ღஐღ

lunedì 1 dicembre 2014

Test: scegli il tuo colore preferito e ti dirò chi sei


BLU

Se ami questo colore sei una persona suscettibile, nervosa ma che difficilmente mostra i suoi sentimenti e che è incapace di sfogare la propria rabbia per paura di non riuscire a gestirla. Apparentemente sembri una persona calma ed equilibrata ma nessuno sa quanto questo apparire ti costi degli sforzi. Se ami il blu, infatti, sei più esposto a problemi psicosomatici perché tendi a scaricare le tensioni interiori sul corpo che si ammala senza un motivo apparente. Al contempo se hai scelto questo colore sei raffinata e sensibile, con una grande vena artistica che se riesci ad esprimere potrebbe aiutarti a realizzarti per davvero.

VERDE

Il colore verde è il preferito di chi ama la stabilità e l’equilibrio interiore. Se scegli il verde, infatti, vuoi la giustizia in ogni cosa e la tua caratteristica maggiore è il senso della misura. Non disdegni il nuovo ma sei conservatore per natura e hai un senso fortissimo della dignità. Aumentare il tuo prestigio nella vita affettiva come in quella sociale è uno degli scopi che ti sei prefissata per la tua esistenza. Il colore verde ha apparentemente gli stessi effetti rilassanti del blu, ma mentre quest’ultimo è tranquillizzante, il verde da la determinazione tipica di chi non smette mai di sperare nel successo.



ROSSO

Rosso è il colore dell’energia, della volontà di imporsi, di emergere, della forza vitale, se lo hai preferito agli altri sei destinata al successo perché saprai convogliare le capacità sull’unico obiettivo che ti sei prefissata. Hai una personalità vulcanica, aggressiva, estroversa: meglio esserti amica piuttosto che nemica, in tal caso sarebbero guai. Il rosso scatena desideri, passioni, alza la pressione sanguigna e accelera l’attività respiratoria e cardiocircolatoria. Nel caso tu, al contrario, detestassi questo colore sei una persona riservata, introversa, paurosa che non ama l’avventura e teme di guardarsi troppo nel profondo, in definitiva sei una persona troppo severa con te stessa.


GIALLO

Il giallo è simile al rosso per caratteristiche, è un colore solare per questo è indice di vitalità, gioia di vivere, energia e voglia di imporsi. Se scegli questo colore sei ottimista, entusiasta, ami cogliere gli aspetti positivi della vita e gioire delle piccole cose giornaliere. Ciò che ti caratterizza è un natura allegra e disinibita, vivi infatti l’avventura come desiderio e curiosità di accumulare solo esperienze positive. Il colore giallo come l’arancione favorisce la meditazione e il rilassamento, non a caso i due colori sono adottati nelle religioni orientali.



VIOLA

Chi sceglie il viola sa abbandonarsi ai sogni senza perdere di vista la realtà. Se ami questo colore sei comprensiva, sensibile, dotata di forte intuito e ami molto l’arte, anche se non ne pratichi nessuna. Sai ciò che vuoi e come fare per ottenerlo, anche perché ciò che desideri è sempre alla portata delle tue capacità.



ARANCIONE

L’arancione ha un doppio significato, indica una personalità tranquilla, che ama le cose terrene, reali, concrete. Se lo scegli puoi essere sia una persona dai gusti misurati, che sa organizzarsi la vita e si distingue per l’attaccamento al lavoro e una natura attiva che una persona insoddisfatta, che fa fatica a trovare un suo spazio esistenziale e non riesce a incanalare le pulsioni affettive verso una persona precisa o, anche, semplicemente un oggetto preciso.



NERO

Questo colore simboleggia la rinuncia e la negazione, solitamente chi lo sceglie non ama la lotta, è una persona pacifista a oltranza che preferisce abdicare le sue idee piuttosto che iniziare una disputa. Ciò nonostante se ami il nero sei una contestatrice, un “anti” per eccellenza, e anche se non vuoi batterti per le cose in cui credi, passa la vita a fare balzi in avanti con lo scopo di realizzare una rivoluzione per poi tornare indietro. Inoltre, tendi ad accumulare molte frustrazioni e nevrosi che ti creano problemi di salute sia a livello fisico che psichico. Ad ogni modo il coraggio è la tua carta vincente, anche quando tutto sembra essere perduto, sai aspettare e farti forza per ricominciare tutto da capo.



GRIGIO

Si tratta di un colore indefinito, una tonalità neutra come la personalità di chi ne è attratto: se scegli questo colore rifuggi le responsabilità e l’impegno, sei indecisa davanti alle alternative che hai davanti e preferisci raggiungere un compromesso, piuttosto che operare una scelta precisa. Non prendi mai una posizione davanti agli avvenimenti, soprattutto quando ne sei coinvolta e cerchi sempre di mantenere un atteggiamento neutrale e freddo. Tendi, quindi, a tagliarti fuori dai rapporti e dalle occasioni che la vita ti propone.



Fonte:http://www.chedonna.it/

Nessun commento: