ღஐღ

mercoledì 11 febbraio 2015

Cuore di cioccolato alla panna


Cuore di cioccolato alla panna

Ingredienti:1 confezione di preparato per torta al cioccolato,4 cucchiai di latte,3 uova,75 g di cioccolato fondente,2 tuorli,2 cucchiai di zucchero,2 dl di panna fresca,6 cucchiai di marmellata di arance,125 g di burro,1 tubetto di glassa gia' pronta per decorare.

1) Prepara la base. Mescola il  preparato  per torta nel mixer con il latte, le uova intere e il burro morbido, come indicato sulla confezione. Lavoralo per 3 minuti. Versa il composto nella tortiera foderata con carta da forno bagnata e strizzata.Livellalo e cuoci la torta nel forno gia caldo a 180 ?C per 45 minuti. Toglila dal forno, falla intiepidire, sformala, elimina la carta e trasferiscila su una gratella, tipo griglia del forno.  

2) Fai la crema al cioccolato. Tagliuzza il cioccolato grossolanamente, fallo fondere in una casseruolina a bagnomaria o a fuoco molto basso. Intanto monta la panna ben fredda con la frusta elettrica. Monta i tuorli con lo zucchero e versaci piano piano il cioccolato fuso. Incorpora con delicatezza meta della panna montata. Mescola e metti in frigorifero.  

3) Sagoma il cuore. Taglia la torta in 2 parti, in senso orizzontale; dai ai 2 strati la forma di un  cuore  , utilizzando un cartoncino sagomato: posizionalo sulla torta e segui la sagoma con un coltellino affilato. Elimina i ritagli di pasta, che puoi usare per colazione.  

4) Farcisci e decora. Spalma la marmellata d'arance e la crema di cioccolato su una delle due meta del cuore. Spalma la panna montata sull'altra meta, ricomponi il cuore e pareggia i bordi con la lama di un coltello. Decora il dolce con la glassa, come da foto, e metti il cuore in frigorifero fino al momento di servirlo. 



fonte:donnamoderna

Nessun commento: