ღஐღ

giovedì 21 gennaio 2016

Decorazioni fai da te per Carnevale e vestiti per bambini.Se c'è...


Decorazioni fai da te per Carnevale


Se c’è una festa perfetta per abbondare in decorazioni fai da te, questa è il Carnevale. Niente di meglio di un party in maschera per dare libero sfogo alla nostra fantasia, alla voglia di metterci in gioco, di stupire e di divertire, magari partendo da materiale “povero” che abbiamo in casa per creare costumi e mascherine originali. Non c’è bisogno di spendere un patrimonio in decorazioni già pronte per conferire agli ambienti di casa un allegro aspetto carnevalesco, anzi! Tuttavia, se abbiamo in mente di invitare gli amici per una cena, una festicciola o addirittura un party danzante di Carnevale, non dobbiamo nemmeno limitarci a spargere qua e là un po’ di coriandoli e qualche stella filante, sarebbe davvero misero da parte nostra. Cerchiamo, invece, di usare l’immaginazione e studiare una scenografia coerente per tutto l’ambiente, magari partendo da un tema preciso. Vediamo qualche idea.

maschera-fai-da-te maschera-di-benvenuto materiale-per-decorazioni-di-carnevale centrotavola-di-carnevale tavola-di-carnevale



Vestiti di Carnevale fai da te per bambini

vestiti-di-carnevale-fai-da-te-per-bambini


I vestiti di Carnevale per bambini (e adulti) più divertenti sono quelli fai da te. Per quanto belli possano essere quelli già confezionati che troviamo nei negozi di giocattoli o nei supermarket dotati di reparto abbigliamento, si tratta sempre e comunque di costumi in serie, poco originali. Possono andare bene quando non si ha tempo di confezionare un vestito con le proprie mani, o per partecipare ad una festa in maschera dell’ultimo minuto, ma a dirla tutta, non danno grande soddisfazione. Il vero spirito di una festa goliardica come il Carnevale è proprio quella dello scherzo, del gioco, del travestimento come burla. Ecco perché fare dei costumi ai propri bimbi puntando sull’improvvisazione e sull’estro, è senza dubbio un’idea vincente.

vestiti-fai-da-te-da-animali vestito-da-ape vestito-da-bambola vestito-da-mimo


fonte web

Nessun commento: