ღஐღ

giovedì 20 novembre 2014

Torta light con kiwi


Torta light con kiwi

Ingredienti:240 g di farina 00,150 g di zucchero,125 g di yogurt magro naturale,60 g di olio di semi di arachidi,3 uova,4 dl di latte,1 bustina di lievito per dolci,la scorza di 1 limone + 1 arancia non trattati,5 kiwi,1 pizzico di sale.


Procedimento:


1 Fai la torta. Metti in una ciotola le uova e 100 g di zucchero e sbattili con la frusta elettrica. Aggiungi l’olio e lo yogurt e mescola ancora con la frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Sbuccia 2 kiwi, tagliateli a tocchetti e frullali al mixer. Aggiungi il pure di kiwi al composto e, infine, unisci, passandoli attraverso un setaccio, 200g di farina, il lievito e 1 pizzico di sale. Amalgama bene il composto e trasferiscilo nello stampo a cerniera foderato con carta da forno bagnata e strizzata. Cuoci la torta a 180?C per 40 minuti.



2 Prepara la crema. Mescola in una ciotola la farina rimasta con 4-5 cucchiai di latte, aggiungi lo zucchero rimasto e le scorze di arancia e limone grattugiate e amalgama. Scalda il latte rimasto in un pentolino, fino al limite dell’ebollizione, unisci al latte il composto di farina e mescola con la frusta.


3 Farcisci la torta. Cuoci la crema per circa 10 minuti mescolando in continuazione, poi lasciala raffeddare. Taglia la torta a meta, in orizzontale, farciscila con i 2/3 della crema, ricomponi la torta e spalma la superficie con la crema rimasta. Completa il dolce decorandolo con il kiwi rimasti tagliati a fettine.


donnamoderna

Nessun commento: