Per lo studio, i ricercatori hanno reclutato 71 persone con fattori di rischio per malattie cardiache; tutti hanno seguito una dieta speziata divisa in bassa, moderata e ricca di erbe e spezie in ordine casuale per quattro settimane, con una pausa di due settimane. I campioni di sangue sono stati prelevati da ciascun partecipante all’inizio dello studio e dopo ogni periodo di dieta. Le dosi includevano una miscela di 24 diverse erbe e spezie, che vanno dal basilico e timo alla cannella e alla curcuma.
I ricercatori hanno scoperto che dopo aver seguito la dieta che includeva una dose elevata di erbe e spezie, i partecipanti avevano una pressione sanguigna sistolica più bassa rispetto alla dieta con dosi medie e basse.
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, la principale causa di morte negli Stati Uniti sono le malattie cardiache e un modo in cui le persone possono ridurre questo rischio è seguire una dieta sana; il CDC dice, inoltre, di limitare l’assunzione di sale, zucchero, grassi saturi, alcol e cibi lavorati. Secondo questa nuova ricerca, quindi, è meglio condire il cibo con erbe e spezie invece di usare il sale per aumentare il sapore dei piatti senza l’aggiunta di sodio.
Fonte: PennState

Nessun commento:
Posta un commento