lunedì 24 novembre 2014

Significato giorni nascita Maggio

1 MAGGIO

I nati il 1 maggio hanno un talento naturale nell’osservare ciò che accade intorno a loro e comunicare agli altri le loro considerazioni su ciò che vedono: sono abilissimi nell’esprimere tali commenti o verbalmente o per iscritto, raramente in entrambi i modi. I nati in questo giorno non sono soltanto individui decisi, ma mostrano anche un interesse attivo nei confronti del mondo che li circonda. Sono edonisti, che apprezzano soprattutto i piaceri della tavola e del talamo: in effetti si sentono molto più a loro agio nei momenti di riposo che quando sono in movimento. Sono governati dal numero 1 e dal Sole. Ama essere il primo in tutto ciò che fa. Come tutti i nati il 1° del mese sono ambiziosi, ma tale caratteristica si manifesta in maniera sottile.


PREGI: Calmo, Realista, Ironico

DIFETTI: Portato a rimandare, Letargico, Brusco


2 MAGGIO


I nati il 2 maggio mostrano un interesse particolare per lo sviluppo umano, in ogni sua manifestazione, dall’infanzia alla vecchiaia. Di solito sono persone autoritarie e tendono a dettare legge in famiglia e nel proprio gruppo sociale. Molto spesso mancano di tatto e mostrano una tendenza a essere troppo ruvidi nel discorso: ciò li porta non solo a crearsi antagonisti, ma anche a crearsi veri e propri nemici. Tendono anche ad essere dei perfezionisti. Sono governati dal numero 2 e dalla Luna. L’influsso lunare li rende romantici fantasiosi. Inoltre sono propensi più al matrimonio che al lavoro.


PREGI: Produttivo, Perfezionista, Osservatore

DIFETTI: Invadente, Autoritario, Ruvido


3 MAGGIO

I nati il 3 maggio hanno molto da insegnare agli altri sui meccanismi della società. Non solo mostrano un potente intuito che consente loro di cogliere la psicologia collettiva, ma sono anche in grado di assumere posizioni di leadership o comunque funzioni pubbliche: hanno infatti una voce che sa elevarsi al di sopra della folla, sia che parlino sia che scrivano. Sono individui pragmatici e realistici, i cui colpi vanno a segno senza sbavature. In famiglia tendono ad essere un punto di riferimento indispensabile nei momenti di difficoltà. Hanno anche il dono di saper far ridere gli altri. I nai il giorno 3 maggio sono governati dal numero 3 e da Giove. Aspirano all’indipendenza e hanno una certa grazia sociale e un certo fascino.


PREGI: Perspicace, Intelligente, Affascinante

DIFETTI: Esigente, Incline a rimandare, Ostinato


4 MAGGIO

I nati il 4 maggio sono predestinati a trasmettere agli altri ciò che hanno imparato attraverso i loro studi o le loro esperienze. Che insegnino in una scuola o no, comunicheranno tutti i segreti del loro campo di esperienza a chi si rivolge a loro per consiglio o per saperne di più su un particolare argomento. Uno dei tratti caratteristici di questo giorno è la propensione al rischio, anche se molti nati il 4 maggio non se ne accorgono prima di aver raggiunto una certa età, quando avvertono una pressante esigenza di cambiare vita per incrementare la loro crescita spirituale. I nati il giorno 4 sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Poiché i nati il 4 maggio sono di solito calmi ed equilibrati, riescono a tenere sotto controllo le influenze uraniane e a coltivare invece l’amore per la bellezza e l’armonia.


PREGI: Altruista, Dal cuore tenero, Stabile

DIFETTI: Portato a negare se stesso, Permaloso, Non realizzato

5 MAGGIO

I nati il 5 maggio tendono a considerare una loro missione quella di educare e illuminare gli altri: per quanto modesta possa essere la loro posizione, sanno sempre offrire agli altri validi consigli su come migliorare l’esistenza. Far aprire gli occhi agli altri è una delle attività più importanti nella vita dei nati il 5 maggio: essi si sforzano di ammonire e motivare gli altri, chiamandoli a sollevare il velo delle illusioni e a scoprire importanti verità.I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 e dal pianeta Mercurio. Quest’ultimo, che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento. Sono attratti dal rischio, sotto forma di gioco d’azzardo, guida spericolata o relazioni sentimentali pericolose.


PREGI: Convincente, Perspicace, Illuminante

DIFETTI: Dogmatico, Insensibile, Geloso

6 MAGGIO

I nati il 6 maggio sembrano avere una sorta di legame con i meccanismi della fantasia, dell’immaginazione e dell’inconscio. Tale forma di comprensione si manifesta generalmente in due modi: alcuni mostrano una grande partecipazione, verso le altre persone, altri invece diventano personaggi pubblici, e finiscono incarnare le fantasie del pubblico. A causa della loro sensibilità, e forse anche di spinte distruttive inconsce, i nati in questo giorno sono particolarmente esposti all’instabilità emotiva, come pure al malessere e al dolore fisico. Sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Attraggono magneticamente amore e ammirazione e l’amore è spesso il tema dominante nella loro vita.


PREGI: Sensibile, Sagace, Fantasioso

DIFETTI: Emotivamente instabile, Sofferente, Indulgente


7 MAGGIO

I nati il 7 maggio sanno in genere dedicarsi completamente, fino all’ultima goccia di sangue, a una causa, sia essa religiosa, spirituale, artistica o sociale. Pur non essendo particolarmente attaccati al denaro, hanno un buon intuito per le questioni finanziarie e apprezzano il possesso di ciò che può rendere più piacevole la loro vita. L’amore per la bellezza, specie per la musica, è evidente in questo giorno. Le donne nate in questo giorno tendono a sacrificarsi fin quasi ad annullarsi. Queste persone sono spesso autodidatte: di conseguenza tendono a insegnare più con l’esempio che coi precetti e non esitano a gettare il libro se questo non funziona come dovrebbe. I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e dal pianeta Nettuno. Amanti dei cambiamenti e dei viaggi oltre che ultraromantici e impressionabili.


PREGI: Nobile, Devoto, Esteta

DIFETTI: Non realistico, Disturbato, Frustrato

8 MAGGIO

I nati l’ 8 maggio non hanno mai paura di esprimere le loro idee e preoccupazioni: sono forti, decisi e diretti, abili nell’espressione verbale e spesso anche in quella scritta. La loro azione mira quasi sempre a preservare valori consolidati, talvolta addirittura a far rivivere valori antichi, e per far questo essi non esitano a utilizzare anche i più moderni ritrovati della tecnologia, sempre, però , con u occhio alla tradizione. Quando combattono, non sanno cos’è la paura. Non cederanno alle minacce, ma troveranno sempre un modo per restituirle al mittente, anche quando sembrano in condizioni di inferiorità. I nati l’ottavo giorno sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Tende a costruirsi la vita e la carriera con grande attenzione e lentezza, anche se sono persone dal cuore tenero, possono avere un aspetto severo e serio.


PREGI: Prudente, Convincente, Premuroso

DIFETTI: Troppo serio, Severo nei giudizi, Autoritario

9 MAGGIO

I nati il 9 maggio hanno uno spiccato senso di equità, che rende sempre ponderate e affabili le parole che di solito ha il potere di costringere anche gli altri a mantenere le loro promesse. Estremamente coraggiosi e devoti alle cause in cui credono, le sostengono, se necessario, fino a sacrificare la loro stessa vita. Indipendentemente dal loro aspetto fisico , che può essere magro e delicato, i nati questo giorno irradiano un potere che non passa inosservato. Raramente aggressivi, basano la loro forza più che altro sulla difesa. Stanno sempre dalla parte dei più deboli; odiano la tirannia in tutte le sue forme. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Sono in grado di esercitare una grande influenza su coloro che li circondano, e hanno una forte capacità di attrazione magnetica di tipo sessuale.


PREGI: Onesto, Protettivo, Equo

DIFETTI: Incapace di perdonare, Severo, Non realistico


10 MAGGIO

I nati il 10 maggio sanno ottenere ottimi risultati nella loro sfera di attività, ma di solito rendono al meglio da soli, piuttosto che come giocatori di squadra. Se sono insegnanti, nel senso più ampio della parola, insegnano attraverso l’esempio, anche se gli altri possono avere qualche difficoltà a seguirlo. Non sono soltanto le loro opinioni piuttosto bizzarre a dare la misura della loro originalità, ma piuttosto il modo in cui imprimono tali opinioni sul mondo che li circonda. I nati in questo giorno, sono generalmente molto dotati, ma hanno bisogno, talvolta, che qualcuno li riporti nella giusta direzione o li distolga da attività opinabili. I nati il decimo giorno sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Di solito sono persone che vogliono primeggiare in tutto ciò che fa. Tende a essere ambizioso e tendono a lavorare dietro le quinte o a dirigere i personaggi pubblici.


PREGI: Attivo, Intuitivo, Audace

DIFETTI: Impulsivo, Assorbito da se stesso, Non riflessivo

11 MAGGIO

I nati l’11 maggio hanno un modo molto particolare di vedere il mondo. Se danno voce ai loro sentimenti in pubblico o agiscono sulla base delle loro fantasie, possono attirare un’attenzione non voluta: per questo il più delle volte tengono nascosto ciò che hanno dentro. In casi estremi, però, possono arrivare a esprimere le loro stranezze: familiari e amici, che ci sono abituati, trattengono il fiato quando uno di loro parla, e alzano le sopracciglia dopo che questi ha finito. I nati l’11 maggio presentano una vasta gamma di personalità: alcuni sono leggermente eccentrici altri sembrano venuti da un altro pianeta; tutti però, hanno in comune il dono della fantasia, che corre selvaggia appena lasciata libera. I nati l’undicesimo giorno sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Rende meglio se lavora in squadra, piuttosto che in posizioni dirigenziali, la loro natura molto particolare li rende più adatti ad attività indipendenti o a carattere libero- professionale.


PREGI: Fantasioso, Creativo, Burlone

DIFETTI: Non realistico, Irraggiungibile, Isolato

12 MAGGIO

I nati il 12 maggio hanno un non so che di birichino che li contraddistingue. La loro impertinenza in genere non è tale da metterli nei guai con le autorità, ma ciononostante essi sono conosciuti per i dispetti e le goliardiche burle che attuano sempre con uno strano bagliore negli occhi. Di solito sono abilissimi nel far scendere gli altri dai loro piedistalli: non sono mai tanto felici come quando si mettono a confutare opinioni e pretese che non condividono, usando l’ironia, e persino la derisione, con effetti devastanti. Possono sembrare duri o freddi e privi di emozioni; in realtà, gran parte della loro facciata di pietra non è che una barriera eretta contro le incursioni del mondo esterno. Questi individui sanno essere buoni amici, ma anche acerrimi nemici. I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2=3) e da Giove. Ama l’indipendenza e hanno una visione del mondo e un tipo di comportamento fortemente positivo, espansivo e ottimistico.


PREGI: Lucido, Capace, Ironico

DIFETTI: Ipercritico, Disturbatore

13 MAGGIO

I nati il 13 maggio hanno spesso un notevole fascino, che esercitano sia nella loro ristretta cerchia sociale sia, più in generale, nella società. Essi raggiungono nella maniera più semplice e naturale quei riconoscimenti e quel successo che gli altri ottengono solo a prezzo di grandi fatiche, ma proprio questo attira su di loro aspri rimproveri: la gente, infatti, li accusa di essere superficiali e di andare in cerca di un successo effimero, privo di reale profondità. Spesso il giro di boa dei nati in questo giorno, è rappresentato da un evento traumatico, fisico, spirituale o emotivo, una sorta di crisi o di punto di rottura dopo il quale l’individuo sarà in grado di crescere e approfondire la propria visione della vita. I nati il tredicesimo giorno sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal pianeta Urano. Nonostante il numero 13 venga da molti considerato sfortunato, è invece un numero molto potente, che implica la responsabilità di saper gestire questa forza in maniera saggia e avveduta.


PREGI: Naturale, Scherzoso, Aperto

DIFETTI: Superficiale, Ondivago, Depresso


14 MAGGIO

I nati il 14 maggio sanno riconoscere molto velocemente sia le opportunità presenti sia quelle future. Estremamente moderni e all’avanguardia nella loro visione della vita, hanno un idea anche di come sarà il mondo tra cento o duecento anni. E tuttavia vivono e lavorano decisamente nel presente; alcuni mostrano un plateale disinteresse nei confronti del passato e, più in generale, nei confronti della tradizione, vista più che latro come una raccolta di cattive abitudini: di conseguenza, ciascuno nel proprio settore, non esitano quasi mai a rompere con metodi tradizionali. Si fidano di più dei loro piani che di ciò che trovano scritto sui libri, a meno che, naturalmente, non siano stati loro stessi a scriverli. I nati il giorno 14 sono governati dal numero 5 (1+4=5) e dal pianeta Mercurio. Devono evitare l’eccessiva irrequietezza e padroneggiare le spinte spontanee. Hanno un temperamento resistente che si riprende in fretta ai duri colpi della vita.


PREGI: All’avanguardia, Energico, Perfezionista

DIFETTI: Stressato, Nervoso, Difficile


15 MAGGIO

I nati il 15 maggio hanno il dono di saper esemplificare in modo molto naturale ciò a cui gli altri inconsciamente mirano: ecco perché tutti in genere ne sono attratti senza sapere bene il perché. Sono spesso dei solitari, capaci di svolgere una normale professione durante il giorno e di esplorare e coltivare interessi insoliti dopo il lavoro o nei week end. Talvolta il fatto di essere tanto immersi nel proprio mondo privato può precludere loro ogni contatto con i loro simili e provocare, di conseguenza, seri problemi psichici. Reputano in genere necessari molti anni di tirocinio prima di affermare la propria disciplina interiore, per essere certi che, una volta che vi si sia riusciti, gli altri non ne verranno fuorviati: pertanto sono molto restii ad accettare posizioni direttive se prima non si sono preparati a dovere. I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (1+5=6) e dal pianeta Venere. Tende ad avere una personalità carismatica e qualche volta addirittura a ispirare negli altri una forma di adorazione.


PREGI: Fantasioso, Naturalmente magnetico

DIFETTI: Frustrato, Isolato, Passivo


16 MAGGIO

I nati il 16 maggio devono cercare di conciliare il loro lato "fiammeggiante" con l’esigenza di mantenere un equilibrio. La maggior parte di essi riconosce la propria natura stravagante già in gioventù e di considera decisamente estroversa; altri, invece, specie se hanno un retroterra stabile e tranqullo alle spalle, mostrano una personalitù più misurata e conservatrice: questi ultimi probabilmente svilupperanno la loro natura sfolgorante più avanti nella vita. Quello che è certo è che in quasi tutti l’esuberanza tenderà ad aumentare piuttosto che a diminuire nel corso degli anni. Queste persone possono dare una impressione di estrema compostezza ed equilibrio, anche perchè quasi sempre parlano con un tono di voce basso e gentile: basta poco, però, anche un semplice coinvolgimento un pò più forte in una situazione, ed ecco che appare la loro vera natura. Quando infatti entrano in gioco le passioni, specialmente la collera, diventano una pentola a pressione che può scoppiare in qualsiasi momento. Uno dei loro tratti distintivi è lo stile e l’abbigliamento ha infatti un valore molto importante. I nati il giorno sedici sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno che, quando associato a Venere (che governa il Toro) genera personalità estremamente romantiche e impressionabili.


PREGI: Colorito, Disinibito, Espressivo

DIFETTI: Inconsapevole, Instabile, Volubile

17 MAGGIO

I nati il 17 maggio, hanno un approccio alla vita decisamente diretto e orientato ai principi fondamentali, e in ogni situazione desiderano sempre partire dalle basi. Il tatto non è certo il loro forte: di solito, infatti, dicono ciò che pensano senza mezzi termini (prendere o lasciare!). Non sono spiriti tranquilli, nè sono particolarmente comunicativi per ciò che riguarda se stessi: di solito giocano a carte coperte perchè hanno seri problemi ad aprirsi dal punto di vista emotivo; se però hanno fiducia in una persona, con lei saranno onesti fino in fondo sui propri sentimenti. Tendono ad essere molto orgogliosi e a non chiedere mai a nessuno; i nati il diciasettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno che gli conferisce una forte tendenza al giudizio, accrescendo la tendenza tipica dei nati il 17 maggio a essere inutilmente severi nel criticare se stessi e gli altri.


PREGI: Zelante, Responsabile, Intenso

DIFETTI: Stressato, Ruvido, Incline a condannare

18 MAGGIO

I nati il 18 maggio sono un interessante miscuglio di tradizione e liberalismo: potrebbero essere descritti come sovvertitori con una tendenza rivoluzionaria, ma il loro primo impulso non è tanto di capovolgere la società, quanto di migliorarla. Il pericolo è che queste persone si lascino troppo trasportare dai principi finendo per diventare irrazionali quanto quelli che essi stessi criticano; i nati di questo giorno sono affascinati da molti aspetti della vita e vogliono provare, testare, assaggiare tutto cià che ha da offrire: l’impressione che comunicano è dunque quella di una personalità "totale", forse anche perchè cercano sempre di mettere in ordine la loro vita personale, prima di accettare la sfida del mondo. I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte che produce un orientamento fortemente magnetico e sensuale che, se frustrato, può mettere in pericolo i nati in questo giorno.


PREGI: Impegnato, Idealista, Responsabile

DIFETTI: Intollerante, Incline a negare se stesso, Trascinato

19 MAGGIO

I nati il 19 maggio sono pieni di energia, d’accordo, ma devono imparare a tenerla sotto controllo e a orientarla nella giusta direzione: si tratta di un fattore molto importante, anche perchè molti di essi hanno, potenzialmente, grandi doti di leadership. Nella vita di queste persone , uomini e donne, assume spesso un ruolo centrale una persona dello stesso sesso, di solito più anziana: se incontrano questo individuo negli anni formativi, esso diventerà probabilmente una sorta di insegnante o di iniziatore che li avvierà sulle strade del mondo. Due loro doti naturali? Un grande talento nel comunicare, un profondo carisma e una grande abilità nel convincere amici, parenti e colleghi sulla cosa giusta da fare in ogni momento. Imparare a tranquillizzarsi internamente ed esternamente è molto importante per i nati in questo giorno. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1) e dal Sole.


PREGI: Naturale, Energico, Onesto

DIFETTI: Portato a controllare, Dirompente, Frustrato

20 MAGGIO

Qualunque cosa i nati il 20 maggio amino fare, lo fanno senza misura. Non sono certo i tipi che riescono a tenersi dentro quello che provano: non possono proprio fare a meno di esternarlo, e anzi, non si accontentano di esprimersi nel vuoto, ma hanno bisogno di riversare tutta la loro energia su coloro che li circondano. E’ quasi come se i nati in questo giorno fossero alla continua ricerca di divertimento, di antidoto alla noia, e ciò può arrivare ad alterare i rapporti con gli altri, che qualche volta si sentono ridotti al ruolo di intrattenitori. Molti dei nati il 20 maggio considerano i viaggi una sorta di droga, che sia girare per il mondo o anche solo un semplice spostamento; tendono ad essere degli entusiasti ma anche ipercritici, e questa impostazione mentale si manifesta con una grande rapidità di pensiero, ma anche con infinite preoccupazioni, ed è particolarmente soggetta a paure di tutti i generi. I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna.


PREGI: Entusiasmante, Innovativo, Espressivo

DIFETTI: Logorroico, Indisciplinato, Irrealizzato


21 MAGGIO

I nati il 21 maggio non solo hanno una acuta visione delle cose, anche a lungo termine, ma hanno anche la tenacia di rimanervi legati a qualunque costo: una volta intrapresa una battaglia, non l’abbandoneranno, per quanto grandi siano gli ostacoli che incontreranno. Amano le sfide e per questo ogni ostacolo non fa che spronarli di più: amano gettarsi nell’arena, combattendo al fianco o contro la società in favore di ciò in cui credono. Il denaro non è un problema: prima o poi quello necessario a portare a termine i loro obiettivi arriva sempre, spesso anche all’ultimo minuto. Il pericolo maggiore per la loro salute è costituito dall’esaurimento: devono stare infatti attenti a non esaurire le proprie energie a discapito del proprio fisico. I nati il ventunesimo giorno del mese sonno governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. L’influenza di quest’ultimo e Mercurio (pianeta che domina il segno entrante dei Gemelli) indica che i nati il 21 maggio mettono subito mano alle pistole quando si tratta delle loro idee, rendendo quindi molto difficile discutere le loro opinioni.


PREGI: Intrepido, Coraggioso, Di successo

DIFETTI: Egoista, Invulnerabile, Stressato

22 MAGGIO

I nati in questo giorno sono grandi collezionisti: collezionano di tutto, fatti, numeri, compleanni, oggi di qualunque specie, che poi classificano e suddividono in categorie. Qualche volta collezionano anche persone, nel senso di amici e conoscenti. Se rivolgano la loro energia ai figli, si realizzeranno al meglio nel ruolo di patriarca o matriarca e vedranno con gioia prosperare e svilupparsi la propria famiglia; se invece non potranno o non vorranno avere figli, saranno altrettanto contenti di sentirsi parte di una grande famiglia nel ruolo di padrino o madrina, zio, cugino, ecc. In ogni caso, il calore e la struttura stessa di una famiglia è fondamentale. I nati il 22 maggio hanno una memoria vivida ma tendono a legarsi al dito affronti ed errori subiti per colpa di altri, creando così rancori e risentimenti duri a morire. E’ importante, dunque, che essi imparino non soltanto a perdonare, ma anche a dimenticare. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è a un tempo ondivago ed esplosivo.


PREGI: Tenace, Energico, Produttivo

DIFETTI: Ossessivo, Coercitivo, Irrealistico


23 MAGGIO

I nati il 23 maggio sono perfettamente in grado di trasmettere, se è necessario, energia emozioni e idee agli altri. Anche se i loro modi possono essere leggeri, elettrizzanti, il loro sex appeal è decisamente terreno: è molto difficile ignorarli, poiché essi hanno un fluido che attira l’attenzione, di solito in senso positivo e marcatamente seduttivo. Ottimi genitori, non solo si preoccupano dell’educazione dei figli ma hanno anche tutta l’energia necessaria a gestire le difficoltà quotidiane connesse alla loro crescita. Raramente cercano di primeggiare, preferendo sempre il gioco di squadra. Benché cerchino di evitare le discussioni, i nati il 23 maggio preferiscono risolvere subito i problemi, specie quelli di lavoro. Molto abili manualmente amano costruirsi da sé gli articoli più vari. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3= 5) e dal pianeta Mercurio che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento.


PREGI: Attraente, Convincente, Mentalmente attivo

DIFETTI: Frettoloso, Portato a trascurarsi, Inconsapevole di sé

24 MAGGIO

I nati il 24 maggio sembrano avere una opinione personale su tutto. Ciò che più li interessa è la società, nei cui confronti le loro idee possono spaziare da una leggera critica a una decisa opposizione fino a un’aperta rivoluzione. Dotati di una mente molto rapida, uno dei loro problemi è che le loro opinioni possono cambiare a distanza di poco tempo, lasciando a bocca aperta coloro che li circondano. Sebbene siano spesso personaggi in vista, non tollerano intrusioni nella propria vita privata. Malgrado il loro atteggiamento schietto e diretto, non sempre si tratta di persone aperte e disponibili: per alcuni di loro, la comunicazione non è un dialogo a due sensi (sono scioltissimi nell’usare la lingua), ma un monologo in cui il resto del mondo deve limitarsi ad ascoltare ciò che essi hanno da dire. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere.


PREGI: Espressivi, Incisivo, Impegnato

DIFETTI: Egocentrico, Caustico, Chiuso

25 MAGGIO

I nati il 25 maggio sono dei combattenti. Apprezzano il denaro, i vestiti e tutti gli oggetti esteriori della vita, eppure comprendono che si tratta di una semplice facciata, dietro la quale si nasconde una più profonda vita spirituale. Al vertice della loro scala di valori, comunque, sta la libertà, sia individuale sia collettiva. Amici e familiari li troveranno affascinanti e piacevoli solo fino a un certo punto: essi, infatti, non scenderanno mai a compromessi con le loro idee, anche a costo di rendersi antipatici e impopolari. Non brillano di fiducia in se stessi e sono anche alquanto restii ad accordare fiducia agli altri. Qualunque cosa facciano, che sia arte, sport sesso o lavoro, è sempre fatta con abilità e maestria, ma purtroppo spesso è priva di sentimento. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno.


PREGI: Idealista, Duro, Adattabile

DIFETTI: Severo nel giudizio, Intollerante, Poco realistico


26 MAGGIO

I nati il 26 maggio hanno un fascino naturale che fa presa sulla gente. Le loro idee sono sempre molto precise, e perfino rigide, ma poiché non nascono mai dal nulla, suscitano comunque un certo rispetto anche in chi non le condivide. Nella vita di ogni giorno sono capaci anche di comportamenti stravaganti e aggressivi e la loro impulsività può sfociare in aperta violenza, commessa o subita che sia. Amano sentirsi liberi di agire come vogliono, hanno di solito un cuore tenere e sostengono a spada tratta le cause dei deboli. Per quanto possano sembrare estroversi, i nati il 26 maggio hanno un’anima molto riservata. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno che porta con sé un forte senso di responsabilità e una contemporanea tendenza alla cautela e al fatalismo, che accentua il loro carattere conservatore.


PREGI: Protettivo, Onesto, Onorevole

DIFETTI: Impulsivo, Afflitto al senso di colpa, Incline a sfuggire dalla realtà


27 MAGGIO

I nati il 27 maggio sono di due tipi: quelli che si dedicano a una causa o a una struttura sociale, e quelli che si dedicano alla loro crescita e allo sviluppo personale. Si gettano sempre anima e corpo in quello che fanno, non sono tipi capaci di star zitti e non gli mancano certo l’entusiasmo e la passione. Hanno una visione un po’ ribelle e un po’ pazza del mondo, influenzata dal loro senso dell’umorismo, che sfiora talvolta accenti alquanto buffoneschi. I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte che rappresenta l’energia maschile; le donne nate il 27 maggio, in particolare, tendono a essere eccessivamente aggressive con gli altri.


PREGI: Spiritoso, Vivace, Sofisticato

DIFETTI: Privo di tatto, Poco autocritico, Depresso

28 MAGGIO

I nati il 28 maggio hanno un temperamento estremamente individualista e fortemente orientato ai risultati. La loro mentalità non è orientata esclusivamente alle idee ma anche alla pratica. La libertà d’azione individuale è senza dubbio il valore a cui tengono di più. Dovrebbero imparare ad adattarsi al sistema in cui si trovano ad operare, e aspettare una occasione migliore per rinnovarsi, piuttosto che sbattere la testa contro il muro e provocare antagonismi.Raramente sono buoni insegnanti e qualche volta non riescono a finire ciò che hanno iniziato. Sempre alle prese con nuovi progetti e nuove attività, sono piuttosto esposti agli incidenti. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal mese 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole che dovrebbe fluire regolarmente e non essere lasciata divampare a sprazzi, al di fuori di ogni controllo.


PREGI: Unico, Individualista, Creativo

DIFETTI: Egocentrico, Portato a strafare, Impaziente

29 MAGGIO

Attratti dalle situazioni forti, non sono certo i tipi che si tirano indietro di fronte alle battaglie o che accettano di sottomettersi all’ingiustizia; anzi si impegnano sempre in prima persona nel sostenere o anche solo a portare alla luce la verità per come essi la vedono, dando il loro contributo a organizzazioni o cause sul cui destino si sentono di poter influire. Altruisti, anche se non dimenticano i propri interessi, devono fare attenzione a non trascurare le emozioni. La rapidità di pensiero è caratteristica di queste persone, che apprezzano intelligenza, fascino e senso dell’umorismo e ammirano soprattutto forme di espressione verbale come la conversazione e il dibattito, sia che vi partecipino in prima persona, sia che facciano da semplici spettatori. I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna.


PREGI: Impegnato, Protettivo, Espressivo

DIFETTI: Represso, A senso unico, Battagliero


30 MAGGIO


I nati il 30 maggio hanno il bisogno di sentirsi liberi. Difficilmente sopportano la routine e desiderano cambi improvvisi e radicali. Vorrebbero essere persone affidabili, responsabili e degne di fiducia ma, per quanto tentino e ritentino, fanno molta fatica a portare a termine un impegno preso. Il punto di forza dei nati il 30 maggio è la velocità, ma spesso si tratta di una frenesia che tende a tramutarsi in energia nervosa. Puntano sempre agli obiettivi più alti e riescono sempre a realizzarli, a meno che la loro particolare abilità e creare disordine non rovini tutto. I nati il 30 maggio sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove che conferisce loro una visione ottimistica ed entusiastica del mondo circostante.


PREGI: Rapido, Espansivo, Abile

DIFETTI: Ipersensibile, Nervoso, Incostante

31 MAGGIO

I nati il 31 maggio hanno spesso la fama di essere freddi e duri; in realtà, quando li si conosce meglio, si dimostrano più gentili, a volte sentimentali e persino dal cuore tenero. Sono persone sensate e decise ma molto polemiche. Energia e impegno caratterizzano qualunque gesto dei nati il 31 maggio. Sono molto sicuri di sé e hanno una propensione ai rapidi cambiamenti e una grande capacità di adattamento. Sono sempre in attività, a fare cose, visitare luoghi, riparare, avviare nuovi progetti. I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano che li soggetta a improvvisi e violenti sbalzi d’umore.


PREGI: Sensato, Capace, Adattabile

DIFETTI: Irrequieto, Estremo, Alla ricerca di evasione


Nessun commento: