Albero decorato nel bel mezzo del soggiorno? Non solo a Natale! Dal nord Europa arriva la tradizione dell’albero di Pasqua, che simboleggia rinascita e prosperità. Come realizzarlo?
E’ una tradizione scandinava che sta contagiando sempre più anche l’Italia, soprattutto al nord: stiamo parlando dell’albero di Pasqua, il “cugino” primaverile dell’abete natalizio.
Come nel caso del suo quasi omonimo invernale anche l’albero di Pasqua è una pianta stagionale che viene decorata in modo particolare, soprattutto con uova, fiori e simboli pasquali.
Ma quali piante sono le più adatte per diventare un albero di Pasqua? Avete sostanzialmente due possibilità: scegliere una soluzione “in vaso” (perfetta per interni e balconi) o un albero interrato.
Nel primo caso, potete prendere dei rami di melo in fiore, oppure dei fiori di ciliegio o di pesco (anche questi hanno rami piuttosto lunghi) e metterli in un vaso di vetro alto.
Nel secondo caso, potete decorare un albero del vostro giardino: quali sono le piante di Pasqua perfette? Ulivi e palme al primo posto ovviamente… ma per trovare altri spunti leggete anche Piante di Pasqua: tra leggende e tradizioni ecco i fiori simbolo
Fonte:http://www.leitv.it/giardinieri-in-affitto/fiori-e-piante/lalbero-di-pasqua-cose-e-quali-piante-usare-per-farlo-a-casa-vostra/
Nessun commento:
Posta un commento