ღஐღ

lunedì 1 dicembre 2014

Stella di panna cotta

Stella di panna cotta

Ingredienti:750 g di panna fresca,200 g di zucchero a velo,5 cucchiai di rum bianco,20 g di gelatina in fogli,un baccello di vaniglia,una scorza di limone non trattato


Per guarnire:una dozzina di fragole,qualche rametto di ribes rosso,dadini e strisce di canditi,confettini di zucchero argentato di diverse misure


Preparazione:

1) Mettete meta della panna in una casseruola con il baccello di vaniglia e la scorza di limone. Portatela al limite  dell'ebollizione, poi levatela dal fuoco e unite il rum. Nel frattempo avrete fatto ammorbidire i fogli di gelatina in  acqua fredda. Strizzateli bene e uniteli alla panna bollente, mescolando per scioglierla bene. Fate raffreddare la  panna per circa un'ora, mescolando di tanto in tanto.  


2) Montate densamente la panna rimasta con lo zucchero a velo e unitela al composto preparato. Mescolate con molta  delicatezza dal basso verso l'alto per evitare che il composto perda in leggerezza. Dopodichè rovesciatelo in uno  stampo a forma di stella  di 22 cm e livellatelo con una spatola.  Trasferite lo stampo in frigo e lasciate rassodare  per 3-4 ore.  


3) Al momento di servire, capovolgete lo stampo su un piatto di portata che avrete messo in freezer per 15 minuti, passatevi sopra un attimo un ph?n caldo e sollevate lo stampo: la stella sara perfettamente sformata. Decoratela con i canditi, i frutti di bosco e i confettini di zucchero argentato.


Fonte:donnamoderna

Nessun commento: