ღஐღ

venerdì 29 agosto 2014

Torta imperiale


Torta imperiale

Ingredienti:3 rotoli di pasta sfoglia fresca pronta,5 dl di crema pasticcera pronta,350 g di zucchero,300 g di lamponi,2 dl di panna da montare,125 g di amaretti morbidi,3 albumi,un uovo,un kiwi,un cucchiaio di acqua di fiori d'arancio,qualche foglia di menta fresca

Preparazione:

1) Srotolate i rotoli di pasta sfoglia, spennellateli con il tuorlo sbattuto (tenendo da parte l'albume) e metteteli in forno a 180? per 20-25 minuti. Mescolate la crema pasticcera con l'acqua di fiori d'arancio, gli amaretti sbriciolati e la panna montata. Fate raffreddare i dischi, inseriteli in un anello per torte per tenerli in forma e disponete sul  primo meta della crema, un terzo dei lamponi e meta kiwi a dadini. Proseguite con il secondo disco di sfoglia, coprite con la crema avanzata, un altro terzo di lamponi, il kiwi rimasto e l'ultimo disco di sfoglia.  

2) Mettete gli albumi (anche quello tenuto da parte) in un polsonetto con lo zucchero e montateli con una frusta a  bagnomaria. Quando  saranno a neve ferma, togliete il bagnomaria dal fuoco e continuate a mescolare la meringa finche' e  fredda.  

3) Stendete uniformemente la meringa con un cucchiaio di legno sulla superficie della torta, mettetela in forno gia' caldo a 200? per qualche minuto per far dorare leggermente la meringa, poi toglietela e decorate con i lamponi rimasti e qualche foglia di menta.

Nessun commento: