ღஐღ

lunedì 1 dicembre 2014

Mattonella al limoncello


Mattonella al limoncello

Ingredienti:una confezione di preparato per torta margherita,50 g di pistacchi,un limone non trattato,mezzo litro di panna da montare,1,5 dl di limoncello,40 g di zucchero,20 g di zucchero a velo,50 g di cioccolato,10 g di burro,confettini bianchi.


Preparazione:  


1) Sbollentate i pistacchi per un minuto, pelateli, tritateli e mescolateli all'impasto della torta con la scorza del limone grattugiata. Versate il tutto in uno stampo quadrato di 18 cm di lato, imburrato e infarinato, e cuocete la torta come indicato sulla confezione. Lasciatela raffreddare e tagliatela in due strati.


2) Fate bollire il limoncello con il succo del limone e lo zucchero per 3 minuti. Montate due terzi della panna, unitela allo sciroppo al limoncello freddo, farcite la torta e spolverizzatela con lo zucchero a velo.


3) Montate la panna rimasta, disponetela al centro del dolce e passate in frigo. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro, versatelo su carta da forno e lasciatelo rapprendere. Ricavate degli alberelli di Natale con uno stampino, decorateli con i confettini e distribuiteli sulla torta.


Fonte:donnamoderna

Nessun commento: