ღஐღ

mercoledì 9 dicembre 2015

Simpatici biglietti di auguri fai da te.Ecco una bellissima idea per...


Ecco una bellissima idea per il Natale.Si tratta di una fantasiosa trovata per realizzare dei biglietti d’auguri fai da te utilizzando poco materiale ed in pochissimo tempo potrete creare tutti i biglietti che vorrete. Seguite le istruzioni. Materiale necessario: procuratevi innanzitutto un cartoncino bristol blu (un foglio per biglietto d’auguri), un cartoncino di bristol bianco (anche qui uno per ogni biglietto da realizzare), della carta crespa dorata per la figura dell’angelo, un taglierino ed infine della colla universale.


Tagliate con le forbici due rettangoli della stessa misura, uno di cartoncino bristol bianco e uno di carta crespa dorata. Incollate la carta dorata sul cartoncino facendola combaciare perfettamente. Tagliate un rettangolo dal cartoncino bristol blu per realizzare il biglietto: deve avere il lato maggiore lungo come l’altezza dei rettangoli precedentemente tagliati alla base lunga due volte la base.


Piegate a metà il rettangolo di cartoncino bristol blu e ricalcate sopra un lato esterno la sagoma dell’angioletto che troverete alla pagina seguente. Sistemate il rettangolo di cartoncino bristol blu sopra un vetro e con il taglierino tagliate la sagoma dell’angelo. Incollate il rettangolo di carta crespa dorata al rettangolo di cartoncino bristol blu in modo che l’angioletto appaia d’oro.


Ed il nostro lavoretto per Natale è già terminato. Ci vorrà in tutto circa 30 minuti, ma se realizzerete tanti biglietti in serie ci metterete poco di più ma con moltissimi biglietti uguali tra le mani per augurare ai vostri amici un felice Natale.


Fonte:web


Nessun commento: