ღஐღ

venerdì 13 maggio 2016

Il prezzemolo per eliminare le macchie della pelle A volte, si ...


Il prezzemolo per eliminare le macchie della pelle

A volte, si vedono sulla pelle del viso delle macchie dovute all’effetto del sole oppure all’età, tanto fastidiose quanto antiestetiche e poco attraenti. Ed è per questo che tante persone spendono molti soldi in creme e prodotti cosmetici per nascondere le macchie. Vi assicuriamo che rimedi casalinghi, naturali e semplici come quello del prezzemolo possono esservi di grande aiuto. Volete saperne di più? Continuate a leggere questo articolo!


Rimedio naturale a base di prezzemolo per eliminare le macchie della pelle


Chi non ha qualche macchia sul viso? Sopra le labbra, sulla fronte, sotto agli occhi… La pelle del viso è la parte più delicata di tutto il corpo perché è esposta a qualsiasi tipo di agente esterno, come la luce del sole, l’inquinamento, il freddo, senza contare che risente molto anche degli effetti del passare del tempo.


Non fa male utilizzare una crema specifica per le macchie della pelle, ma è utile anche conoscere qualche rimedio semplice ed economico per poter completare il trattamento estetico. Bisogna essere realisti: le macchie non spariranno completamente, ma si attenueranno, quindi saranno meno marcate e meno visibili.



1. Perché il prezzemolo aiuta ad eliminare le macchie della pelle?


Il prezzemolo è una pianta facile da trovare e contiene molteplici vitamine. Ma non è tutto, infatti aiuta il sistema immunitario, protegge dai radicali liberi ed è un ottimo antossidante.


Volete avere altre informazioni sul prezzemolo? Perché ce ne sono! Il prezzemolo viene utilizzato in diversi trattamenti estetici nei saloni di bellezza perché contiene vitamina C, nutre la pelle, ha un’azione cicatrizzante e stimola la produzione di collagene. Il prezzemolo rigenera naturalmente la pelle, per questo non potete farne a meno.



2. Come usare il prezzemolo per eliminare le macchie della pelle del viso?


Non c’è niente di più facile, potete ricorrere a due tecniche:


1. La prima tecnica consiste semplicemente nel pestare e schiacciare per bene cinque rametti di prezzemolo e poi disporli in una garza. Una volta preparato questo semplice impasto, applicatelo sulle macchie della pelle del viso. Lasciate agire 10 minuti e poi risciacquate per bene con acqua tiepida. Ripetete il procedimento tutte le sere prima di andare a dormire.


2. Il secondo metodo è un po’ più elaborato, ma ugualmente semplice. Di cosa avete bisogno? Oltre al prezzemolo, servono altri ingredienti essenziali per migliorare la salute e la bellezza della vostra pelle. Eliminerete le macchie e la vostra pelle risulterà idratata. Avete bisogno di cinque rametti di prezzemolo, cinque gocce di succo di limone, olio di oliva e tre fettine di cetriolo. Unite tutti gli ingredienti insieme in modo da ottenere un impasto. Applicatelo sulla pelle del viso con l’aiuto di una garza o di un batuffolo di cotone. Lasciate agire 10 minuti e poi risciacquate accuratamente con acqua tiepida. Se ripetete questa procedura ogni sera, a poco a poco noterete dei miglioramenti.


Avete visto quanto è semplice? Il prezzemolo è un ottimo alleato per la pelle del viso, provatelo e raccontateci la vostra esperienza!





Fonte:viverepiùsani.com

Nessun commento: