ღஐღ

domenica 21 agosto 2016

Ho bevuto miele, limone e acqua calda ogni mattina per un anno. Ecco cosa è successo.


Questa testimonianza è tratta dal sito internet ufficiale di Crystal Davis e questa è la sua esperienza personale.


Si dice che bere questa bevanda calda composta da miele, limone e acqua sia a dir poco “miracolosa”, ma dato che sono spesso “scettica”, ho voluto fare questo esperimento su me stessa per 12 mesi e vedere se è davvero miracolosa come dicono…


Con mia grande sorpresa e gioia posso dirvi che mi sono “convertita” all’uso di questa bevanda per i seguenti motivi:


Non ho avuto un raffreddore, un’influenza o una qualche malattie gastro-intestinale durante tutto l’anno: anche se un virus colpisce qualcuno della famiglia, questa bevanda aiuta a non soffrire di disturbi alla gola.

Non ho più bisogno di bere caffè e sono diventata una persona mattiniera.

Ricetta: Crystal di solito utilizza il succo di mezzo limone fresco e un cucchiaino di miele in una tazza da 150 ml di acqua bollita (l’acqua deve raffreddare 5 minuti) ma deve essere comunque calda per permettere al miele di sciogliersi. Il consiglio di Crystal è quello di iniziare gradualmente, prima con un quarto di limone, per poi passare a metà.


Ecco i benefici del bere acqua e limone a digiuno la mattina:


1) Migliora la digestione: i limoni sono ricchi di vitamine e sali minerali che aiutano ad eliminare le tossine accumulatesi nel tratto digerente. Le proprietà del limone aiutano ad alleviare i sintomi della digestione, come bruciore di stomaco e gonfiore.


2) Depurativa e diuretica: l’acqua e limone ha un effetto depurativo e diuretico poiché stimola la diuresi. Le tossine vengono espulse più rapidamente, garantendo la salute dell’apparato urinario.


3) Stimola il sistema immunitario: la vitamina C previene e contrasta l’influenza, ha effetti antinfiammatori e migliora l’assorbimento di ferro da parte dell’organismo. Il potassio stimola la funzionalità dei nervi e del cervello e aiuta a ridurre la pressione sanguigna.


4) Regola il pH: i limone sono tra gli alimenti più alcalinizzanti. L’acido citrico in essi contenuto non crea acidità ma insieme alla vitamina C aiuta a ridurre il livello di acidità nel sangue.


5) Purifica la pelle: la vitamina C e gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e la formazione di rughe. Essa ringiovanisce la pelle agendo dall’interno dell’organismo.


6) Energia e buonumore: il limone contiene ioni negativi che permettono di donare all’organismo maggiore energia durante la digestione.


7) Guarigione: la vitamina C stimola la guarigione delle ferite ed è un nutriente essenziale per mantenere la salute delle ossa, del tessuto connettivo e della cartilagine.


8) Rinfresca l’alito: i limone rinfrescano l’alito e aiutano a liberarsi dal mal di denti e dalla gengivite. L’unico problema è che erode lo smalto dei denti, è dunque consigliabile bere la bevanda con una cannuccia.


9) Idratazione: l’acqua e limone contribuisce all’idratazione dell’organismo e supporta il sistema linfatico.


10) Dimagrire: bere acqua e limone stimola la perdita di peso. I limoni sono infatti ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa. Alcuni studi hanno dimostrato che coloro che seguono una dieta alcalinizzante riescono a perdere peso più velocemente.


Fonte:http://www.checucino.it/ha-bevuto-miele-limone-acqua-calda-ogni-mattina-per-un-anno-ecco-cosa-e-successo/


Nessun commento: