ღஐღ

lunedì 28 novembre 2016

Lavoretti di Natale, i più belli per decorare la tua casa.


decorazioni-di-natale-2011

Manca pochissimo ormai a Natale e noi dobbiamo pensare a quali lavoretti preparare per decorare la nostra casa. Le tecniche che siamo solite utilizzare tutti i giorni per realizzare deliziosi oggetti da regalare o da regalarci possono venire in nostro soccorso anche in occasione delle feste natalizie: così la nostra casa potrà brillare di oggettini fatti con le nostre manine… o se proprio non abbiamo tempo, con le manine di esperti di decoupage, uncinetto e altre tecniche davvero di tendenza.


Tra i lavoretti creativi che possiamo creare per questo Natale, ecco per voi qualche idea carina, simpatica che renderà sicuramente più a tema la vostra casa!

I lavoretti di Natale fai da te

Ovviamente realizzare delle decorazioni natalizie fai da te ha tutto un altro significato: sono soddisfazioni poter dire di aver fatto tutto con le nostre mani. Cercate sempre di realizzare qualcosa che sapete di poter fare bene: non inventatevi nuove tecniche, mai testate prima, anche perché ormai manca pochissimo al Natale e non vorrete arrivare al 25 dicembre senza le decorazioni necessarie per la casa, vero? :)
I lavoretti di Natale all’uncinetto

uncinetto-natalizio

L’uncinetto può diventare un’ottima tecnica per realizzare oggetti per decorare la casa: cercate su internet degli schemi dedicati proprio ai simboli del Natale e potete realizzare con questa tecnica un po’ di tutto, dai centrini alle tovaglie, dai tovaglioli passando per i bavaglini per i bimbi, oltre che presine, tende e molto altro ancora.
I lavoretti di Natale con il decoupage

decoupage-natalizio

La tecnica del decoupage può venire in nostro soccorso: ci basterà comprare della carta a tema (nei negozi e su internet ne troviamo moltissima in questo periodo) e cominciare a decorare quadretti, ma anche scatole, segnaposto, portacandele, persino tovaglie e le borse di tela, oltre che magliette… E tante altre cose!
I lavoretti di Natale con lo Scrapbooking

scrapbooking-natalizio

Scatenatevi anche con lo Scrapbooking, potete realizzare moltissime cose. Ad esempio potete realizzare dei biglietti per il Natale da usare come segnaposto o come regalo per i nostri commensali. E cosa ne dite di preparare già un quadretto dove poi inserire tutte le foto che scatterete nelle vostre vacanze natalizie?
I lavoretti di Natale dei bambini

lavoretti-natalizi-bambini

E veniamo ai lavoretti da far fare ai bambini. Anche qui avete solo l’imbarazzo della scelta: possiamo chiedere loro di realizzare dei disegni di Babbo Natale o di altri simboli delle festività natalizie e di Capodanno, da usare come quadretti per arredare le pareti. Oppure dei pupazzetti, delle bamboline, ma anche degli oggettini in pasta di sale!
I lavoretti di Natale da acquistare

decorazioni-natalizie
E se proprio non avete tempo, almeno non scegliete le decorazioni natalizie per la casa commerciali, quelle realizzate in serie, ma optate sempre per l’artigianato.

http://tempolibero.pourfemme.it/

Nessun commento: