ღஐღ

lunedì 1 agosto 2016

Come si realizza un portafoto con le conchiglie?Abbellire una...


Abbellire una semplice cornice portafoto con le conchiglie è molto semplice, dato che la conchiglia si presta perfettamente a numerosi supporti, come legno, ceramica, metallo, cartone e può essere utilizzata anche al naturale, senza effettuare quindi particolari trattamenti. Di seguito gli step necessari per la realizzazione delladecorazione.

1) Procurarsi una semplice cornice di legno, oppure colorata (in questo caso consigliamo uno sfondo azzurro o blu), in alternativa dipingerla con i colori acrilici ed eventuali smalti per legno.

2) Munirsi di conchiglie, quante ne bastano per ricoprire tutta la superficie del portafoto, o parte di essa, a seconda del risultato da ottenere. Se necessario sciacquarle per rimuovere impurità e odori del mare.

3) Lasciare le conchiglie al naturale oppure trattarle con flatting trasparente, per un effetto lucido o vernice spray colorata, poi farle asciugare per almeno 15 minuti.

4) Simulare la disposizione delle conchiglie sulla cornice, cercando di mettere in posizione centrale quelle più belle.

5) Munirsi di colla vinilica o colla a caldo per fissare le conchiglie sulla cornice, cercando di rispettare la disposizione precedentemente scelta.

6) Lasciare il portafoto in posizione orizzontale per almeno 30 minuti, utilizzandolo solo ad asciugatura ultimata.

Fonte:http://www.paginainizio.com/

Nessun commento: