ღஐღ

giovedì 13 novembre 2014

Mini brioches a sorpresa

Mini brioches a sorpresa


Ingredienti:4 brioches pronte tipo mini veneziane,8 marrons glaces,3 dl di panna fresca da montare,qualche cucchiaio di crema di cioccolato pronta,zucchero a velo,fiori canditi (si trovano nelle pasticcerie)


Preparazione:1) Tagliate la calotta delle piccole brioches, togliete la mollica interna e distribuite sul fondo di ciascuna un marron glace sbriciolato.


2) Montate la panna con la frusta elettrica, mettetela in una tasca da pasticciere montata con bocchetta a stella e farcite le brioches. Ricordate che la panna monta perfettamente se e molto fredda, quindi toglietela dal frigo solo all'ultimo.


3) Tagliate a meta i marrons glaces rimasti e metteteli sulla panna, non troppo vicini; tagliate a meta le calottine delle brioches tenute da parte e sistematele in obliquo tra i 2 pezzi di marrons glaces.


4) Fate colare o spremete dalla confezione la crema di cioccolato su 4 piattini in modo da creare dei ghirigori. Sistemate al centro le brioches, spolverizzatele con zucchero a velo e decorate i piatti con i fiori canditi.


Fonte:Donnamoderna

Nessun commento: