ღஐღ

giovedì 13 novembre 2014

COME CALCOLARE IL NUMERO DELLA PERSONALITA'


"Come faccio a sapere qual'è il mio numero della personalità ? Come posso calcolare, trovare, scoprire il mio numero della personalità ?". Cosa è il numero della personalità e come scoprirlo ? A cosa si riferisce questo numero e cosa significa avere come numero personale il numero 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11, 22, 33 ? Prima di vedere la guida per calcolare esattamente il proprio numero della personalità o di una persona specifica gratis ed online, cerchiamo di spiegare brevemente a cosa fa riferimento. Il numero della personalità o detto anche numero identificatore dice come siamo noi caratterialmente, come ci muoviamo nella vita, come appariamo agli altri e come prendiamo o no delle scelte. Se potessimo paragonarlo all'astrologia tradizionale ed ai suoi 12 segni zodiacali allora lo paragoneremmo al segno solare.


Ma vediamo di passare al calcolo vero e proprio che è semplicissimo. Sotto vedete una tabella che contiene i numeri dall'uno al nove. Ad ogni numero corrispondono diverse lettere. Basta prendere il nostro nome e cognome ed associare ad ogni lettera il numero corrispondente. Si fa la somma dei numeri e si ottiene un valore finale che deve essere uno tra i numeri 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11, 22, 33. Facciamo un esempio per comprendere il tutto.


COME CALCOLARE IL NUMERO DELLA PERSONALITÀ DI UNA PERSONA.

Il nome e cognome della persona sono MARIO ROSSI. Dalla tabella si evince che le lettere corrispondono ai numeri seguenti : M=4   A=1   R=9   I=9   O=6   -   R=9   O=6   S=1   S=1   I=9. Sommiamo tra loro i numeri del nome e del cognome e quindi 4+1+9+9+6 (MARIO) +9+6+1+1+9 (ROSSI) ottenendo il valore finale 55 che non è compreso tra i valori numerici della personalità e quindi va ulteriormente ridotto così : 5+5=10 ma 10 non è ancora compreso e lo riduciamo ancora 1+0=1. Il numero di personalità di MARIO ROSSI è il numero 1.


Dopo aver calcolato il vostro numero di personalità o numero identificatore potete leggerne il significato qui sotto :


Numero della personalità 1 - significato : chi possiede il numero 1 è senz'altro una persona molto indipendente, legata alla sua libertà che non deve perdere assolutamente. Toglietele i suoi spazi e vi abbandonerà, andrà via da voi. Questo in amore ma anche nel lavoro. Creativa, spigliata, simpatica e molto determinata deve fare lavori autonomi perchè odia essere obbligato, essere comandato.


Numero della personalità 2 - significato : il numero 2 è legato al concetto di dualità. Quindi voi amate collaborare con gli altri, amate farvi un socio, amate ricercare un partner ideale per la vosra vita affettiva. La solitudine per voi non va assolutamente bene e dovete cercare sempre la compagnia di un amico, collega, parente. Tutto quello che è legato agli altri nella vostra vita potrà portare armonia. Sappiate però ascoltare chi avete di fronte.


Numero della personalità 3 - significato : in voi il concetto di famiglia è davvero ben radicato sin da giovani. Tenderete a ricercare un partner ed a costruirvi una famiglia con dei figli, forse molti figli. Siete persone molto armoniose, concrete, determinate e fantasiose. Il numero 3 è legato alla Santissima Trinità e per questo assume anche un significato spirituale importante. Siete quindi dotati anche di uno spirito forte e compassionevole che dovete cercare di mettere in atto per aiutare gli altri.


Numero della personalità 4 - significato : persone stabili, concrete, dotate di un concetto molto sviluppato dell'armonia. Gli altri vengono da voi per avere un consiglio perchè vi vedono persone molto oneste, equilibrate e decise. Dovete però non essere troppo dominatori sugli altri. Il 4 è legato alla figura del quadrato che rappresenta quindi anche persone un pò chiuse a livello intellettuale, poco aperte, troppo con i piedi per terra e poco creative.


Numero della personalità 5 - significato : il numero 5 rappresenta persone molto creative, amanti della mondanità, dei giochi, dei divertimenti. Vi dedicherete con grande amore all'educazione dei propri figli che per voi sono importantissimi nella vostra esistenza. Buone possono essere le occasioni di guadagno al gioco ma non puntate mai esageratamente. Grande senso del bello, potreste essere ottimi artisti, musicisti ed amanti della natura, degli spazi aperti. Forse in voi vi è un eccessivo bisogno di divertimento che dovreste imparare a frenare.


Numero della personalità 6 - significato : siete molto dediti al lavoro che amate fare avendo al vostro fianco collaboratori fidati. Siete davvero molto portati per le associazioni lavorative e potreste avere un'azienda con dei dipendenti al vostro seguito. Svolgete le vostre mansioni quotidiane al meglio di voi stessi. Avete anche molta cura del vostro corpo, della vostra forma fisica e della salute ma cercate di curare anche la vostra mente, il vostro spirito.


Numero della personalità 7 - significato : in genere le persone segnate da questo numero hanno una personalità poco individualista e molto portata invece verso le collaborazioni con gli altri. Gli altri infatti sono la vostra ragione di vita. Senza non potreste far nulla e non riuscireste a gestire il vostro spazio. Avete bisogno di rapportarvi agli altri. Dalle società potete davvero ottenere tanto anche se le liti con i soci possono essere all'ordine del giorno. Il consiglio da dare alle perosne dotate di personalità 7 è quello di cercare di capire chi si ha di fronte, chi si propone come socio con voi. La vita matrimoniale è molto ricercata, ambita.


Numero della personalità 8 - significato : siete dotati di molto magnetismo e fascino. Attirate a voi la fortuna, le persone ed eventi che possono essere favorevoli per voi. Siete davvero molto sensitivi. Potreste avere dei grandi colpi di fortuna nella vostra vita e questi colpi di fortuna potrebbero essere anche dovuti a lasciti, eredità, pensioni. Amate il mistero ed avete particolari idee sul concetto di morte.


Numero della personalità 9 - significato : il numero 9 rappresenta persone che devono iniziare e portare a termine quello che hanno cominciato. Il nove è infatti l'ultimo delle cifre e sta ad indicare la fine di un percorso per l'apertura di un altro. Dovete quindi impegnarvi ad essere decisi e a non tralasciare le strade intraprese per malavoglia, stanchezza o perchè non vedete risultati concreti tangibili. Essi arriveranno se sarete tenaci.


Numero della personalità 11 - significato : numero legato all'emancipazione, al desiderio di affermarsi ed a quello di diventare indipendenti. Sotto questo numero possono nascere dei geni, dei grandi inventori che però rischiano di avere idee così innovative, all'avanguardia con i tempi, che vengono rifiutate dalla società perchè ritenute utopistiche, irrealizzabili.


Numero della personalità 22 - significato : siete davvero persone molto sensibili ma la vostra esagerata sensibilità può essere la chiave di molti problemi. Un vostro vizio potrebbe essere quello di cadere nel tunnel della droga, dell'alcool proprio perchè vivete in un mondo tutto vostro e vi potete sentire incompresi dal resto del gruppo, della società. Potete però sfruttare la vostra sensibilità, la vostra creatività ed immaginazione per realizzare cose grandiose nella vostra vita, stando attenti però a non esagerare nelle idee.


Numero della personalità 33 - significato : personalità trascendentale, dotata di una capacità unica di saper entrare nelle menti degli altri e capire cosa pensano ancor prima che aprino bocca. Poteri medianici accentuati quindi che però devono essere messi al servizio della comunità e non devono portarvi a truffare, raggirare le persone che spontaneamente verranno da voi a chiedervi aiuto. Curate più lo spirito che la materia, questo vi chiede il numero 33.


Fonte:http://www.oroscopodioggiedomani.it/

Nessun commento: