lunedì 24 novembre 2014

Significato giorni nascita Marzo

1 MARZO

I nati il primo marzo hanno un talento naturale per varie forme di espressione artistica e sono molto sensibili all’ambiente circostante. Di solito sono grandi estimatori della bellezza nelle persone, nella natura e nella vita di tutti i giorni. Sono individui pratici e concreti che non fanno molta attenzione alla propria immagine e all’aspetto di ciò che li circonda. Adorano la spensieratezza, ridere e godersi la vita, prendendola così come viene. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole e di solito amano primeggiare. Gli influssi solari possono indicare una spiccata tendenza al romanticismo e un atteggiamento anticonformista, ma anche una certa confusione emotiva. I nati il primo marzo devono badare a non comportarsi in maniera ambigua, inviando alle altre persone segnali confusi.


PREGI: Artista, Tecnico, Ambizioso

DIFETTI: Indeciso, In fuga dalla realtà


2 MARZO

Individui estremamente affidabili, i nati il 2 marzo mostrano un insolito e fortissimo senso della lealtà ed è assai raro che, una volta assunto un impegno, ci rinuncino o non lo portino a compimento. I nati il 2 marzo devono guardarsi dal condurre una vita troppo lontana dalla realtà, poiché, se perdono troppi contatti con le questione concrete di questo mondo, possono sorgere problemi psicologici di ogni genere. I nati il 2 marzo sono governati dal numero 2 e dalla Luna che gli conferiscono una personalità piuttosto romantica e idealista; i nati in questo giorno devono stare attenti a non disperdere o indirizzare in maniera errata la loro energia mentale.


PREGI: Leale, Fantasioso, Perseverante

DIFETTI: Fuori dal mondo, Inflessibile, Ossessivo

3 MARZO

I nati il 3 marzo, in genere, hanno in mente una immagine piuttosto chiara di ciò che desiderano realizzare e, sebbene siano estremamente fantasiosi, possiedono altresì un lato del carattere assai pratico, che consente loro di mettere in pratica le idee che concepiscono. Sia che si tratti di tipi socievoli o di tipi riservati, la maggior parte di essi è spesso impegnata a redigere progetti e disegni: il bisogno di prepararsi attentamente alle eventualità è infatti un tratto davvero caratteristico di questi individui, i quali sono soliti esaminare minuziosamente ogni problema, prima di passare all’azione. Dal momento che per molti dei nati in questo giorno risulta difficile scegliere la strada da imboccare, sarà bene prendere una decisione una volta per tutte e mantenervi fede, invece di soppesare in eterno le diverse alternative, senza mai risolversi ad agire. I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e dal pianeta Giove che, legandosi con Nettuno, conferisce nobili ideali spirituali o religiosi, oltre che un probabile successo finanziario.


PREGI: Determinato, Concettuale, Preparato

DIFETTI: Prevenuto, Coercitivo, Inconsapevole di sé

4 MARZO

I nati il 4 marzo, sono in grado di vivere e lavorare in solitudine senza avere molti contatti con il mondo esterno. Anche se molti di essi non scelgono coscientemente di stare soli, l’isolamento è ricorrente e importante nella loro vita, per cui si ritrovano spesso emerginati dagli altri e dall’ambiente circostante, sia a livello fisico sia emotivo o spirituale. Normalmente sono dotati di una grande capacità di concentrazione e, una volta soli, si sentono a loro agio e non provano alcuna inquietudine o desiderio di distrazione. Dal punto di vista sociale preferiscono la compagnia di pochi amici veri, infatti l’intimità è un fattore di significato speciale per queste persone, un elemento che ricercano sia nei rapporti con glia altri che nell’ambiente che li circonda. Essi sanno sempre come rendere l’ambiente semplice ed elegante al tempo stesso, e ciò è probabilmente dovuto al fatto che hanno delle esigenze piuttosto modeste e che non sono particolarmente affascinati dal lusso. I nati questo giorno sono molto timidi, è una qualità che fa tenerezza, ma forse dovrebbero andare ad imparare ad essere un tantino più aggressivi, quando è necessario, esponendosi personalmente per ottenere ciò che vogliono. I nati il 4 marzo sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano, si dimostrano intransigenti e , qualche volta, polemici. Sono inclini a cambiare umore rapidamente e in maniera esplosiva.


PREGI: Riservato, Amante dell’intimità, Autonomo

DIFETTI: Pauroso, Timido, Ripiegato su se stesso


5 MARZO

La personalità dei nati il 5 marzo è, generalmente, suddivisa in due parti ben distinte: davanti al mondo si dimostrano affabili, accattivanti, raffinati , gentili e premurosi, mentro dentrò sé sono alle prese con i propri demoni. Individui estremamente riservati. Nell’ambito professionale, i più produttivi, riescono ad esprimere entrambe delle caratteristiche caratteriali senza contraddizioni e paure di censure. I problemi nascono nella vita privata , spesso tormentata ed a volte distruttiva. Costoro sembra vivano la vita più intensamente degli altri, anche perché rimangono aperti ad una gamma di esperienze molto più vasta di quella che ogni altra persona sarebbe in grado di affrontare. Alcune volte sembrano ragionevoli ed emotivamente obiettivi, in altre appaiano passionali, o adirittura, irrazionali, arrivando a travolgere tutti quanti con la loro intensità. Dal momento che i loro rapporti interpersonali sono in continuo ricambio, capita che arrivino a sentirsi un po’ soli e che dubitino di trovare la persona giusta. Sono governati da numero 5 e da Mercurio, pianeta della velocità, che sta a indicare rapidità di pensiero e di cambiamento.


PREGI: Espressivo, Raffinato, Incisivo

DIFETTI: Difficile, Instabile, Sofferente

6 MARZO

Il fulcro della vita dei nati il 6 marzo è un irresistibile attrazione per la bellezza. Accade così che siano attratti da particolari persone, situazioni, ambienti, da una certa musica, da una rappresentazione scenica, da una forma d’arte che solletichi i loro sensi. Può anche capitare che siano loro stessi dotati di un fascino che attira gli altri, ma che non ne siano completamente consapevoli. Forse quello che i loro occhi percepiscono riesce a consolidare e a colmare i bisogni interiori, perciò non è da escludere che, come Narciso, si stiano innamorando della propria immagine riflessa. Tutte le forme di esperienza sensuale e sensoriale rappresentano per loro una serie di stimoli che combinano l’uno con l’altro, ridestando lo spirito, ma anche le volte, tendono a prendere il sopravvento. E’ essenziale che imparino a rimanere obiettivi sia quando provano attrazione, sia quando lo suscitano. Sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere, possiedono un magnetismo capace di attrarre, ma anche di esprimere, comprensione e ammirazione. Nella vita l’amore diviene spesso il tema principale.


PREGI: Esteta, Osservatore, Devoto

DIFETTI: Portato ad auto compiacersi, Troppo edonista, Sbandato

7 MARZO

I nati in questo giorno sono individui complessi, vivono in modo astratto, perciò è per loro una sfida dare una struttura compiuta al proprio universo immateriale. Coloro che sanno tradurre concretamente le loro idee possono riscuotere un grande successo. Non è semplice introdursi nel mondo, spesso solitario, di questi individui e chi desidera diventare loro amico scoprirà che bisogna essere infinitamente pazienti e comprensivi, e, soprattutto, non pretender troppo. Non è che risulti loro troppo difficile essere molto generosi; piuttosto, il problema è che non reagiscono bene quando si sentono forzati a fare una determinata cosa. Solitamente la loro risposta a tali pressioni è un allontanamento dal resto del mondo, dal punto di vista sia fisico sia emotivo. Quando si sentono attaccati o criticati, si difendono solo fino ad un certo punto, dopodiché si rifugiano nella loro roccaforte e imparano a distinguere le persone sulla cui comprensione e solidarietà possono contare, da quelle che si dimostrano più inaffidabili. Se ritengono che una persona sia degna, sono disposti a concedergli tempo e risorse finanziarie con grande generosità. Alcune delle difficoltà che incontrano nella loro vita, dipendono dalla loro incostante energia, dalla mancanza di una ricca vita sociale, dalle paure e dal temperamento instabile. Malgrado ciò una volta che sono riusciti a raccogliere tutte le energie disperse, sono in grado di arrivare lontano, in termini di ascesa ma anche di profondità interiore. Sono governati dal numero 7 e dal pianeta Nettuno, e possono risultare delle persone instabili, sensibili, facendone, dei sognatori, individui assai fantasiosi. Amano i viaggi e i cambiamenti.


PREGI: Concettuale, Sensibile, Generoso

DIFETTI: Dispersivo, Chiuso, Solitario


8 MARZO

Spesso incompresi, i nati in questo giorno avvertono il bisogno di fare le cose a modo loro. Che lo manifestino nel proprio modo di pensare, nello stile di vita, nella maniera di esprimersi o nell’aspetto fisico, essi sono fondamentalmente degli anticonformisti che spesso si sentono agli antipodi con le tendenze generali. Sebbene siano, in taluni casi, dei veri cultori della tradizione, arrivando persino ad esprimere un’effettiva venerazione per la cultura del passato, in generale sentono la necessità di rompere tutti i ponti con le proprie origini, in maniera a volte violenta, altre volte dolorosa, al fine di poter diventare degli individui a tutti gli effetti. I nati in questo giorno sono animati da un notevole entusiasmo per la vita, ma per quanto facciano, raramente ottengono il consenso degli altri sul loro stile di vita o sulle loro idee. Ciò è dovuto in parte al loro impeto ed in parte che sono piuttosto intransigenti. Iconoclasti, ma anche contraddistinti da un temperamento ribelle ed aggressivo, che non sempre favorisce amicizie, inoltre avendo un carattere instabile, non li rende troppo affidabili agli occhi della gente. Sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno, che sta a indicare senso di responsabilità e consapevolezza dei limiti, prudenza e fatalismo. Può avere davvero il cuore tenero, l’influsso di Saturno su tale numero indica spesso un aspetto austero e inavvicinabile.


PREGI: Singolare, Magnetico, Intuitivo

DIFETTI: Isolato, Emotivamente difficile, Capace di turbare


9 MARZO

Individui riflessivi e sognatori, i nati il 9 marzo sono spesso impegnati a esplorare e analizzare lo spazio che li circonda, a livello mentale, fisico, emotivo o spirituale. Curiosi di conoscere praticamente ogni cosa, non sono soddisfatti fino a quando non arrivano alla radice di una questione o di un problema. Sono molto potenti, dotati di un grande magnetismo e di una notevole capacità intuitiva, della quale devono sapere fidarsi perché, il più delle volte, colpisce nel segno. Nell’arco della loro vita, tendono a subire molti cambiamenti rilevanti; dovrebbero evitare di sottoporsi a tensioni eccessive e assumersi troppe responsabilità. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte.


PREGI: Intuitivo, Sognatore, Riflessivo

DIFETTI: Incline all’abnegazione, Distaccato, Molto stressato

10 MARZO

I nati il 10 marzo sono individui profondi e emotivi. Dotati di una spiccata sensibilità, è piuttosto facile che si sentano feriti, soffrono profondamente se vengono respinti e l’unica cosa che chiedono è di poter vivere in pace con gli altri esseri umani. Poiché sono così sensibili, sono soggetti agli alti e bassi della vita. I nati il 10 marzo hanno, non di rado, una limitata capacità di resistenza ai fattori ambientali dannosi e, di fatti, sono spesso soggetti alle allergie. Sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1, in genere, ama primeggiare, il che, nel caso dei nati il 10 marzo, può riferirsi al fatto di porre i propri sentimenti davanti a tutto. Il Sole regala spesso un “io” molto sviluppato e una visione della vita decisamente positiva e umana. Dal momento che i nati il 10 marzo appartengono al segno dei Pesci, sono influenzati anche da Nettuno, che dona una sfumatura romantica al fulgore del Sole e può indicare un carattere dispersivo, impressionabile e sognatore.


PREGI: Sensibile, Empatico, Sentimentale

DIFETTI: A lungo sofferente, Introverso

11 MARZO

I nati l’11 marzo sono sempre aggiornati ed al passo con i tempi. Infatti, a prescindere dalla visione che hanno della realtà, i loro pensieri comunque si evolvono in senso progressivo, sanno perfettamente che, se perdono i contatti con il mondo esterno, è praticamente come dire addio alla carriera. In tutti i settori della vita l’elemento a cui fanno sempre ricorso è l’intuito. Sono convinti che rimanere fermi equivalga a fare marcia indietro, poiché gli altri possono superarli, nonostante tutto non mancano di moderata ambizione, perciò sanno procedere con sicurezza, lucidità e cognizione di causa. Un altro fattore che gioca a loro favore è il buon gusto: hanno istinto nello scegliere ciò che è degno di attenzione, ma sanno anche valorizzare gli oggetti e le idee. Hanno anche un lato un po’ presuntuoso ed autoritario, non si separano facilmente da ciò che possiedono che siano oggetti o individui. Sono governati dal numero 2 e risultano essere più efficienti in qualità di partner o collaboratori, che non come leader.


PREGI: Avveduto, Raffinato, Affascinante

DIFETTI: Possessivo, Presuntuoso, Prepotente

12 MARZO

Individui coraggiosi e risoluti, i nati in questo giorno sono sufficientemente forti e tenaci da riuscire a resistere a tutti i duri colpi o delusioni inferti dal destino, sapendo, in seguito, trarre abilmente profitto da tutte le esperienze maturate. E’ di grande importanza che sappiano seguire sempre una determinata rotta, poiché essendo individui poliedrici e portati per molti settori, sono talvolta inclini a disperdere le proprie energie. Sono soliti credere ad altri mondi, altre vite, realtà diverse. Malgrado ciò danno l’immagine di essere individui pratici, realisti, concreti. I nati in questo giorno sono governati dal numero 3 e tendono a raggiungere le posizioni più elevate nell’ambito del settore nel quale operano oltre a attribuire un grande valore all’indipendenza.


PREGI: Audace, Passionale, Sognatore

DIFETTI: Incosciente, Instabile, Avventato

13 MARZO

I nati il 13 marzo hanno una vita costellata da eventi fatali e, guardando indietro, si potrebbe affermare che siano riusciti a ribaltare alcune situazioni fortuite. Molte delle cose che dicono sono avvolte da un alone di profetico e non di rado pronunciano la loro analisi del mondo. I più intellettuali si sentono attratti dalla filosofia, dalle discipline spirituali, da metodi scientifici e analitici. Si tratta di persone, soprattutto gli uomini, in grado di sopravvivere ad eventi considerati da altri, vere e proprie catastrofi. Sono governati dal numero 4 che rappresenta ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole. Nonostante il 13 sia considerato da molti un numero sfortunato, si tratta invece di un numero assai potente, che implica la responsabilità di utilizzare tale forza con saggezza, se non si vuole correre il rischio di autodistruzione.


PREGI: Comprensivo, Coraggioso, Capace di evolversi

DIFETTI: Incline a oltrepassare i limiti, Presuntuoso


14 MARZO

I nati il 14 marzo hanno la propensione a comprendere sè stessi in relazione agli altri. Occupare un ruolo all’interno della famiglia, al lavoro o di un gruppo sociale è di grandissima importanza, infatti li aiuta a definire il proprio ruolo e dà un senso alle attività di ogni giorno. Sotto il profilo ideologico, sono aperti alle visioni più disparate, amano essere indipendenti e devono stare attenti a non essere scambiati per individui freddi ed altezzosi. I nati questo giorno sono governati dal numero 5 e dal pianeta Mercurio, che conferisce doti mentali fortemente sviluppate, il numero 5 regala anche resistenza fisica e forza di carattere, cosicchè questi individui sono in grado di riprendersi piuttosto rapidamente dai colpi della vita.


PREGI: Comprensivo, Elastico, Affettuoso

DIFETTI: Indeciso, Presuntuoso, Restio a impegnarsi

15 MARZO

I nati il 15 marzo tentano di raggiungere una posizione preminente nel proprio ambito, sia aziendale , di un gruppo sociale sia di una professione. Hanno notevoli capacità dirigenziali e possiedono un magnetismo molto particolare che spinge altri a seguirli. Non di rado questi individui sono attratti dall’altezza: spesso praticano sport come arrampicata, parapendio o scalano montagne. Nella vita privata, spesso, si trovano davanti alla scelta tra la famiglia; avere dei bambini e investire somme ingenti per mantenere la famiglia e nel rimanere single, rinunciando a tutto pur di condurre una vita più libera. I nati questo giorno sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere, carismatici e , adirittura, a ispirare negli altri ammirazione. In amore sono molto vulnerabili ed è possibile che finiscano per legarsi con persone volubili o inaffidabili.


PREGI: Ambizioso, Carismatico, Entusiasta

DIFETTI: Invidioso, Troppo competitivo, Impulsivo


16 MARZO

I nati il 16 marzo sanno conciliare fantasia e praticità, ispirazione e concretezza, combinandole tutte in un atteggiamento al tempo stesso suggestivo e realistico; effettivamente, sono particolarmente bravi a creare un equilibrio tra gli aspetti contrastanti del loro carattere. L’ideale è optare per la via di mezzo, l’abilità nel compromesso è, in linea di massima, una caratteristica positiva. Molti di essi hanno la sicurezza tipica di chi è stato favorito dalla sorte. Ciò è dovuto non soltanto dalla fiducia in se stessi ma da un inspiegabile fortuna che, sistematicamente, incontrano sulla loro strada. I nati di questo giorno sono governati dal numero 7 e da Nettuno, il pianeta dell’acqua. Perdono piuttosto facilmente il contatto con la realtà e spesso trascurano i problemi pratici della vita.


PREGI: Fantasioso, Pratico, Attivo

DIFETTI: Sognatore, Stanco, Negligente


17 MARZO

I nati il 17 marzo hanno vite eccitanti, all’insegna di volo, musica, danza, movimento e viaggi di ogni genere. Essi sono capaci di perdersi in un attività, in una causa o in un esperienza, rinunciando per questo a soddisfare le necessità più egoistiche; i più maturi ed evoluti, riescono a impegnarsi in tali occupazioni e , al tempo stesso, esprimere la loro forte individualità, mentre i meno evoluti rimangono esageratamente passivi e trascurano il proprio “io”, incapaci di concludere molto nella vita. I nati questo giorno sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno, il quale conferisce un forte senso dei limiti e delle restrizioni e che a volte sta a indicare anche una certa severità di giudizio. Il numero 8 implica un possibile conflitto tra il mondo materiale e quello spirituale e chi è dominato da questo numero è incline alla solitudine e ad abbandonarsi agli eccessi.


PREGI: Adattabile, Espressivo, Entusiasta

DIFETTI: Incline, Inefficace, Incoerente

18 MARZO

I nati il 18 marzo sono individui potenti, che sanno attrarre a sé gli altri, danno prova di grande leadership e di intuito e sono in grado di perseguire i propri sogni e ideali con tenacia e aggressività. Hanno un proprio senso del tempo, che è più sintonizzato sul momento opportuno per fare le cose, che non con il tempo scandito dall’orologio. Sanno quindi rivelarsi estremamente pazienti quando si tratta di attendere che si presenti l’occasione propizia. Sono bravissimi intermediari, inviati o agenti. I nati in questo giorno sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 è molto potente nel suo influsso sugli altri numeri. Posseggono un fortissimo magnetismo, ma, al tempo stesso, può anche stare a indicare una certa spietatezza nell’attuazione delle idee e dei progetti personali.


PREGI: Intuitivo, Potente, Diplomatico

DIFETTI: Volubile, Incline ai compromessi, Ossessivo


19 MARZO

I nati il 19 marzo possiedono la tenacia e la perseveranza necessarie per raggiungere i propri obietti e sanno molto bene come utilizzare, a tale scopo, il fascino e l’eleganza dei quali sono dotati. Piuttosto estroversi, dogmatici puri e innocenti come bambini, nonostante diano, alle volte l’impressione di vivere in un altro mondo, sanno anche rivelarsi energici e professionali. Esiste dunque in loro una sorta di paradosso, che li porta a oscillare, agli occhi degli altri, tra uno stato d’animo trasognato e uno concreto e grintoso. Benchè sappiano rivelarsi assai caparbi e stacanovisti, devono imparare a guardare a se stessi con più realismo, acquistando consapevolezza di sé e coscienza dei propri limiti. I nati in questo giorno sono governati dal numero 1 e dal Sole ed amano primeggiare, le limitazioni li innervosiscono e non amano sentirsi sottomessi a un’autorità,il fatto di essere primi a ogni costo può raggiungere livelli maniacali.


PREGI: Convincente, Infaticabile, Preciso

DIFETTI: Inconsapevole, Cocciuto, Chiuso

20 MARZO

I nati il 20 marzo possiedono doti insolite, ma hanno anche problemi particolari: sono creature molto sviluppate, ma allo stesso tempo, possono incontrare notevoli difficoltà a incominciare attività importanti. L’espansività che li contraddistingue e l’ottimismo non sempre giustificato finiscono spesso per metterli nei guai, poiché l’inclinazione a sognare a occhi aperti può conferire loro un grande fascino e magnetismo, ma anche una visione irreale della vita. I nati questo giorno, si sentono non di rado, attratti da fenomeni medianici e paranormali ed effettivamente, a volte hanno grandi capacità in questo senso, devono però fare attenzione a non eccedere. Sono governati dal numero 2 e dalla Luna, si mostrano delicati, fantasiosi e particolarmente sensibili alle critiche o alla disattenzione delle altre persone.


PREGI: Logico, Sensibile, Versatile

DIFETTI: Poco realista, Insicuro


21 MARZO

I nati il 21 marzo tendono ad avere una personalità schietta ed essenziale; spesso non sono del tutto compresi dagli altri, che li giudicano poco propensi o incapaci di adattarsi ai tradizionali modelli sociali: ciò accade perché essi vivono la vita semplicemente, a modo loro, un atteggiamento che si esprime nelle grandi responsabilità come nel più insignificante dei loro gesti quotidiani. Gli aspetti fisici ed estetici sono ugualmente importanti per i nati il 21 marzo: ecco perché amano la danza e altre leggiadre attività fisiche che esprimano questo equilibrio. Dominatori per natura, trovano spesso naturale esprimere i loro desideri col silenzio o con pochissime parole. I nati il ventunesimo giorno del mese sono dominati dal numero 3 (2+1 = 3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.


PREGI: Coraggioso, Espressivo, Diretto

DIFETTI: Facilmente frainteso, Antisociale, Dittatoriale

22 MARZO

I nati il 22 marzo hanno un profondo senso della loro infallibilità e non tollerano di essere contraddetti; ciò nonostante sono in genere individui tranquilli e sicuri di sé, che non amano l’autocelebrazione. Hanno molto successo nel campo degli affari e della finanza e, se decidono di intraprendere questa strada, riescono abilmente ad aprirsi un varco in mezzo alla giungla dei concorrenti. I nati il 22 marzo sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano. Hanno un modo tutto loro di fare e vedere le cose e la loro tendenza è quella di far proprie le idee della minoranza e ostentare una grande sicurezza di sé attirando su di loro antagonismi e inimicizie, per lo più nascoste.


PREGI: Entusiasta, Ben orientato, Dinamico

DIFETTI: Arrogante, Ignaro delle proprie emozioni, Presuntuoso


23 MARZO

I nati il 23 marzo sembrano sempre curiosi di tutto ed hanno un approccio fondamentalmente scientifico alla vita: anche se non sono essi stessi degli scienziati, si ritrovano costantemente a scavare, verificare e mettere alla prova tutto ciò con cui entrano in contatto. Quando devono prendere una decisione si lasciano guidare solo da ciò che vedono e raramente si comportano in modo avventato. Socievoli e versatili, sanno stringere amicizia con persone delle più diverse estrazioni. I nati in questo giorno manifestano generalmente un grande interesse e un grande affetto per i bambini, anche quando non ne hanno di proprio. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono dominati dal numero 5 (2+3=5) e dal pianeta Mercurio, che li rende un po’ tesi e nervosi ma anche energici.


PREGI: Interessante, Versatile, Affettuoso

DIFETTI: Ripiegato su sé stesso, Voyeuristico


24 MARZO

I nati il 24 marzo sono spontanei e diretti e, di solito, preferiscono prendere la vita il più semplicemente possibile; sono circondati da un alone di innocenza e ingenuità tipicamente infantile. Questo tratto naturale del loro carattere li porta a un atteggiamento di estrema apertura verso gli altri, di solito riconoscibile fin dal primo incontro. Possono essere timidi e riservati e dotati di una grande modestia e forza d’animo. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere: entrambi questi elementi determinano in loro un forte senso dell’armonia, che li porta a considerare estremamente stimolante e gratificante il rapporto sociale.


PREGI: Positivo, Aperto, Affettuoso

DIFETTI: Impreciso, Depresso, Non realistico

25 MARZO

I nati il 25 marzo non si fermano mai: sono tra gli individui più attivi, energici e dinamici dell’anno. Apparentemente sembrano dei dominatori nati, ma forse sarebbe meglio definirli dei solitari, degli individualisti: quando infatti si trovano a dover guidare un gruppo, non lo fanno quasi mai per desiderio di emergere, ma perché spinti dalle circostanze o dal loro stesso talento. Il matrimonio risulta alquanto difficile per questi individualisti, forse perché sono abituati a ragionare solo per sé: il loro partner deve non soltanto sapere essere un vero compagno, m anche saper controbilanciare la loro energica personalità. Non troppo dotati di tatto, i nati il 25 marzo hanno un temperamento schietto e sbrigativo che non di rado li mette nei pasticci. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta di Nettuno. Chi è dominato dal numero 7 ama molto viaggiare, sia per diletto sia per conoscere nuove culture.


PREGI: Energico, Leale, Indipendente

DIFETTI: Ipercritico, Brusco, Autodistruttivo

26 MARZO

I nati il 26 marzo mostrano l’innocenza, la spontaneità, il candore di un bambino. Riescono sempre a ottenere le cose senza far ricorso a un’aperta aggressività e aborriscono ogni forma di complicazione eccessiva: la loro caratteristica principale è la semplicità. Ciò significa che se si trovano vicino a una persona portata a creare continue difficoltà e problemi, non resisteranno certo a lungo. Seguono i loro ritmi e appaiono rilassati, mai in preda della fretta; conoscono bene le proprie debolezze e la loro tendenza a fare le cose a modo loro. Poiché sono in genere piuttosto eccentrici, i loro colleghi potrebbero considerarli un po’ “fuori strada”; mai però, dubbiosi o incerti perché non parlano a ruota libera o non si mettono in mostra. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono dominati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno. Poiché non interessa loro far colpo sugli altri, vengono talvolta considerati poco espansivi o solitari; niente di più falso: essi hanno invece un cuore tenero, ma l’energia di Marte (che governa l’Ariete) tempera in parte il loro calore affettivo.


PREGI: Intuitivo, Autosufficiente, Responsabile

DIFETTI: Negativo, Insicuro, Depresso


27 MARZO


I nati il 27 marzo sono degli individualisti incalliti. Imparano in fretta, come i bambini, ma una volta che hanno imparato seguono una visione delle cose tutta loro, e nel far questo acquisiscono uno stile inconfondibile e una tecnica spesso irresistibile basata su ciò che hanno visto fare agli altri durante gli anni della loro formazione. I più dotati sono degli iniziatori, spesso i primi a compiere qualcosa nel loro campo, ma anche chi ha un talento più modesto tende sempre a dare un contributo molto personale. Sono individui passionali, anche se non troppo emotivi esteriormente, ed è proprio per questa loro intensità che dà forza a tutto ciò che fanno; il loro approccio, sempre molto diretto, suscita spesso forti emozioni negli altri. I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7 =9) e dal pianeta Marte.


PREGI: Fiducioso in sé stesso, Realista, Tecnicamente Abile

DIFETTI: Smemorato, Incurante di sé stesso, Di difficile convivenza

28 MARZO

I nati il 28 marzo presentano spesso al mondo esterno una facciata di innocenza. Nella vita devono andare avanti per la loro strada, ma non di rado sono molto incerti sulla direzione da prendere. Danno l’impressione di inseguire obiettivi stabiliti senza una regola precisa, di solito legati al avoro, e nella loro attività mostrano sempre una grande concentrazione. Neanche le bombe riuscirebbero a smuoverli dai loro propositi. Risultano spesso popolari e simpatici per la loro apertura e franchezza; hanno poi un certo senso dell’umorismo, che naturalmente non guasta. I nati il ventottesimo giorno del mese sono dominati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole.


PREGI: Indipendente, Solare, Diligente

DIFETTI: Inconsapevole, Volubile


29 MARZO

I nati il 29 marzo tendono a studiare la vita in ogni minimo dettaglio prima di agire. Sanno essere fuorvianti ed estremamente sfuggenti, e prendono sul serio una persona solo quando sono assolutamente certi che anch’essa fa sul serio. Una volta instaurato questo rapporto, non abbandonano certo gli altri al loro destino: per esempio, si fanno in quattro per tutti. Sono tra i pochi esseri umani capaci di ridere di sé stessi, poiché sanno riconoscere le ironie della vita. Quasi nulla sfugge alla loro attenzione , dato che sono acuti osservatori della società; per questo individuano con chiarezza i punti deboli degli altri, ma sonno riconoscere anche le proprie debolezze. I nati il ventinovesimo giorno del mese sono dominati dal numero 2 (2+9=11, 1+1 =2) e dalla Luna. Spesso di temperamento delicato e romantico, si accontentano di un ruolo di assistenza o di cooperazione, soprattutto se hanno un fratello o una sorella maggiore con un carattere più portato a dominare gli altri: se il fratello si impone maggiormente sul piano fisico, egli tenderà a sviluppare di più le qualità mentali.


PREGI: Idealista, Ironico, Leale

DIFETTI: Dogmatico, Privo di ambizioni, Distaccato


30 MARZO

I nati il 30 marzo sono sempre preoccupati della loro immagine, prendono molto sul serio ciò che gli altri pensano di loro, e quando non suscitano apprezzamento, restano visibilmente sbalorditi e addolorati. Tali delusioni, comunque, non fanno altro che rafforzare i loro propositi. Poiché sanno fare le cose solo a modo loro, danno migliori risultati se lavorano in proprio o come liberi professionisti, perché se sono alle dipendenze di altri rischiano di litigare con i superiori o i colleghi. Queste persone vivono con grande intensità, e la loro instancabile energia può anche arrivare a stancare gli altri. Difficoltà emotive possono nascere inoltre dalla loro ingenua e spesso infantile visione delle cose. Anche se avere tanti amici non è importante per i nati il 30 marzo, nei rapporti umoani sono estremamente esigenti, ma è bene che chi si sente attratto o si è già legato a una persona nata il 30 marzo sappia che non deve aspettarsi quasi niente. I nati il trentesimo giorno del mese sono dominati dal numero 3 (3+0=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.


PREGI: Comunicatore di forza, Energico, Sognatore

DIFETTI: Stressato, Isolato, Ribelle


31 MARZO

I nati il 31 marzo sono dei grandi combattenti, che andranno avanti con tenacia per la loro strada senza mai lasciarsene distogliere. Generalmente non è facile lavorare con loro, poiché tendono ad essere polemici ed esigenti con i loro colleghi. Queste persone si trovano bene quando rivestono posizioni di preminenza, ma rendono ancora meglio se si mettono in società con altri, in modo che il loro talento innovativo e creativo contribuisca a uno sforzo di squadra. Hanno molto bisogno di affetto, sono molto intuitivi e pretendono che anche chi li ama lo sia, e che magari li capisca anche senza parlare. I nati il trentunesimo giorno del mese sono dominati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano. La combinazione di Marte (che governa l’Ariete) e Urano può significare un temperamento esplosivo e imprevedibilmente impulsivo.


PREGI: Tenace, Lucido, Pragmatico

DIFETTI: Represso, Frustrato, Polemico


Nessun commento: