ღஐღ

sabato 1 ottobre 2016

Quali sono i rimedi naturali contro lo stress?Una vita frenetica, i...


Quali sono i rimedi naturali contro lo stress?


Una vita frenetica, i cambi di stagione, la tensione in ambito lavorativo o affettivo e più in generale tutte quelle circostanze che causano preoccupazione, possono creare stress mentale e fisico.

Ecco che, in queste situazioni, alcuni rimedi naturali, trucchi per rilassarsi e qualche consiglio in più sull'alimentazione e sull'attività da svolgere, possono aiutare positivamente l'organismo, restituendo uno stato di benessere.


Alimentazione

L'alimentazione, se ben calibrata, è la prima arma per combattere lo stress; alcuni alimenti infatti riescono ad agire sull'umore, mantenendo alto il livello di positività e allegria.

Stiamo parlando di tutti quei cibi che contengono triptofano, che stimola la produzione di serotonina, conosciuta anche come “ormone del buonumore”. Mangiate dunque papaia, banane, latticini e miele, uniti ad alimenti che contengono vitamine del gruppo B, come cereali, uova, spinaci e patate.


Meditazione e relax

Alcune attività fisiche aiutano la mente e il corpo a rilassarsi riducendone l'affaticamento, la meditazione e la yoga ad esempio contribuiscono a ristabilire pace interiore e armonia concentrando la mente sul respiro e sul pensiero, lanciando da parte i fenomeni negativi che arrivano dall'esterno.


Sport

Ma c'è chi ritrova il buon umore anche svolgendo un'attività sportiva, non basata sulla competizione. Il nuoto può essere un grande aiuto, ma anche la corsa o la bicicletta sono attività rilassanti, soprattutto se praticate all'aria aperta, o in mezzo alla natura.

Dopo aver svolto una di queste attività, l'ideale sarebbe concedersi un massaggio, magari accompagnato da musica rilassante, che allevia le tensioni muscolari e riduce l'ansia e la negatività.


Fonte:http://www.paginainizio.com/genio/quali-sono-i-rimedi-naturali-contro-lo-stress.html

Nessun commento: