ღஐღ

domenica 21 agosto 2016

Dimmi che naso hai e ti dirò chi sei e da dove vieni...


Ti dirò chi sei. Non ci credete? Le nostre caratteristiche fisiche dicono molto di noi e delle nostre origini. Ad esempio i piedi ci dicono da dove veniamo e il colore dei nostri occhi che tipo di persona siamo. Insomma, come sappiamo si comunica e comunichiamo di noi ancora prima che apriamo bocca. E chi se ne intende potrebbe anche capire quali sono le nostre origini.


Comprendere qual è la nostra personalità da un dato aspetto fisico fa parte di una scienza, la fisiognomica. Certo, nel corso degli anni si è sviluppata e resa più flessibile rispetto alla fermezza con cui Cesare Lombroso supponeva che dai volti si poteva capire se una persona fosse un criminale o meno.


E poi ovviamente ci sono le origini. Ogni razza, caucasica, asiatica, africana, ha delle caratteristiche fisiche ben precise. Il naso è proprio una di queste. Ad esempio il naso con dorso prominente è tipico dei Paesi del Mediterraneo, quello con dorso basso è tipico degli asiatici, il naso a patata con la punta grossa è tipico dei baltici.


E la personalità? Ci sono vari studi a proposito; Quello che noi vi presentiamo è quello del professor Abraham Tamir, della Ben-Gurion University del Negev, Israele . che ha pubblicato i suoi studi su una rivista di chirurgia facciale.


1.IL NASO NUBIA

La caratteristica principale del naso Nubian è la sua lunghezza. Il ponte è quasi dritto, mentre la parte superiore è inclinata leggermente verso il basso. Le persone che hanno questo naso sono curiose, ottimiste e accoglienti e hanno una spiccata abilità nel problem solving.


2.IL NASO GRECO

Il suo nome deriva dalle antiche sculture greche. La caratteristica distintiva di questo naso è la sua lunghezza, stretto e diretto. Coloro che hanno questo tipo di naso sono riservati e non amano essere al centro dell’attenzione. Sono molto pratici e leale.


3. IL NASO ADUNCO

Questo tipo di naso è piegato alla punta. Le persone che hanno questo naso sono creativi, appassionati e pronti a difendere le loro convinzioni e non ha paura di prendere dei rischi per raggiungere i loro obiettivi.


4. IL NASO ARCUATO

Sono persone molto determinate, organizzatrici e amanti del proprio lavoro.


5. IL NASO PULSANTE

Il naso in forma di pulsante è molto breve e anche sembra essere raffinato. Le persone che hanno questo tipo di naso sono molto spontanee nelle loro decisioni., hanno una forte personalità e riescono ad ottenere quello che vogliono.


6. IL NASO DRITTO

E’ il tipo di naso più comune in Asia. E ‘dritto e piatto rispetto al resto. Le narici sono grandi e arrotondate in alto. Temperamento appassionato e di carattere forte.


7. IL NASO CONCAVO

Il naso ha un piccolo arco nell’osso nasale, nel suo complesso è piccolo. Le persone che hanno questo naso sono di solito generose e sempre pronte ad aiutare le persone. Sono molto sensibili e quasi permalose.


8. IL NASO STORTO

Anche se il nome non è particolarmente lusinghiero, questo naso esprime una natura affettuosa. Il ponte è molto importante e la parte superiore arrotondata. Le persone con il naso storto sono molto impegnate in quello che fanno.


Fontehttp://www.viagginews.com/2016/02/15/dimmi-che-naso-hai-e-ti-diro-chi-sei-e-da-dove-vieni/

Nessun commento: