ღஐღ

giovedì 13 novembre 2014

Ventagli di frutta alla crema

Ventagli di frutta alla crema


Ingredienti:2 pere,2 pesche,un grappolo d'uva nera,un cestino di lamponi,il succo di mezzo limone,un cucchiaio di zucchero a velo,4 savoiardi,400 g di crema  pasticciera pronta,qualche foglia di menta fresca,3 chiodi di garofano.


Preparazione:1) Scottate le pesche in una casseruola con acqua bollente aromatizzata con i chiodi di garofano, sbucciatele, dividetele a metà ed eliminate il nocciolo. Quindi affettatele, senza pero arrivare fino in fondo con la lama del coltello. Sbucciate le pere,dividetele a meta, eliminate il torsolo, tagliatele come le pesche e spennellatele con succo di limone perchè non anneriscano.Lavate gli acini d'uva e tagliateli a meta.


2) Sbriciolate molto grossolanamente i biscotti e distribuiteli su 4 piattini. Copriteli con la crema che stenderete con il dorso di un cucchiaio inumidito.


3) Allargate a ventaglio le pesche e le pere, appiattendole leggermente e disponetele sulla crema; quindi unite anche l'uva e i lamponi. Decorate il centro con le foglie di menta e spolverizzate, prima di servire, con zucchero a velo.


Fonte:Donnamoderna

Nessun commento: