ღஐღ

lunedì 24 novembre 2014

Significato giorni nascita Luglio


1 LUGLIO

I nati il primo luglio tendono ad essere molto sensibili, capaci ed adattabili, oltre che emotivamente aperti. Anche se molti sono destinati a soffrire a lungo e veder feriti i propri sentimenti, di solito escono sempre vittoriosi dalla loro lotta contro imposizioni, ingiustizie e oppressioni di ogni tipo. I nati in questo giorno sono profondi, personalità complesse che si tengono dentro tutto un mondo di sentimenti strettamente personali, hanno però un lato altamente sociale che si manifesta con contributi sinceri e disinteressati alla società: tendono infatti a dare più che a ricevere. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1 ama di solito primeggiare nel proprio settore, è individualista ed ha le idee chiare. Il Sole rappresenta il Fuoco e una forte energia creativa.


PREGI: Profondo, Pronto a dare, Determinato

DIFETTI: Agitato, Depresso, Esposto a lunghe sofferenze

2 LUGLIO

I nati il 2 luglio, come tutti coloro che hanno forte capacità di immedesimarsi negli altri, sono fortemente emotivi e recettivi nei confronti dei sentimenti altrui. Si distinguono in 2 categorie principali: coloro che tengono per sé questi sentimenti e coloro che invece li esprimono in modo appariscente. Queste persone hanno una grande ricchezza emotiva e una profonda capacità di sentimenti che vale la pena portare alla luce; sono però anche molto sensibili e reagiscono piuttosto male di fronte a ciò che percepiscono come confronto diretto, un’accusa, una critica. I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando lavora come socio o collaboratore, piuttosto che in una posizione direttiva, tale caratteristica si integra con la tendenziale passività dei nati il 2 luglio, tendenza rafforzata dall’influsso della Luna.


PREGI: Fantasioso, Responsabile, Entusiasmante

DIFETTI: Insicuro, Ansioso

3 LUGLIO

I nati il 3 luglio hanno una predisposizione naturale a raccogliere, raccontare e commentare avvenimenti e tradizioni. Molti si considerano investiti dalla missione di sostenere i diritti dell’uomo comune e in questa veste fanno presa sugli individui più eccentrici e ribelli della società, anche se, per aspetto e abitudini, sono decisamente conservatori. I nati il 3 luglio tendono ad essere molto filosofici e distaccati dalla vita. I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e da Marte. Chi è dominato dal numero 3 cerca sempre di salire ai vertici del proprio settore, Giove conferisce una visione del mondo ottimistica ed espansiva.


PREGI: Osservatore, Sincero, Sensibile

DIFETTI: Saccente, Ipercritico, Tendente a isolarsi

4 LUGLIO

I nati il 4 luglio si sentono realizzati quando rappresentano un gruppo di cui sono orgogliosi: sia esso famigliare, regionale, razziale, politico, economico. Le radici sono molto importanti per loro e raramente permettono agli altri di dimenticare da dove essi provengano. Queste persone, pertanto, non sono soddisfatte quando agiscono per scopi puramente personali: preferiscono lasciare il segno per aver contribuito ad un’azione di più ampia portata. Queste persone appaiono meno complesse di quanto siano in realtà, perché di solito tendono a reprimere le contraddizioni umane che a loro avviso limitano la loro capacità di agire efficacemente. I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e da Urano. Chi è dominato dal 4 ha un modo tutto particolare di fare le cose, è polemico e difficile poiché vede il mondo in maniera diversa da tutti gli altri, Urano fa sì che i nati in questo giorno cambino spesso umore.


PREGI: Fedele, Altruista, Fiero

DIFETTI: Egocentrico, Pervenuto, Fissato

5 LUGLIO

Sono molto rari i momenti opachi nella vita dei nati il 5 luglio, poiché, grazie all’energia di Mercurio, essi saltano continuamente da un’attività all’altra , provando e riprovando ogni volta, per poi passare subito oltre. Amano la varietà e lo scintillio della vita, le persone e le attività strane e fuori dal comune, le combinazioni di colore, i panorami. Sempre in rapido movimento, dal punto di vita fisico e mentale, i nati del 5 luglio sanno affascinare e catturare il cuore di chi sta loro accanto. Queste persone non solo sanno riconoscere le occasioni ma sono addirittura in grado di cercarle, sono abilissimi nell’arte della persuasione, carismatici e influenti. I nati il quinto giorno sono governati dal numero 5 e da Mercurio. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, queste persone tendono a reagire eccessivamente agli stimoli e a cambiare idea e ambiente fisico con facilità, tuttavia a causa dell’influsso della Luna, possono manifestare tracce profonde e durevoli di ferite nel campo delle emozioni o dei sentimenti.


PREGI: Entusiasmante, Interessante , Fantasioso

DIFETTI: Ondivago, Inaffidabile, Instabile

6 LUGLIO

I nati il 6 luglio sono perennemente coinvolti in relazioni e professioni in cui si instaura una sorta di mutua attrazione magnetica con l’oggetto dei loro desideri. La vita di queste persone è attraversata da una vena di fatalismo che rende le decisioni dettate più da un senso di inevitabilità che da una libera scelta. I nati il 6 luglio si trovano ad affrontare una vita fatta di scelte e responsabilità. I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Poiché chi è governato dal numero 6 attira magicamente amore e ammirazione e dal momento che Venere è strettamente legata all’iterazione sociale, è spesso difficile per i nati il 6 luglio ottenere la privacy e la concentrazione di cui avrebbero bisogno.


PREGI: Attraente, Impegnato, Coinvolto

DIFETTI: Ossessivo, Fissato, Dipendente


7 LUGLIO

La rivelazione è un tema ricorrente nella vita dei nati il 7 luglio: forse infatti è la loro urgenza di svelare a sottoporre a esame fantasie, sentimenti e pensieri più intimi di se stessi e dagli altri. Si potrebbero forse definire esibizionisti, ma non nel senso banale del termine. Rivelando tanto di se stessi, essi possono provocare negli altri tutta una gamma di reazioni. Qualunque sia la loro professione manifestano la tendenza a semplificare le cose attraverso la loro esposizione e anche se spesso possono essere autoritari e tesi, mantengono istinti umani molto sviluppati. I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e da Nettuno. Poiché Nettuno può essere associato alla Luna, i nati il 7 luglio sono sempre in sintonia con i sentimenti degli altri, qualche volta addirittura troppo.


PREGI: Creativo, Sincero, Fantasioso

DIFETTI: Difficile, Disturbatore

8 LUGLIO

I nati l’8 luglio sono pragmatici all’estremo e perciò si preoccupano più dei risultati che delle teorie.Quando danno vita a qualcosa, che sia una famiglia, una società o una fondazione, non si limitano a crearla ma si impegnano al massimo perché questa continui a funzionare al meglio; il concetto di “mantenimento” è infatti molto importante per la loro vita e professione, e gestire bene una casa o un’azienda è per loro la massima priorità. I nati l’8 luglio si gettano a testa bassa in ciò che fanno e possono impiegare anche tutta la vita in un’unica occupazione e sono specializzati nel rendersi indispensabili. I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e da Saturno. Poiché Saturno conferisce senso di responsabilità, cautela, limitazione e fatalismo, le tendenze conservatrici dei nati l’8 luglio ne risultano rafforzate.


PREGI: Pragmatico, Protettivo, Responsabile

DIFETTI: Corazzato, Opprimente, Insensibile


9 LUGLIO

I nati il 9 luglio hanno la grande capacità di concepire insolite ipotesi di lavoro e insieme l’abilità pratica di vederle realizzate in prospettiva: per questo esercitano un forte influsso sul mondo che li circonda. Molti sentono il desiderio di conoscere meglio il processo della vita e della creazione, comprendere a fondo il funzionamento di tutte le cose, estrapolare idee e oggetti per poi rimetterli insieme. I nati del 9 luglio vogliono analizzare, descrivere, discutere qualunque settore della vita che trovino di loro interesse. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e da Marte. Il numero 9 è un numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri, i nati il 9 luglio sono in grado di influenzare coloro che li ci circondano. Il pianeta Marte è forte e aggressivo.


PREGI: Curioso, Inventivo, Aperto

DIFETTI: Portato a fantasticare, Disilluso, Chiuso in se stesso


10 LUGLIO

I nati il 10 luglio mostrano per tutta la vita un certo distacco dal mondo che può manifestarsi anche nei momenti di maggior trionfo. I tratti personali di recettività, protezione, introversione e sensibilità sono profondamente radicati nel loro temperamento, anche negli individui più introversi. Emerge dunque una personalità un pò particolare, che presenta una forte spinta interiore verso il successo mondano pur sentendo frequente di ritirarsi nella propria sfera protetta. I nati il 10 luglio non hanno paura di dire apertamente quello che pensano ma di solito lo fanno con tatto e discrezione. Talvolta sono troppo sensibili verso i sentimenti altrui e possono per questo scendere a compromessi con le loro esigenze per evitare di ferire gli altri. I nati il decimo giorno di giugno sono governati dal numero 10 (1+0=1) e dal Sole.Chi è nato il giorno 1 tende a voler primeggiare in tutto, il Sole gli assicura un “io” ben sviluppato, con orientamento di vita decisamente umano, positivo.


PREGI: Paziente, Recettivo, Osservatore

DIFETTI: Incline a rimandare, Incapace di comunicare, Isolato

11 LUGLIO

I nati l’11 luglio sono persone altamente socievoli, affascinati da molti aspetti del mondo che li circonda. Di solito hanno un commento pronto per qualsiasi argomento, fieri come sono di essere annoverati tra coloro che sanno. Difendere la propria privacy è molto importante per i nati l’11 luglio ed essi consentono solo a poche persone di penetrare al di là dei loro confini difensivi. I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 sanno essere ottimi colleghi, soci o giocatori di squadra, e la natura esplosiva dei nati l’11 luglio si lega bene alla preoccupazione per la famiglia, il lavoro o il gruppo sociale. La grande immaginazione di queste persone è rafforzata dall’influsso della Luna.


PREGI: Competente, Impegnato, Cooperativo

DIFETTI: Fanfarone, Ingannatore, Materialista

12 LUGLIO

L’arte della persuasione non ha segreti per i nati il 12 luglio. Non solo hanno la grande capacità di presentare in ogni circostanza argomentazioni logiche e convincenti, ma lo fanno anche con un tempismo eccezionale. I nati il 12 luglio sono abilissimi anche nell’intraprendere nuove iniziative, grazie ai loro sforzi si possono tradurre in realtà dei progetti che altrimenti non avrebbero mai potuto concretizzarsi. I nati il dodicesimo giorno di giugno sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.Chi è dominato dal numero 3sale spesso ai vertici del proprio settore e tende a diventare dispotico, l’influenza di Giove sul numero 3 amplifica il tipico atteggiamento ottimista ed espansivo.


PREGI: Capace, Impegnato, Attento

DIFETTI: Iperprottettivo, Incline a controllare, Ostinato

13 LUGLIO

La vita dei nati il 13 luglio sembra girare attorno alla capacità di trarre vantaggio dalle occasioni che di volta in volta si presentano, hanno un istinto naturale al kairos e con una sola mossa adeguatasi immettono sulla strada che li porta alla piena espressione delle loro capacità. I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal Pianeta Urano che è al tempo steso ondivago ed esplosivo. Il numero 4 rappresenta ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole: poichè il segno del Cancro è dominato dalla Luna , devono stare attenti a non farsi tradire dalle emozioni.


PREGI: Audace, Concreto, Determinato

DIFETTI: Impulsivo, Incapace di perdonare, Incline a denigrarsi


14 LUGLIO

I nati il 14 luglio sono convincenti, e quanto! E’ straordinario quanto riescano a far preso sugli altri con l’immagine decisa e affidabile di sé che, come per magia, sanno indurre attraverso il loro indiscusso charme. Alcuni ispirano fiducia a prima vista, mentre altri, al contrario, preferiscono un approccio di basso profilo, quasi auto-ironico, per guadagnare in seguito il cuore della gente. Grazie al dono naturale di saper entrare in contatto con l’anima comune, i nati il 14 luglio sono in grado di radunare un vasto uditorio e hanno una grande capacità di creare illusioni. I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (4+1=5) e dal pianeta Mercurio. Tutti gli elementi indicano cambiamento, disprezzo per gli atteggiamenti passivi e inclinazione fin troppo impulsiva per l’azione.


PREGI: Affascinanti, Convincenti, Seduttori

DIFETTI: Fuorviante, Inaffidabile, Manipolatore


15 LUGLIO

I nati il 15 luglio sono in grado di realizzare i propri obiettivi terreni inducendo gli altri e persino piegando oggetti e materiali inanimati a compiere la loro volontà: essi manifestano infatti un’impressionante capacità di controllo sul mondo circostante. Con le persone, in genere il loro primo passo è di scuoterle, renderle attive, per poi esercitare su di loro una pressione positiva in grado di farli avanzare nella giusta posizione. La volontà di condividere con gli altri le ricchezze, fortuna o possedimenti materiali è un elemento importante nelle personalità dei nati in questo giorno. I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dai numeri 6 (5+1=6) e 15 e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 ha un potere magnetico e talvolta ispira addirittura una sorta di adorazione. Poiché è Mercurio a governare il segno dei Gemelli, i nati il 15 luglio tendono ad essere venusiani (sensuali) quanto mercuriali (intelligenti).


PREGI: Influente, Dinamico, Ispiratore

DIFETTI: Materialista, Portato a controllare

16 LUGLIO

I nati il 16 luglio sono molto recettivi agli impulsi romantici, che hanno a che fare con l’amore, l’avventura, avvenimenti fantastici e persone insolite. Essi passano la loro vita alla ricerca di entusiasmi sempre nuovi, poiché il tram, tram della vita quotidiana li annoia. Tuttavia a fare da contralto al loro lato romantico ci pensano le sviluppate capacità mentali. Razionalità ed emotività possono talvolta entrare in conflitto in queste persone. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno, chi è governato dal numero 7 qualche volta non porta a termine i propri ideali e perde il contatto con la realtà, Nettuno è il pianeta dei sogni, delle fantasie e del sentimentalismo di devozione


PREGI: Fedele , Passionale, Educatore

DIFETTI: Represso, Poco Realista, Moralista


17 LUGLIO

I nati il 17 luglio sono spesso animati da una forte spinta interiore a elevarsi al di sopra della massa o a raggiungere i vertici della loro carriera professionale. Tale desiderio, è quasi sempre celato dietro al contegno modesto , serio, addirittura timido, non bisogna scambiare la loro tranquillità per passività o volontà di isolamento, poiché questi individui, ciascuno nel loro campo, mostrano una grande dinamicità. Queste persone rendono al meglio quando lavorano in proprio, come liberi professionisti o in professioni che garantiscono una certa autonomia. I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8( 1+7=8) e dal pianeta Saturno, il quale porta con sé una componente seriosa che, unita all’influenza di Mercurio, accresce la tendenza alla severità e all’aspra critica.


PREGI: Ambizioso, Serio, Sicuro di sé

DIFETTI: Arrogante, Inavvicinabile, Indurito


18 LUGLIO

I nati il 18 luglio riflettono a tal punto le opinioni del gruppo a cui appartengono, che molto spesso si ritrovano a ricoprire il ruolo di rappresentanti, di portavoce di opinioni che non soltanto condividono, ma che hanno per certi versi plasmato essi stessi. Le questioni sociali sono spesso il loro pane quotidiano hanno ben chiari in mente una serie di priorità o principi etici ai quali si ispira la loro azione nel mondo. I nati il 18 luglio sono generalmente individui molto forti, la loro vita privata può risentire enormemente della sfera professionale. I nati i l diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Ciò può creare qualche problema a questi gemelli dominati da Mercurio, che possono diventare polemici e spesso permettono che la rabbia influenzi la loro capacità logica.


PREGI: Coraggioso, Impegnato, Grintoso

DIFETTI: Represso, Immobilizzato , Fissato

19 LUGLIO

Temi ricorrenti nella vita dei nati il 19 luglio sono movimento, grazia e forma. Essi sono sempre attenti a come si presentano e cercano in tutti i modi di controllare il proprio corpo. In genere i nati questo giorno dimostrano un’eccezionale coscienza dei propri limiti; quando fanno un errore non esitano a riconoscerlo, il loro soffermarsi non va confuso con l’esitazione o l’indecisione, ma consiste soprattutto nel saper contemplare e attendere per agire solo al momento giusto. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10) e dal Sole. Poiché il 19 luglio è il primo giorno della cuspide Cancro-Leone che è fortemente influenzata dal Sole che dalla Luna, i nati in questo giorno possono anche subire conflitti tra la loro natura estroversa e quella interiore.


PREGI: Aggraziato, Consapevole di sé, Emotivo

DIFETTI: Impaziente, Lunatico, Difficile

20 LUGLIO

I nati il 20 luglio riescono spesso a raggiungere le vette più alte della vita per poi discenderne fino al punto più basso: quella degli alti e bassi è una costante di quasi tutti gli aspetti, professionali, sentimentali, familiari e sociali, della loro vita, come pure dei loro sogni e hobby. Salite e discese sono parte integrante della loro personalità. Per un nato il 20 luglio diventare è più importante di essere e la loro natura è più spiccatamente dinamica che statica. I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 sono di solito sensibili e pieni di immaginazione, facilmente feribili dalle critiche altrui. Chi è dominato dal numero 2 subisce un forte influenza lunare e perciò è solitamente molto impressionabile e sentimentale nei processi mentali


PREGI: Avventuroso, Attivo, Pratico

DIFETTI: Irrequieto, Insoddisfatto


21 LUGLIO

Per quanto facciano, i nati il 21 luglio non riescono proprio a star lontani dai guai per molto tempo: non si sa come o perché, ma sulla loro testa finisce sempre per addensarsi una tempesta, che assume spesso toni tragicomici. Presentare opposte opinioni, peraltro con grande arguzia, è la loro specialità: essi non solo conoscono a fondo l’arte del dibattere, ma servono anche come mediatori, arbitri e conciliatori, perché sono talmente avvezzi a vestire i panni dell’avvocato del diavolo che riescono sempre a vedere entrambi i lati della medaglia. I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.Chi è governato dal numero 3 è spesso ambizioso, persino dispotico. l’influsso ottimistico di Giove e quello combinato di Mercurio e della Luna (che governa il Cancro)possono rendere i nati il 21 luglio poco pratici, superficiali ed eccessivamente espansivi.


PREGI: Audace, Entusiasmante, Fisico

DIFETTI: Ossessivo, Autodistruttivo, Polemico

22 LUGLIO

I nati il 22 luglio hanno qualche difficoltà a tenere in equilibrio la loro sfera professionale, possono essere anche baciati dalla fortuna per un periodo e poi improvvisamente perdere tutto il suo favore, o viceversa. Non raramente i maggiori riconoscimenti sono tuttavia postumi. I nati il 22 luglio sono di solito coraggiosi, determinati e pronti alla competizione, ma possono anche essere temerari, ostinati e irrealistici. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Coloro che sono governati dal 4 sono individualisti.


PREGI: Dinamico, Coraggioso, Votato al successo

DIFETTI: Sfortunato, Molto stressato, Non consapevole di sé

23 LUGLIO

I nati il 23 luglio devono affrontare continuamente il tema dell’incertezza, che è una costante della loro vita. I più dotati riescono alla fine a risolvere tali incertezze, che possono essere sia di carattere personale che professionale, mentre i meno evoluti si trovano spesso a dover fronteggiare periodiche crisi di identità in cui emergono dubbi profondi riguardo a se stessi, accompagnati da un atteggiamento severamente autocritico.Hanno un approccio decisamente cerebrale nei confronti del mondo, di conseguenza la loro vita emotiva può rimanere in ombra. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5(2+3=5) e dal pianeta Mercurio. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, i nati il 23 luglio possono trovarsi esposti o a eccessive reazioni mentali o a cambiamenti frequenti di idea e ambiente fisico.


PREGI: Compassionevole, Aperto, Umano

DIFETTI: Deprimente , Soggetto a crisi, Troppo Vulnerabile

24 LUGLIO

In nati il 24 luglio sono attratti magneticamente da situazioni, luoghi e persone eccitanti ed instabili, più in generale dal concetto stesso di cambiamento dinamico; il tran tran della vita quotidiana invece li annoia mortalmente. Quasi tutti sanno essere estremamente flessibili e si adattano con facilità ad ogni esigenza e circostanza. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dl numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere, poichè chi domina il numero 6 attrae magneticamente amore e ammirazione, e dal momento che Venere è fortemente connessa all’intenzione sociale, può essere difficile per i nati il 24 luglio ottenere la privacy di cui hanno bisogno.


PREGI: Audace, Entusiasmante, Magnetico

DIFETTI: Instabile, Lunatico, Sessualmente ossessivo

25 LUGLIO

I nati il 25 luglio sono animati da un grande e romantico desiderio di vedere terre lontane e di compiere imprese tanto fantastiche quanto difficili da realizzare. E tuttavia, malgrado le difficoltà, la maggior parte di essi agisce sulla base dei propri desideri, raggiungendo a volte sorprendenti successi. Queste persone hanno un preciso codice d’onore al quale si attengono, senza peraltro pretendere che vi si attengano anche gli altri: l’onore per loro è una specie di divinità per loro e preferiscono patire le pene dell’inferno piuttosto che venir meno alla parola data. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dl numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno. Poiché Nettuno può essere associato alla Luna, i nati il 25 luglio sono spesso empatici.


PREGI: Fantasioso, Idealista, Onorevole

DIFETTI: Severo nei giudizi, Combattivo, Poco realista

26 LUGLIO

I nati il 26 luglio sono personalità fortemente dominanti; la loro autorità, tuttavia, non è tanto di natura fisica o finanziaria ma dipende dalla loro capacità di comprendere le grandi verità della loro epoca e di personificarle nel pensiero o nell’azione. Queste persone esprimono una realtà contingente, lo fanno con cognizione di causa poiché la loro autorità è fortemente radicata nell’esperienza. I nati questo giorno sono tutt’altro che conservatori nella loro visione del mondo. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno indica responsabilità e un senso di limitazione, cautela e fatalismo, le tendenze conservatrici dei nati questo giorno sono rafforzate. Chi è governato dal numero 8 tende a costruire con cura e attenzione la propria vita e l’attività professionale.


PREGI: Dinamico, Influente, Attraente

DIFETTI: Provocatorio, Brusco, Difficile

27 LUGLIO

I nati il 27 luglio si trovano spesso nella condizione di prendere decisioni per gli altri: ciò può implicare l’allestimento di strutture teoriche , organizzazioni lavorative o gruppi sociali, possono diventare molto abili nel gestire scadenze, programmi o nell’amministrare il personale. Difficoltà possono nascere quando questi dinamici pianificatori cercano di prendere una decisione che riguarda se stessi. I nati il ventisettesimo giorno sono governati dal numero 9( 2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri: se si aggiunge al 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero. Analogamente i nati del 27 luglio sono in grado di influenzare coloro che li circondano. Il pianeta Marte è forte e aggressivo e rappresenta l’energia maschile, l’influsso congiunto Marte e Luna assicura grandi capacità finanziarie.


PREGI: Metodico, Forte, Deciso

DIFETTI: Riluttante ai cambiamenti, Inconsapevole di sé, Incline a rimandare


28 LUGLIO

I nati il 28 luglio manifestano in genere un forte desiderio di primeggiare nella sfera sociale e professionale. Il senso di autorità scaturisce dalla loro stessa persona e per questo ciò che essi sono è molto più importante di che dicono e pensano. Chiunque entra in contatto anche con la più mite di queste persone si accorgerà molto presto che occupare una posizione secondaria non è certo ciò che i nati il 28 luglio hanno in mente: essi non si accontentano mai di sopravvivere alla tempesta ma vogliono cavalcarla. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10; 1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 è altamente individualista, ha sempre le idee chiare e aspira a raggiungere i vertici del proprio campo, il Sole simboleggia il fuoco e una forte energia creativa.


PREGI: Positivo, Pieno di risorse, Dinamico

DIFETTI: Insensibile, Isolato, Incline a opporre resistenza

29 LUGLIO

I nati il 29 luglio sono molto abili a valutare e qualificare le caratteristiche distintivi, il potenziale, la moralità e i risultati ottenuti da coloro che li circondano; e anche per ciò che riguarda il futuro, sono in grado di prevedere con impressionante esattezza l’esito di processi dinamici in atto all’interno della loro famiglia , di un’organizzazione o della società nel loro complesso. All’interno del proprio gruppo i nati in questo giorno sono ottimi organizzatori e pianificatori. I nati il 29 luglio sono governati dal numero 2 (2+9=11;1+1=2) e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando lavora e si mette in società con altri, tale caratteristica si integra perfettamente con la personalità dei nati il 29 luglio.


PREGI: Osservatore, Leale, Intellettuale

DIFETTI: Dogmatico, Campanilista, Limitato

30 LUGLIO

I nati il 30 luglio fanno sentire la loro presenza in maniera decisamente fisica. Non soltanto essi sono individui pieni di sostanza, ma hanno anche una piena percezione di come agiscono gli aspetti materiali della vita. Solidi e vigorosi come sono, si muovono bene sul piano terreno, che è il loro regno, e può essere molto faticoso convincerli a sviluppare la loro dimensione spirituale. Molto spesso esprimono i loro pensieri, la loro creatività, in maniera molto forte e sensuale. I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 in genere vuole raggiungere le più alte cariche nel proprio settore ed è molto indipendente. Giove assicura ai nati in questo giorno una visione del mondo ottimistica ed espansiva.


PREGI: Vigoroso, Sensuale, Deciso

DIFETTI: Fobico, Represso, Materiale

31 LUGLIO

I nati il 31 luglio nutrono un grande interesse per tutto ciò che riguarda l’essere umano: le questioni filosofiche e morali inerenti alla natura umana li avvincono in maniera particolare, specie quando si riferiscono a caratteristiche insolite o anomale dell’individuo. Pertanto nessun comportamento che riguardi il comportamento umano è al di fuori della loro portata e sono ben pochi gli argomenti che essi si rifiutano di esaminare e trattare.Queste persone hanno un gran bisogno di condividere e comunicare ciò che hanno appreso. I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano. Poiché solo sette mesi hanno 31 giorni, si tratta di una data di nascita piuttosto insolita e per questo coloro che sono nati in questo giorno sono capiti dagli altri. Chi è dominato dal numero 4 tende ad avere le idee molto chiare e ad essere polemico, il pianeta Urano indica esplosività e mutevolezza.


PREGI: Osservatore, Espressivo, Attento visivamente

DIFETTI: Ansioso, Disturbato, Isolato


Nessun commento: