ღஐღ

lunedì 1 agosto 2016

Decorare la casa con le conchiglie.Se avete una...

Se avete una casa al mare o se, più semplicemente, volete che il vostro arredamento parli d’estate anche se vivete in città, provate a decorare la casa con le conchiglie.




Quante volte abbiamo raccolto conchiglie in spiaggia, attirate dalle loro forme e dalle infinite sfumature di colore, e poi ci siamo trovate a chiederci, a vacanza conclusa: e adesso, che cosa ne facciamo?



Ebbene, anche se non ci avete mai pensato, le conchiglie sono fantastiche per decorare la casa.



Sfogliate la fotogallery per scoprire alcune idee interessanti per abbellire i vari ambienti della casa con le conchiglie.

I migliori esempi di decorazioni con le conchiglie sono probabilmente le cornici per gli specchi e per i quadri. Affiancando tante conchiglie diverse, si ottiene un effetto molto interessante, esaltato dalla combinazione con alcuni materiali come, ad esempio, il legno grezzo che si abbina benissimo.


Belli anche i centrotavola e i soprammobili a base di vetro e conchiglie: nella loro semplicità, sono davvero in grado di donare quel tocco in più di eleganza alla stanza nella quale vengono posti. Per realizzarli con le proprie mani, basta inserire in ciotole o barattoli di vetro le conchiglie, magari insieme a sabbia e sassi particolarmente colorati. Allo stesso modo, si possono creare porta candele molto particolari per abbellire la tavola in occasione di cene romantiche o per decorare il bordo della vasca da bagno o della piscina.


Infine, se siete particolarmente creative, con le conchiglie potete dar vita a composizioni e collage da appendere alle pareti o da appoggiare su una mensola per decorare la casa in modo veramente originale



Fonte:
http://hobby.donnatrendy.com/decorare-la-casa-con-le-conchiglie/6049/


Nessun commento: