ღஐღ

mercoledì 14 dicembre 2016

Torta Biscotto con Panna e Nutella | Senza Cottura


Presentazione
La torta biscotto con panna e Nutella è un dolce semplice e goloso che non necessita di cottura in forno ed è molto facile da realizzare.
Ingredienti
  • 250 g di biscotti secchi
  • 100 g di burro
  • 125 ml di panna fresca liquida
  • zucchero a velo
  • Nutella q.b
 
Procedimento

1

Per preparare la torta biscotto con panna e Nutella dovete sbriciolare finemente i biscotti (io ho usato i digestive), aggiungere il burro precedentemente fuso e amalgamare bene.

2

Ricoprite una tortiera da 22 cm di diametro con la carta forno e adagiate al suo interno il composto di biscotti compattando bene e creando dei piccoli bordi su tutto il perimetro della tortiera. Lasciate da parte un po’ di biscotti per la decorazione. Mettete in frigo a riposare per 30 minuti.

3

Una volta che il composto si è raffreddato levatelo dalla tortiera delicatamente e mettetelo su un piatto da portata. Sciogliete la Nutella a bagnomaria e stendete un leggero strato di Nutella su tutta la superficie.

4

A questo punto montate la panna a neve ben ferma (potete aggiungere un po’ di zucchero a velo per addolcirla). Farcite la torta con la panna.

5

Ricoprite con un sottile strato di biscotti e poi aggiungete altra Nutella sempre sciolta a bagnomaria.

6

Mettete in frigo a riposare per altri 30 minuti, quando è giunto il momento di servire decorate con i biscotti sbriciolati tutti i bordi della torta.
Tagliate a fette e servite. Buonissima!
Fonte:http://www.checucino.it/torta-biscotto-panna-nutella-senza-cottura/

Nessun commento: