ღஐღ

giovedì 2 marzo 2017

Mimose con perline


Per realizzare delle mimose con perline tutto quello che vi occorre è: del fil di ferro per il gambo, che dovrà essere piuttosto spesso e flessibile, del nastro verde elastico del tipo che usano i fiorai, delle pinzette e ovviamente le perline gialle e verdi.
Prendete circa 50 centimetri di fil di ferro e infilateci 10 perline gialle. Formate un anello al centro del fil di ferro, dopodiché inserite altre 10 perline gialle e formate un secondo anello. Attorcigliate i due fili di ferro e con uno di essi create un nuovo fiorellino procedendo come in precedenza e un altro anello sulla parte opposta un po’ più in basso rispetto a quello già fatto.
Quelli ottenuti saranno i rametti di mimose sui quali andrete poi a realizzare i fiorellini.
Passiamo ora alle foglie. Le potete facilmente ottenere formando un anello di 5 perle al centro del filo con le perline verdi e un altro anello da posizionare a destra rispetto al primo un poco più basso. Proseguite in questo modo realizzando 6-8 anelli, che andranno poi distribuiti lungo i rametti in maniera sfalsata, non parallela.
A questo punto potete unire il tutto aiutandovi con il nastro verde. Se volete potete anche decorare il gambo di mimosa ottenuto con un nastrino giallo per un tocco di raffinatezza in più.

Fonte:http://donna.nanopress.it/casa/mimose-fai-da-te-per-la-festa-della-donna/P307143/

Nessun commento: