ღஐღ

lunedì 28 novembre 2016

Le decorazioni natalizie fai da te:Fettine secche di arancia con cannella



Le decorazioni natalizie fai da te sono sempre più belle e originali: tutto quello che vi serve per realizzarle sono due arance, qualche stecca di cannella e una cascata di nastrini colorati per poterle poi appendere dove preferite!

Potete procedere in due modi distinti a seconda del tipo di decorazione che preferite fare, potete anche scegliere tra i diversi tipi di agrumi naturalmente: arance, mandarini, lime o pompelmi sono tutti adatti a questo tipo di decorazione fai da te!

Fettine secche di arancia con cannella

Prendete un’arancia e tagliatala a fettine orizzontali: dalla fetta dovrà essere visibile la raggiera degli spicchi dell’agrume. Le fettine dovranno avere lo spessore di circa un centimetro.

Disponetele quindi su una teglia coperta di carta da forno e fatele quindi seccare mettendole nel forno in modalità ventilata a 50° per circa 3 ore. Controllate spesso che le fettine mantengano il loro colore vivo: non rischiate di annerirle, piuttosto toglietele dal forno qualche minuto prima e finiranno poi di seccarsi una volta appese.

A questo punto potete decorarle incollando al loro centro una stella di anice oppure usando semplicemente un bel fiocco per appenderle!



Palle di Natale di arance secche!

Prendete delle arance non troppo grandi e alcuni lime: incidete la loro superficie creando dei piccoli spicchi verticali come nell’immagine di apertura.

Potete naturalmente decidere voi la forma da dare all’intaglio!

L’importante è che non sia una semplice incisione ma che venga asportata una parte della pelle e della polpa in modo che mentre durante l’essiccazione anche la polpa interna si secchi.

Mettete quindi gli agrumi in forno sempre a 50° per 3 ore facendoli rotolare spesso in modo che l’intera superficie si possa seccare.

Una volta secchi, prendete delle stecche di cannella e qualche foglia di alloro: con uno spago legate due bastoncini di cannella, infilzate le foglie di alloro e quindi il mandarino nei buchi precedentemente realizzati. Appendete quindi la vostra decorazione dove preferite!

Fonte:http://www.leitv.it/casa/decorazioni-natalizie-fai-da-te-con-arance-secche-e-cannella/

Nessun commento: