ღஐღ

venerdì 12 settembre 2014

Pizza mari e monti


Pizza mari e monti


Ingredienti:un kg di cozze,500 g di funghi freschi,5 pomodori perini,un cucchiaio di prezzemolo tritato,aglio,olio,burro,500 g di pasta da pane,vino bianco secco,farina,sale,pepe.

COME SI PREPARA:


1) Raschiate le cozze sotto l'acqua corrente e fatele aprire su fuoco vivo in una casseruola coperta. Sgusciatene 3 quarti e conservate le altre nelle loro valve.


2)Pulite i funghi e tagliateli a fettine.


3) In una casseruola fate dorare 3 spicchi di aglio con 3 cucchiai di olio e 10 g di burro. Unite i funghi, salate, pepate, coprite e fate rosolare per 5-6 minuti su fuoco basso.


4) Spolverizzate con il prezzemolo e con un cucchiaino di farina, bagnate con mezzo bicchiere di vino, fate addensare su fuoco basso e spegnete il fuoco.


5) Stendete la pasta da pane sulla placca del forno unta di olio. Tagliate i pomodori a rondelle e distribuiteli sulla pasta. Irrorate con un po' di olio, salate e mettete in forno caldo a 200? per 15 minuti.


6) Togliete la placca dal forno, disponete sui pomodori tutte le cozze, ricoprite con la salsa ai funghi e rimettete in forno a 210 per 10 minuti.  




fonte:donnamoderna

Nessun commento: