ღஐღ

lunedì 1 dicembre 2014

Test: scegli una figura e ti dirò come stai in questo momento


Test per scoprire qual è il tuo stato d’animo in questo periodo della tua vita

Basterà che scegliate a colpo d’occhio un oggetto di quelli ritratti nella figura e potrete capire meglio voi stesse e a che punto siete della vostra esistenza in questo momento della vostra vita.  Attenzione: non farti ingannare dalla tua parte cosciente, concediti pochi secondi per dare la tua risposta e vai diretta ai risultati.


RISULTATI


Altalena:Simboleggia un gioco erotico. Dunque rivela fantasie masturbatorie, ma è anche manifestazione di fissazioni ossessive che molto hanno a che fare con il complesso materno.

Bambola:Simbolo di legame irrisolto con l’infanzia, con il suo essere un’immagine statica della giovinezza rivela una certa incapacità a maturare.

Barattolo vernice aperto:Voglia di liberare la propria aggressività verso l’esterno e proiezione di disordine psicologico e di dinamiche inconsce verso ciò che circonda il soggetto, ma anche bisogno di lottare per la propria affermazione.

Barattolo vernice chiuso:Aggressività repressa, rivela un certo masochismo nel quale il soggetto sfoga le proprie ansie e insicurezza. La chiusura del barattolo manifesta una certa introversione e un’incapacità cronica di aprirsi agli altri.

Bicicletta:Emblema di equilibrio interiore e animo giovanile, la sua scelta rivela che il soggetto è il un movimento dinamico e innovatore che lo porta verso la ricerca di nuovi ambienti e di nuovi valori.

Cesto di mele:Simbolo di consapevolezza, di saggezza, rivela il conseguimento di un traguardo personale e la conseguente felicità.

Chiodi:Simbolo fallico che denota una certa violenza verso se stessi e verso gli altri. La scelta di questo oggetto rivela che la situazione sentimentale e psicologica è piuttosto alterata.

Elmetto:Simbolo di coraggio e di un animo guerriero, ma rivela anche una certa impulsività e incapacità nel prendere le decisioni.

Libri:Mostra come l’intelletualizzazione sia un valore della vita per chi li sceglie, ma averli relegati in cantina rivela che è una dimensione dell’esistenza che si considera persa (insieme, quindi, alla vostra identità) oppure superata.

Martello:Mezzo violento con cui si cerca di ottenere qualcosa con la forza. Questa aggressività può essere riferita ad un oggetto o soggetto esterno che l’ha realmente generata o essere una proiezione di conflitto interiore.

Maschere:Simbolo della finzione con cui ci difendiamo dagli altri. Valutare quale maschera usiamo di più vuol dire che si inizia a modificare positivamente ed energicamente il proprio modo di rapportarsi agli altri e, anche, comportamento verso se stessi e verso gli altri.

Quadro:Simbolo di stabilità e chiarezza, rivela che in questo momento si è alla ricerca di una visione di se stessi e degli altri.

Ruota:Rappresenta l’unione tra il mondo esterno e intimità, dunque chi lo sceglie è in movimento verso la scoperta delle varie sfaccettature della propria personalità. L’unica cosa negativa di questa scelta è che denota un movimento chiuso, ciclico, di tipo ossessivo.

Salsicce:Simbolo sessuale ma che rivela un significato legato, anche, al proprio stato fisico in senso stretto: chi lo sceglie di solito soffre di disturbi all’apparato digerente e di emorroidi.

Sbarre:Senso di claustrofobia e di solitudine che sconfina nell’isolamento. Rivela che state vivendo un periodo di depressione e di ansia notevole e non sapete come reagire.

Scala rotta:La scala è per l’inconscio un simbolo di salire verso un traguardo personale. Essendo questa scala rotta rivela che il cammino per il conseguimento dell’obbiettivo si è interrotto e che, quindi, vivete una situazione in bilico tra passato e futuro.

Scatoloni:Le scatole sono legate alla nostra personalità, in quanto sono recipienti di dinamiche inconsce che debbono essere chiarite. Il nascondere o chiudere ciò che contengono è un rischio.

Scopa:Simbolo totalmente sessuale che indica il pene, ma che non ha un significato volgare ma, al contrario, simboleggia una volontà a un rapporto intimo e pulito con la persona amata.

Sedia rotta:Simbolo di un periodo di instabilità che provoca tensione, stress e non permette riposo.

Specchio rotto:Lo specchio è simbolo di come ci vediamo, dunque il fatto che sia rotto rivela una lotta interiore che ci divide in due e ci fa soffrire.

Tenaglie:La scelta di questo oggetto rivela una condizione castrante in cui ci si sente obbligati e oppressi.



Fonte:http://www.chedonna.it/

Nessun commento: