ღஐღ

lunedì 24 novembre 2014

Significato giorni nascita Novembre

1 NOVEMBRE

Persone estremamente attive, i nati il 1^ novembre si lasciano coinvolgere con tutta la loro energia dalle imprese a cui mettono mano; è innegabile che avvertano una sorta di attrazione verso il pericolo, ma, anche quando cercano di superarla, essa può ripresentarsi a loro insaputa. Queste persone hanno un estremo bisogno di svolgere un lavoro che davvero li interessi: se passano troppo tempo in un'attività priva di stimoli, rischiano di impantanarsi, se non addirittura di atrofizzarsi, e finché non trovano il modo di crearsi degli incentivi, la loro vita può rimanere irrealizzata. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Di solito amano primeggiare e, come tutti coloro che sono dominati dal numero 1, sono individualisti, hanno le idee molto chiare e desiderano dare la scalata al successo. I nati il 1^ novembre hanno di solito la carica e la concentrazione per farcela, ma possono andare incontro a qualche delusione.


PREGI: Energico, Sicuro di Sé, Espansivo

DIFETTI: Distruttivo, Caotico, Irrequieto


2 NOVEMBRE

I nati il 2 novembre sono sempre alle prese con qualche sorta di trasformazione, che sono in grado di provocare sia in se stessi sia nell'ambiente circostante. Sono come attori che, sul palcoscenico della vita, sanno modificare l'azione, in meglio o in peggio, per il fatto stesso di essere presenti. I più evoluti sono del tutto consapevoli dell'impatto che hanno sull'ambiente che li circonda, mentre i meno maturi sono spesso alla mercé di forze impersonali che sembrano agire attraverso di loro, usandoli, in un certo senso, come strumenti inconsci, spesso con risultati allarmanti. I nati in questo giorno devono quindi acquisire una maggiore consapevolezza dei propri poteri di trasformazione e guidarli in una direzione moralmente onesta. I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Chi è governato dal numero 2 spesso rende al meglio quando lavora in équipe o in società, più che come leader.


PREGI: Influente, Potente, Adattabile

DIFETTI: Soffocante, Manipolatore, Pesante


3 NOVEMBRE

I nati il 3 novembre sono combattenti nati, dotati di una carica e di una resistenza a prova di bomba. Fortemente competitivi, anche quando non cercano di sbalzare gli altri combattono comunque per affermare i propri obbiettivi personali in vista di un miglioramento della propria posizione: è assolutamente naturale per loro non accontentarsi mai di ciò che già hanno. Sotto pressione si dimostrano di solito piuttosto freddi, anche se mascherano dentro di sé una forza esplosiva che gli altri possono percepire fisicamente. Quando sono messi alla prova, cala su di loro una strana calma mortale, che non lascia presagire nulla di buono per gli avversari: al momento dell'attacco, sia gli uomini sia le donne possono dimostrarsi davvero spietati. I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 cerca sempre di raggiungere le posizioni più alte del proprio settore e i nati il 3 novembre non fanno eccezione a questa regola.


PREGI: Perversante, Concentrato, Trionfatore

DIFETTI: Incline a Soffrire, Portato a Rimandare, Depresso


4 NOVEMBRE

I nati il 4 novembre sono abilissimi nel far nascere controversie. Sanno stimolare e provocare con le parole e con i fatti e, tanto in famiglia quanto nella propria cerchia sociale sono tipi dominati e alquanto ricercati. Anche se all'apparenza molti nati in questo giorno hanno un'aria tranquilla, persino incolore, il fascino e la ricchezza della loro personalità si manifestano in tutta la loro evidenza nella conversione. Al primo incontro, di solito, danno l'impressione di essere vivaci ma sinceri e non sempre lasciano intravedere tutta la loro "verve" provocatoria. I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano. Chi è dominato dal numero 4 ha un modo di agire tutto proprio, particolare; Urano indica variabilità improvvisa e imprevedibilità d'azione, tratti ulteriormente amplificati nei nati il 4 novembre.


PREGI: Magnetico, Coinvolto, Affascinante

DIFETTI: Invadente, Poco Realistico

5 NOVEMBRE

I nati il 5 novembre sono, prima di ogni latra cosa, realisti. Dicono senza mezzi termini la realtà come la vedono ed esemplificano nel loro stesso stile di vita la realtà del loro tempo: è a loro, dunque, che bisogna guardare se si vogliono capire le caratteristiche di un'epoca. I nati in questo giorno sono dei veri e propri simboli viventi del carattere della propria famiglia, occupazione, cerchia sociale o gruppo religioso. I nati in questo giorno si fanno spesso prendere dalla foga di demolire miti, smascherare bugie e mezze verità; nel far questo si dimostrano senza dubbio coraggiosi, forse ribelli (in casi eccezionali vogliono combattere anche quando tutti i pronostici sono avversi), ma qualche volta finiscono per essere considerati dei ficcanaso sempre pronti a immischiarsi negli affari degli altri. I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 e dal veloce pianeta Mercurio, che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento. Chi è dominato dal numero 5 ha un'ottima capacità di recupero dai colpi inferti nella vita.


PREGI: Informato, Aggiornato, Realista

DIFETTI: Difficile, Non Consapevole di Sé

6 NOVEMBRE

Anche la più letargica delle anime può avvertire lo stimolo che proviene dalla forte energia di una persona nata il 6 novembre. I nati in questo giorno sono in genere o personalità capaci di infondere forza, oppure impegnate a creare un ambiente stimolante ed entusiastico per se stessi e gli altri. In ogni caso, nelle loro vene scorre sempre un sangue bollente. La ragione principale per cui l'entusiasmo di queste persone è tanto contagioso è che non si tratta di un'esaltazione superficiale, ma di una passione che nasce dal profondo; sicuri di sé e delle proprie convinzioni ma anche pragmatici e dotati di grande competenza tecnica, i nati il 6 novembre credono fermamente nelle proprie capacità e nella possibilità di raggiungere il successo in questo mondo. I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Chi è dominato dal numero 6 attrae magneticamente simpatia e ammirazione; spesso l'amore diviene il tema dominante nella vita di una persona governata dal numero 6.


PREGI: Energico, Stimolante, Ottimista

DIFETTI: Troppo sicuro di Sé, Insensibile, Materialista

7 NOVEMBRE

I nati il 7 novembre sono sempre alla ricerca di nuove avventure, non tanto per il semplice gusto di farlo, ma perché il desiderio di esplorare, ricercare e scoprire cose nuove è ciò che più li spinge nella vita. Sul piano personale come su scala più ampia, essi spenderanno per tale obiettivo tutte le loro energie, senza compromessi. I nati il 7 novembre sono curiosi riguardo a tutto ciò che li circonda soprattutto quando devono imparare la tecnica della loro occupazione o attività. Amano scomporre le cose e poi ricostruirle, solo per vedere come funzionano, senza dover ricevere istruzioni o leggere un manuale per capirne il meccanismo. I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e dal pianeta acquatico Nettuno, il pianeta delle visioni, dei sogni e dei fenomeni medianici. In effetti, i nati il 7 novembre sono molto esposti a tali instabili influssi. Chi è dominato dal numero 7 ama tradizionalmente cambiamenti e viaggi e ciò sii adatta perfettamente all'esigenza di esplorazione e di scoperta, tipica dei nati il 7 novembre.


PREGI: Curioso, Avventuroso, Tecnico

DIFETTI: Irrequieto, Difficile, Capace di Ferire

8 NOVEMBRE

I nati l'8 novembre sono spesso attirati in aree dell'esperienza umana che altri considererebbero dubbie, discutibili o oscure; le vie piane e dritte non li interessano affatto. Anche se apparentemente sembrano alquanto "normali", dopo averli frequentati per un pò si scopre facilmente che hanno gusti e interessi insoliti, persino strani, e che cercano con tutti i mezzi di esplorare i limiti dell'esperienza umana, spingendosi sempre più avanti. Il loro stile di vita e l'orientamento nei confronti del mondo possono rivelarsi sconvolgenti per chi invece preferisce vivere entro parametri attentamente controllati. I nati l'ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Coloro che sono dominati dal numero 8 costruiscono generalmente la loro vita e la carriera lentamente e con molta attenzione; anche se possono avere un cuore tenero, esteriormente appaiono spesso freddi e distaccati.


PREGI: Profondo, Serio, Teso al Successo

DIFETTI: Dipendente, Angosciato, Seccatore

9 NOVEMBRE

I nati il 9 novembre avvertono una forte tentazione ad abbandonarsi al "qui e ora", ai piaceri terreni di ogni tipo, e a immergersi in un'incessante ricerca di nuove esperienze. Spesso si fanno prendere a tal punto dall'entusiasmo per ciò che stanno facendo, che non si accorgono che i loro movimenti potrebbero essere dettati anche da forze oscure. Una sfida senza dubbio impegnativa è quella di imparare a dirigere le proprie capacità ed energie in senso costruttivo e produttivo. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 è un numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri: se si aggiunge al numero 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero (per esempio 5+9=14, 4+1=5). Analogamente, dunque, i nati il 9 novembre sono in grado di influenzare coloro che li circondano.


PREGI: Fisico, Tenace, Aperto

DIFETTI: Impulsivo, Angosciato, Legato alla materialità

10 NOVEMBRE

La caratteristica principale dei nati il 10 novembre è quella di essere sempre legati a profonde trasformazioni, che interessano sia loro stesi sia i materiali o i prodotti con cui si trovano a lavorare. La loro trasformazione personale può talvolta sembrare molto lenta e dolorosa e spesso richiede, per lo meno nei suoi stadi finali, una vera e propria lotta. Come l’umile bruco, anch’essi possono aver bisogno di isolarsi dal mondo e ritirarsi in un "bozzolo" personale per un lungo periodo di tempo, anche anni, prima di riemergere sotto forma di farfalla; e come il girino, anch’essi possono avere all’inizio un aspetto completo diverso da quello che avranno allo stadio adulto. I nati il decimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1 vuole in genere primeggiare in tutto ciò che fa. Il Sole tende ad assicurare un "io" ben sviluppato e un orientamento alla vita positivo, decisamente umano.


PREGI: Creativo, Sicuro di Sé, Attraente

DIFETTI: Flemmatico, Particolare, Ripetitivo

11 NOVEMBRE

I complessi individui nati l’11 novembre hanno spesso un aspetto esteriore brillante e allegro, che maschera però un temperamento agitato, nascosto e portato alle preoccupazioni. Abilissimi e perfettamente in grado di controllare l’ambiente circostante, i nati in questo giorno estendono la loro mano possessiva su oggetti materiali, attività e in generale su tutto ciò che ritengono importante. L’oscura vena interiore che li caratterizza alimenta, paradossalmente, il loro senso dell’umorismo e fornisce spesso lo spunto dal quale essi partono per divertire gli altri. I nati in questo giorno sono molto inclini ai legami famigliari, che vogliono proteggere e mantenere da tutti i punti di vista: niente è per loro più gratificante che trovarsi al centro di una riunione di parenti. Di solito hanno un grande talento organizzativo, che mettono a frutto pianificando e strutturando l’attività del gruppo in cui si trovano a operare, nel lavoro e nella vita sociale. I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Chi è governato dal numero 2, più che un leader, è un ottimo giocatore di squadra. Il numero 11 è responsabile di una certa attrazione per il piano fisico e di un possibile interesse verso varie forme di doppio: coincidenze, gemelli, simmetrie, immagini speculari.


PREGI: Persuasivo, Colorito, Energico

DIFETTI: Possessivo, Angosciato, Facilmente Ammaliabile

12 NOVEMBRE

Sensualità e attrazione magnetica sono temi centrali nella vita dei nati il 12 novembre: una sensualità che può esprimersi nel loro aspetto fisico come nelle opere da essi prodotte; un magnetismo che si dimostra nella vita famigliare, in relazioni sentimentali segrete, oppure nella carriera o nella cerchia sociale. Alcuni individui dotati di eccezionali capacità devono fare molta attenzione a non utilizzare in maniera errata le spinte del proprio "io": poiché sembra che sappiano compiere "miracoli" anche nella vita di ogni giorno, la gente può finire per adorarli, se non addirittura divinizzarli, ma tale forma di culto personale può alterare la loro capacità do socializzazione. I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2=3), e da Giove, il pianeta dell’espansione. Chi ha il 3 come numero dominante tende a voler salire ai vertici del proprio settore e ad assumere un atteggiamento dittatoriale: i nati il 12 novembre devono dunque guardarsi da tale rischi.


PREGI: Magnetico, Seduttore, Attraente

DIFETTI: Pesante, Dipendente, Angosciato


13 NOVEMBRE

I nati il 13 novembre sono di solito molto percettivi e perspicaci nel comprendere e commentare i propri tempi. In qualunque ambiente vivano, le loro affermazioni sugli avvenimenti contemporanei non mancano mai di attirare l’attenzione. Tutto li interessa, ma soprattutto gli argomenti di natura sociale o politica: che attingano la loro conoscenza dai giornali o dalla TV, o dallo studio di testi storici o sociologi, tendono comunque ad avere opinioni forti su come le cose funzionano o non funzionano, a seconda dei casi. I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4), e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Benché il 13 venga spesso considerato un numero sfortunato, in realtà è un numero potente , che implica la responsabilità di usare con saggezza i suoi poteri, pena il rischio di autodistruzione.


PREGI: Impegnato, Informato, Spirituale

DIFETTI: Ficcanaso, Sconvolgente, Ribelle

14 NOVEMBRE

I nati il 14 novembre manifestano una forte spinta interiore a esplorare l’ambiente che li circonda fin nei minimi dettagli. Curiosi su tutti, sono tuttavia molto selettivi nei propri interessi profondo e hanno di solito idee ben precise, molto chiare a se stessi e agli altri, anche in tema di responsabilità sociale: conservatori o progressisti che siano, la loro posizione è sempre improntata a saldi principi morali. Queste persone si trovano spesso a guidare la vita degli altri. Vedono subito i settori che hanno bisogno di un miglioramento e in effetti da questo punto di vista raramente sbagliano. I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (1+4=5) e dal veloce pianeta Mercurio. Grazie all’influenza di questo pianeta tanto attivo, i nati il 14 novembre sono dotati di grandi capacità intellettuali e tenacia mentale.


PREGI: Impegnato, Meticoloso, Osservatore

DIFETTI: Dominatore, Ipercritico, Ficcanaso

15 NOVEMBRE

I nati il 15 novembre si trovano spesso a dover fronteggiare impegnative esperienze di vita e intensi incontri con persone che in genere non avevano mai visto prima; è dunque assolutamente fondamentale un’attenta opera di preparazione, che serva a pianificare opportunamente gli avvenimenti e, in generale, a fare in modo che queste persone sappiano affrontare le circostanze impreviste. Qualche volta vengono considerati tipi litigiosi perché non evitano quasi mai una sfida né si tirano indietro in una disputa per amore di comodità o di convenienza. I nati il quindicesimo giorno del mese è governato dal numero 6 (1+5=6), e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 tende ad attirare ammirazione e a ispirare addirittura una forma di culto, ma ciò, per i nati il 15 novembre può portare in ambito sentimentale pericolosi elementi di disturbo, per quanto eccitanti ed emozionanti.


PREGI: Misurato, Giusto, Coraggioso

DIFETTI: Volubile, Soggetto a Incidenti


16 NOVEMBRE

Uomini e donne nati il 16 novembre hanno un senso naturale dell’autorità e del modo migliore per esercitarla: molti sono considerati ottimi i direttori o manager, sia in famiglia sia nel lavoro, mentre altri rendono al meglio come allenatori di una squadra o consiglieri di una società o di un gruppo sociale. La loro autorità non viene mai messa in discussione, dal momento che essi sono abbastanza saggi da evitare di far nascere risentimenti o ribellioni, e generalmente sanno prendere le decisioni nell’interesse del gruppo che rappresentano. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno. Di solito chi è governato dal numero 7 ha difficoltà a concretizzare le proprie idee e perde facilmente il contratto con la realtà:nel caso dei nati il 16 novembre,però, tale caratteristica riguarda solo le personalità meno mature o che hanno arrestato il proprio processo evolutivo.


PREGI: Autorevole, Efficace, Comprensivo

DIFETTI: Ripiegato su se stesso, Turbato, Isolato

17 NOVEMBRE

I nati il 17 novembre sono come ponti su acque agitate: sempre impegnati a individuare punti di contatto tra opposti punti di vista, persone, idee o interessi, essi assomigliano a incroci in cui si intersecano strade diverse, e spesso utilizzano tutta la propria autorità per favorire una fusione tra diversi elementi. In famiglia come nella vita professionale e sociale, hanno sempre qualche buona idea per gestire al meglio la vita quotidiana del gruppo. I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno. Quest’ultimo porta con sé un forte senso di limitazione e restrizione, come pure un’aperta tendenza al giudizio, accentuando così il pericolo che i nati il 17 novembre cadano vittime della propria rettitudine interiore. Il numero 8 implica conflitti tra mondo materiale e mondo spirituale; chi è dominato da questo numero può essere uno spirito solitario e indulgere facilmente agli eccessi.


PREGI: Mediatore, Utile, Responsabile

DIFETTI: Eccessivamente Moralista, Distaccato, Dominatore

18 NOVEMBRE

I vivaci personaggi nati il 18 novembre sono di solito estremamente attivi sia nel corpo sia nella mente. Una delle loro caratteristiche principali è l’instabilità emotiva, anche se dal di fuori possono apparire freddi, calmi e concentrati, se vogliono. Da questo punto di vista sono maestri nell’arte dell’autocontrollo, e in effetti non possono fare a meno di esserlo, se non vogliono mostrare al mondo il calderone bollente che sta dentro di loro. I nati in questo giorno hanno un’indole decisamente sociale e si trovano perfettamente a loro agio quando sono al centro dell’attenzione. I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Il 9 è un numero molto potente, che accentua gli sforzi professionali dei nati il 18 novembre. A queste persone si richiede un grande senso di responsabilità, vista la grande influenza che possono avere sugli altri.


PREGI: Intuitivo, Emotivo, Sociale

DIFETTI: Bisognoso, Lunatico, Tempestoso

19 NOVEMBRE

Pieni di spirito rivoluzionario, i nati il 19 novembre vogliono cambiare a tutti i costi le cose; tuttavia non si accontentano della semplice ribellione: sono dei veri riformatori, ansiosi di costruire qualcosa di nuovo da sostituire al vecchio, e poi di gestirlo. Li anima quindi un’interessante misura di elementi radicali e conservatori, anarchici e ancorati alle istituzioni; controllo e repressione sono temi spesso molto presenti nella loro vita, sia che essi vi si ribellino sia che, al contrario, li esercitino sugli altri. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 non ama le costrizioni e vuole essere il primo in tutto.


PREGI: Attuale, Convincente, Costruttivo.

DIFETTI: Preoccupato, Troppo sicuro di Sé, Coriaceo

20 NOVEMBRE

I nati il 20 novembre sono combattenti nati e per questo finiscono per trovarsi coinvolti in battaglie di tutti i tipi, che non risparmiano le loro idee e la loro stessa personalità, spesso messa in discussione o sottoposta a esame. Portati alla polemica, mostrano a volte una certa ribellione anche negli affetti, benché siano in fondo estremamente leali verso la famiglia, gli amici o l’azienda per cui lavorano. Di solito è proprio il carattere estremo delle loro opinioni e il loro modo schietto di esprimerle che provoca un certo antagonismo: Poco inclini a smorzare i toni accesi, preferiscono senza dubbio combattere piuttosto che cedere. I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=0) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 tendono ad essere delicati e pieni di immaginazione, facilmente feriti dalle critiche o dall’indifferenza degli altri; si offendono con una certa facilità e hanno una soglia piuttosto bassa di irritazione.


PREGI:Attivo, Battagliero, Idealista

DIFETTI: Volubile, Fanatico, Ossessivo

21 NOVEMBRE

I nati il 21 novembre hanno un senso naturale della grazia e dell’eleganza, che possono esprimere sia nel portamento e nel linguaggio del corpo, sia nella produzione o nell’apprezzamento di idee e oggetti esteticamente belli. Sempre molto interessati all’ultima moda, hanno poco tempo per le teorie “vecchia maniera”, anche se avvertono d’istinto il valore di tecniche e idee dimenticate che possono magari essere rivisitate e rivestite di un alone moderno. Il loro rapporto con la tradizione consolidata è piuttosto tormentato e per questo possono sorgere dei conflitti con la generazione precedente che non riesce a capire il senso del loro comportamento. Anche a costo di impiegarci tuta la vita, i nati il 21 novembre devono provare ai loro detrattori e al mondo intero che ciò che pensavano era esatto. I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. Chi è governato dal numero 3 è ambizioso, a volte addirittura dispotico. Il numero 21 indica spesso bellezza fisica e ciò vale particolarmente per le donne nate il 21 novembre.


PREGI: Fantasioso, Raffinato, Sensuale

DIFETTI: Emotivamente Instabile, Autodistruttivo, Chiuso

22 NOVEMBRE



Il tema dominante nella vita dei nati il 22 novembre è quello della liberazione. Le donne chiedono in genere a gran voce parità di trattamento e autonomia e sono pronte a superare ogni ostacolo che si frapponga sul cammino verso la realizzazione personale. Se a un certo punto viene loro a mancare il coraggio o la volontà di proseguire la lotta, possono magari sentirsi deluse per un pò, ma prima o poi il desiderio di libertà trova la sua espressione. Anche gli uomini mostrano una grande libertà di spirito, ma se vogliono conquistare una posizione di prestigio devono stare attenti a non rivelarsi l’equivalente dell’oppressione che prima combattevano. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Il numero 4 tradizionalmente indica ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole.


PREGI: Amante della Libertà, Entusiasmante, Irrequieto

DIFETTI: Repressivo, Agitato, Provocatore

23 NOVEMBRE

I nati il 23 novembre non ci mettono mai molto a dimostrare tutta la loro insofferenza verso ogni forma di autorità e repressione: non sono certo tipi che credono in qualcosa solo perché secondo gli altri dovrebbero farlo; ciò non significa che non possono aderire a una fede o un’ideologia, solo che questa deve prima dimostrarsi degna del loro impegno. Se non provano alcun rispetto per le regole che vengono loro imposte, possono reagire sia con il silenzio o con poche parole oculate, sia con gesti che chiariscono inequivocabilmente il loro pensiero. Non si tirano mai indietro da un confronto diretto; anzi, uno dei loro maggiori problemi è proprio la tendenza a far nascere polemiche e litigi. La loro natura combattiva si rivela in tutta la sua forza quando si trovano a contatto con persone che non possono sopportare: perciò piuttosto che stare con gente che non amano o che non rispettano, è meglio che rimangano soli. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3=5) e da Mercurio, il pianeta della velocità. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, chi è governato dal numero 5 è incline a forti reazioni mentali e tende a cambiare continuamente idea e ambiente fisico.


PREGI: Individuale, Spirito Libero, Umorista

DIFETTI: Aggressivo, Isolato, Impulsivo

24 NOVEMBRE

I nati il 24 novembre sentono molto forte la componente sociale del loro carattere hanno molto bisogno di essere apprezzati per i loro sforzi. Ciò non significa che non passino parecchio tempo da soli, ma un semplice sguardo alla loro vita farà subito capire quanto amici e conoscenti siano importanti per loro; essi sono in effetti amici molto leali, ma anche nemici agguerriti. La loro marcata predisposizione al conflitto diretto li dispone a dispute e pasticci di ogni genere, ma funge anche da carburante per la loro spinta verso il successo. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere. Poiché chi è dominato dal numero 6 attrae magneticamente amore e ammirazione, e dal momento che Venere è strettamente legata all’interazione sociale, alcuni nati il 24 novembre sono molto tentati abbandonarsi completamente alla ricerca del piacere.


PREGI: Leale, Vivace, Impegnato

DIFETTI: Tendente alla Fuga, Isolato, Polemico

25 NOVEMBRE

I nati il 25 novembre conoscono bene l’arte di risparmiare energia in vista di un obiettivo a lungo termine; ciò non significa, tuttavia, che se ne stiano fermi ad aspettare che le cose accadano: se appena possono, le fanno avvenire! Dinamici e produttivi, hanno una personalità non aliena da una certa riservatezza, che dà loro un senso di grande dignità. Se nel rapporto personale dimostrano un carattere sensibile, riflessivo e tranquillo, nelle occupazioni quotidiane mettono in genere una notevole energia, che tuttavia non si trasforma mai in una forza confusa e caotica, ma fluisce con calma e regolarità. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno. Chi è dominato dal numero 7 di solito ama i cambiamenti e i viaggi.


PREGI: Costante, Scrupoloso, Raffinato

DIFETTI: Severo nei Giudizi, Rigido, Autoritario

26 NOVEMBRE

Qualunque cosa facciano, i nati il 26 novembre hanno un modo di agire tutto particolare, che li rende individui di pasta decisamente diversa da tutti gli altri. Pur avendo una mentalità tendenzialmente filosofica, hanno un approccio alla vita decisamente pragmatico e terreno, molto orientato ai risultati. Sono tuttavia convinti che lo sviluppo della propria persona e della propria creatività sia molto più importante di tutti gli onori e i riconoscimenti che la vita può offrire. Alcuni arrivano addirittura a vedere la vita stessa come un’opera di creatività e perciò attribuiscono grande importanza al valore dell’esperienza quotidiana, anche se qualche volta, con la mente, si lasciano andare a romantiche fantasie. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno che porta con sé un forte senso di responsabilità e una corrispondente tendenza alla cautela, alla limitazione e al fatalismo.


PREGI: Interessante, Spirito Libero, Unico

DIFETTI: Turbato, Indeciso, Incoerente

27 NOVEMBRE

I nati il 27 novembre generano emozioni e/o sono attratti da situazioni emozionanti. Tutto ciò che fanno sembra caratterizzato da una rapidità quasi elettrica: in effetti sono tipi estremamente impulsivi e raramente si fermano a chiedersi se si sono avviati sulla strada giusta. Spesso le loro intuizioni sono esatte, ma qualche volta possono anche cacciarli in brutti guai, e senza dar loro il tempo di accorgersi. I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 ha una fortissima influenza sugli altri numeri: se si aggiunge al 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero ( per esempio 5+9=14, 4+1=5). Il pianeta Marte è forte e aggressivo.


PREGI: Rapido, Intuitivo, Impulsivo

DIFETTI: Frettoloso, Ribelle, Frustrato

28 NOVEMBRE

Gli ardenti individui nati il 28 novembre devono essere lasciati liberi di vivere a modo loro. Veri paradossi viventi, hanno una personalità complessa che non cessa mai di sorprendere amici e parenti per la sua combinazione davvero unica di aggressività e sensibilità. L’ideologia è per essi estremamente importante, ma la loro tende a cambiare con impressionante velocità, volteggiando allegramente e passando dall’ironia più spinta alla più rigida serietà. I nati il 28 novembre amano l’umorismo pungente e utilizzano la presenza di spirito e l’ironia come armi potenti contro i loro avversari, oltre che come mezzo per chiarire e dare forma alle loro stesse opinioni. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 è decisamente individualista, ansioso di salire al vertice e ha le idee molto chiare.


PREGI: Profondo, Genuino, Sensibile

DIFETTI: Contraddittorio, Confuso, Dogmatico

29 NOVEMBRE

I nati il 29 novembre hanno una spiccata tendenza a provocare gli altri, spingendoli qualche volta a pensare, altre volte a combattere. Amano agitare le acque e spesso la loro stessa presenza ha il potere di determinare un cambio di situazione. Qualcuno li accusa di essere degli attaccabrighe, ma essi di solito non si curano di ciò che la gente pensa di loro. Sanno premere con grande efficacia tutti i tasti dell’emotività: un commento tagliente, un’alzata di ciglio, persino un eloquente silenzio diventano per loro sottili strumenti con cui colpiscono tutti coloro che si allontanano dalla verità, della quale si considerano attenti guardiani. I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando opera in équipe, piuttosto che in posizione direttiva, ne risulta accresciuta la tendenza dei nati il 29 novembre a incarnare gli ideali della propria famiglia o del gruppo di lavoro.


PREGI: Provocatore, Dinamico, Influente

DIFETTI: Agitato, Seccatore, Stressato

30 NOVEMBRE

I nati il 30 novembre sanno sempre per istinto quando e come affrontare qualche sfida che si presenti sulla loro strada. Tipi calcolatori, attenti e molto efficienti, non sanno che cosa sia la fretta, ma si affidano al loro penetrante intuito, grazie al quale riservano non poche sorprese a chi cerca di metter loro i bastoni fra le ruote. Rivali, nemici e conoscenti, peraltro, non tardano a comprendere quanto lavoro di preparazione stia dietro le vittorie dei nati in questo giorno. I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove. Chi ha il numero 3 come dominante cerca in genere di salire ai vertici del proprio settore. Il numero 3 indica desiderio di indipendenza: per questo i nati il 30 novembre rendono al meglio quando lavorano improprio o come liberi professionisti.


PREGI: Scrupoloso, Divertente, Dinamico

DIFETTI: Suscettibile, Molto Reattivo


Nessun commento: