mercoledì 10 agosto 2016

Storia di fantasia.Cadono le Stelle,Era il 10 di agosto,la...

Era il 10 di agosto, la notte di San Lorenzo, e tutti gli abitanti del paese erano appostati alla sera con il naso all’insù per vedere lo spettacolo delle stelle cadenti.
Ma quell’anno successe una cosa davvero incredibile, nella notte di San Lorenzo, la notte in cui le stelle cadenti illuminano il cielo, non si vide neanche una sola stella cadente.

Il sindaco del paese allora chiamò il governatore per sapere cosa era successo, e il governatore chiamò il conte, che a sua volta chiamò il re, ma nessuno sapeva che cosa era successo alle stelle, che stavano tutte felici e contente ferme immobili nel cielo blu!

Ma il re ebbe un’idea: mandò il suo cavallo alato a volare in alto alto nel cielo per vedere che ne era stato delle stelle cadenti.

Così il cavallo alato del re si mise in volo e con le sue ali poderose raggiunse il cielo scuro in un attimo. E cosa ritrovo? Le stelle si erano tutte legate con un bel laccio sicuro alla volta del cielo.

– Perchè vi siete tutte legate a questo modo? – Chiese il cavallo alato del re

– Per non cadere! – risposero tutte in coro le stelle – ogni anno in questa stagione facciamo un bel ruzzolone giù dal cielo, e poi tornare qui sopra è una lunga passeggiata, così abbiamo pensato che legandoci saremmo state sicure di non cadere! –

– Oh – Fece il cavallo alato del re – ma tutti sulla terra stanno aspettando il vostro meraviglioso spettacolo! Agli uomini della terra piace tantissimo vedervi tutte luminose correre per il cielo, sarebbe un peccato privarli di questo divertimento –

Le stelle parlottarono un po’ tra di loro e discussero sul da farsi, non avevano mai pensato che quella lunga caduta e quella passeggiata per il cielo potesse essere piacevole. Dopo un po’ dissero: – Ok, abbiamo deciso! Si va’!

E tutte insieme slacciarono il laccio che le teneva legate.

Gli uomini che stavano tutti in attesa guardando il cielo stellato all’improvviso si trovarono ad osservare uno spettacolo meraviglioso di luci che correvano per il cielo.

Tutti ammirati facevano: – Oooooooh che meraviglia – e applaudirono tanto forte che persino le stelle sentirono, e così, da quella volta, tutti gli anni le stelle nella notte si San Lorenzo preparano il loro meraviglioso spettacolo.

Fonte:http://storiedellabuonanotte.com/favole-di-fantasia/cadono-le-stelle/


Nessun commento: