati il 20 ottobre sono molto consapevoli di quello che è di moda in un dato momento e di quello che non lo è. Spesso la loro influenza è talmente grande che possono anche creare da soli alcune tendenze sociali, trovandosi spesso, però, in opposizione allo standard sociale o alla moda di quel momento. Forte è la loro spinta interiore, non solo a farsi accettare nel loro ambiente sociale, ma anche imporsi all’interno di esso: è molto facile, quindi, che un eventuale rifiuto degli altri li colpisca profondamente e che il loro spirito si lasci scoraggiare da ostacoli, difficoltà o ritardi. I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=0) e dalla Luna. Quelli governati dal numero 2 tendono ad essere fantasiosi e facilmente impressionabili, oltre che molto sensibili alle critiche o alla disattenzione degli altri.


PREGI: Entusiasta, Logico, Incline agli Affari

                          DIFETTI:Possessivo


21 OTTOBRE

Non c’è dubbio che i nati il 21 ottobre siano molto diversi dagli altri, tanto nella personalità quanto nelle opinioni. Se nelle occasioni sociali o professionali si mostrano in genere affascinanti e attraenti, quando entrano in gioco i loro affari personali assumono spesso un atteggiamento provocatorio, persino enigmatico. In effetti, i loro rapporti con gli altri sono molto complicati e certo il carattere critico e talvolta contestatore non contribuiscono a renderli più semplici. Sebbene tengano in grande considerazione l’armonia e la tranquillità, e facciano di tutto per vivere in un ambiente piacevole, tendono a infastidirsi per delle inezie e restare molto delusi e afflitti dai fallimenti in campo sentimentale. I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. Le persone dominate dal numero 3 sono spesso ambiziose, talvolta dittatoriali. I nati il 21 ottobre devono quindi evitare di dominare troppo gli altri.


PREGI: Ispiratore, Affascinante, Buon Oratore

DIFETTI: Autodistruttivo, Incline all’Assuefazione, Polemico


22 OTTOBRE

I temi correlati della tentazione, dell’attrazione, del magnetismo e della seduzione influenzano quasi tutti gli aspetti della vita dei nati il 22 ottobre. Sebbene siano essi stessi di solito ad attrarre gli altri, a volte possono anche essere sopraffatti dal desiderio per un’altra persona: in entrambi i casi tale situazione romantica rischia di suscitare un’inevitabile crisi, specie se a farne le spese è una terza persona coinvolta nella vicenda; non di rado, dunque, i nati il 22 ottobre sono capaci di suscitare un grande risentimento e una notevole gelosia e, poiché possiedono una forte carica emotiva, la loro presenza generalmente riesce comunque a sconvolgere la situazione. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è al tempo stesso ondivago ed esplosivo. Il numero 4 tradizionalmente rappresenta ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole.


PREGI: Magnetico, Affascinante, Eccitante

DIFETTI: Distruttivo, Sbilanciato, Dominatore


23 OTTOBRE

I nati il 23 ottobre sono quasi mai capaci di raggiungere la stabilità in tutti gli aspetti della loro vita. Anche se si sforzano con ogni mezzo di riequilibrare le energie di cui sono dotati, sembra che ci sia sempre un settore della vita in cui non riescono a mettere ordine; a volte i contrasti sembrano seguirli ovunque vadano. A dire la verità, essi si annoiano facilmente e quindi sono sempre alla ricerca di esperienze nuove ed esaltanti: quindi, quello che agli occhi degli altri appare stressante o difficile, può essere invece davvero piacevole per loro. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3=5) e dal veloce pianeta Mercurio. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, le persone nate il 23 ottobre possono trovarsi ad avere reazioni psicologiche eccessive e a cambiare continuamente idea e ambiente fisico.


PREGI: Energico, Sveglio, Appassionato

DIFETTI: Poco Diplomatico, Possessivo, Eccitabile


24 OTTOBRE

Due temi caratterizzano la vita dei nati il 24 ottobre: da un lato quello delle rivelazioni e delle scoperte importanti, dall’altro quello della cura minuziosa per i dettagli. Non essendo quasi mai dei tipi freddi e analitici, i nati in questo giorno di solito sentono la necessità di rivelare se stessi e le loro scoperte al mondo, spesso in un modo elettrizzante e sfavillante. Non sono però quasi mai degli esibizionisti, ma piuttosto artisti e professionisti che prendono molto sul serio il lavoro, specie sotto il profilo tecnico. Essi riescono a dirigere come vogliono l’influenza che esercitano su coloro che li osservano o li ascoltano. Una delle loro doti principali è il grande magnetismo personale, che induce gli latri a interessarsi a loro e a ciò che fanno. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere. Poiché chi è governato dal numero 6 attrae magneticamente amore e ammirazione e poiché Venere è strettamente collegata con l’interazione sociale, i nati il 24 ottobre saranno fortemente tentati di buttarsi anima e corpo in eccitanti esperienze romantiche e sensuali.


PREGI: Magnetico, Perfezionista, Drammatico

DIFETTI: Geloso, Pretenzioso, Iper stressato


25 OTTOBRE

I nati il 25 ottobre devono dar forma alle loro idee. Sebbene possano essere persone molto ricche di immaginazione, i sogni e le visioni non significano nulla per loro a meno che non siano concretizzati in realtà fisica. I nati in questo giorno hanno in genere un aspetto solido e concreto e, sebbene non siano di solito molto espansivi, riescono a dare un supporto rassicurante alla famiglia e agli amici: sono come una roccia alla quale i loro colleghi, studenti o impiegati possono aggrapparsi senza paura di cadere. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno, il pianeta dell’acqua. Chi è governato dal numero 7 di solito ama i cambiamenti e i viaggi, ma molti preferiscono rimanere più vicini a casa.


PREGI: Fisico, Sostanziale, Affidabile

DIFETTI: Insopportabile, Intollerante, Compiacente


26 OTTOBRE

I nati il 26 ottobre sono abilissimi nel riformare, ristrutturare e amministrare ogni tipo di organizzazione, dal club alla squadra di atletica, dal gruppo parrocchiale all’azienda, fino alla grande formazioni politiche. Di solito ricoprono un ruolo di leader, o almeno una posizione consultiva importante, dalla quale riescono a creare un gruppo operativo estremamente unito e funzionale. Per quanto sappiano agire benissimo anche per conto proprio, ottengono anche risultati davvero brillanti quando operano a contatto con colleghi e collaboratori: anche in questi casi trovano di solito il modo di imprimere la loro impronta personale su ogni iniziativa, pur continuando a mettere al primo posto il bene del gruppo. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno porta in sé un grande senso di responsabilità, assieme a una tendenza alla prudenza, alla limitazione e al fatalismo, le tendenze conservatrici e profetiche dei nati il 26 ottobre ne risultano rafforzate.


PREGI: Attento al Gruppo, Buon Amministrativo, Organizzatore

DIFETTI: Ostinato, Repressivo, Rigido


27 OTTOBRE

I forti individui nati il 27 ottobre hanno un carattere dinamico e impulsivo. I loro sentimenti appassionati possono esprimersi in una vasta gamma di emozioni, dalla solare disponibilità di uno spirito che ama il divertimento, alla pensosa intensità di un’oscura passione: non sorprende quindi che i nati in questo giorno siano capaci di grandi sbalzi d’umore. E’ estremamente importante, tuttavia, che imparino a dirigere la loro natura emotiva perché, se permettessero agli impulsi negativi di prendere il sopravvento, potrebbero verificarsi conseguenze fortemente distruttive, nell’ambito della vita privata come del lavoro. I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è potente nella sua influenza sugli altri numeri: ogni numero, addizionato a 9, dà una scomposizione di quello stesso numero ( per esempio 5+9=14, 4+1=5). Il pianeta Marte è forte e aggressivo.


PREGI: Vivace, Energico, Potente

DIFETTI: Depresso, Geloso, Autodistruttivo


28 OTTOBRE

I nati il 28 ottobre credono nella necessità di una buona preparazione preventiva. Prima di parlare di un determinato argomento o di investire tempo, denaro ed energie in un lavoro o in un affare, di solito si sforzano di capire tutto ciò che vi sta attorno, ma anche dopo, una volta partiti, non smettono di compiere le loro ricerche. E’ come se "imparare la lezione" sia una specie di obbligo per molti nati in questo giorno, che odiano soprattutto l’imbarazzo di essere colti impreparati. Questa loro tensione può arrivare a punte nevrotiche, in cui si angosciano per rispettare le scadenze, arrivare in tempo e mantenere il controllo e l’ordine nel lavoro. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 è in genere molto individualista, ha idee ben chiare ed è ansioso di raggiungere la vetta.


PREGI: Curioso, Profondo, Interessante

DIFETTI: Ficcanaso, Troppo esigente, Tagliente


29 OTTOBRE

Indipendentemente dalla loro condizione sociale, i nati il 29 ottobre mostrano una generale tendenza a introdurre nuovi metodi o nuove idee nel loro lavoro. Individuare subito una via migliore per fare qualcosa sembra essere davvero una loro prerogativa naturale. Che siano intellettuali, impiegati od operai, essi possiedono una tendenza a usare la logica e a inserirsi a pieno ritmo in un sistema, specie se sono stati loro stessi a elaborarlo. I loro progetti, in ogni caso vengono sempre accuratamente pensati e ripensati, e anche rimessi in discussione, se necessario: e proprio questa tendenza a essere sempre preparati, combinata con le loro notevoli qualità personali, è la principale ragione del grande successo che in genere ottengono. I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna. Poiché coloro che sono governati dal numero 2 spesso rendono al meglio come collaboratori e soci, piuttosto che leader, i più introversi tra i nati il 29 ottobre possono trovare la loro strada dando corpo agli ideali della propria famiglia o gruppo di lavoro.


PREGI: Convincente, Profondo, Autorevole

DIFETTI: Ossessionato, Chiuso, Riservato


30 OTTOBRE

Quando ne hanno l’occasione, i nati il 30 ottobre di solito sono dei buoni manager che hanno un vero talento nel dirigere gli altri. Personalità alquanto eclettiche, riescono spesso a portare le loro conoscenze su uno specifico settore di attività a sostegno di un altro tradizionalmente non collegato. Oltre alla loro competenza sono accomunati dall’abilità di convincere le persone ad aderire ai loro progetti, riuscendo a mantenere vivo il loro interesse e a motivarle. Stranamente, capita spesso che i nati in questo giorno si trasferiscano prima o poi all’estero, perché lo richiede la loro attività o magari per cominciare una nuova vita. I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove. Molti di coloro sono governati dal numero 3 sono ambiziosi, e persino dittatoriali, ma questo non sembra essere così vero per i nati il 30 ottobre, che hanno di solito delle motivazioni più sane e moderate nella loro ricerca del successo finanziario e materiale.


PREGI: Organizzato, Sicuro di Sé, Attento

DIFETTI: Incline a Trascurarsi, Frustrato, Apprensivo



31 OTTOBRE 

I nati il 31 ottobre si vantano di essere meticolosi osservatori ed esecutori di ogni dettaglio. Quando devono superare un ostacolo, concentrano su di esso, come una sorta di raggio laser, tutta l’energia e l’intensità di cui sono dotati, e questo li rende avversari molto temibili; di solito, tuttavia, non sono troppo aggressivi, anzi mostrano spesso un’immagine esteriore dolce, e persino delicata, che cela il lato più duro del loro carattere. Nelle relazioni interpersonali, poi, sono premurosi e protettivi. I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano. Poiché solo 7 mesi hanno un tredicesimo giorno, si tratta di una data di nascita poco comune, e le persone nate in questo giorno sono spesso difficili da capire fino in fondo.


PREGI: Premuroso, Osservatore, Indomito

DIFETTI: Modesto, Irritabile, Permaloso



Nessun commento: