ღஐღ

domenica 13 luglio 2014

Millefoglie con crema zabaione e pesche caramellate


Millefoglie con crema zabaione e pesche caramellate

Ingredienti:3 rettangoli di pasta sfoglia di 30X12 cm,200 g di panna montata,2 cucchiai di zucchero a velo,5 tuorli,180 g di zucchero,1,7 dl di vin santo (in alternativa Marsala o moscato dolce o Porto),1 cucchiaio di maizena o fecola di patate,4 pesche,il succo filtrato di 1/2 limone,burro

Preparazione:

1) Inforna la sfoglia. Stendi i rettangoli di sfoglia sulla placca, senza sovrapporli, e punzecchiali con i rebbi di una forchetta. Cuocili in forno gia caldo a 200? C per circa 15 minuti.  

2) Fai la crema. Sbatti i tuorli con 5 cucchiai di zucchero, finche' saranno  chiari e spumosi. Unisci la maizena setacciata e il vino, sbattendo in continuazione.  Cuoci per circa 5 minuti.  

3) Cuoci. Sistema le pesche a spicchi su una placca imburrata, bagnale con il succo del limone e spolverizzale con lo zucchero rimasto. Cuoci in forno gia' caldo a 220?C per circa 15 minuti.  

4) Farcisci. Mescola la panna montata allo zucchero a velo e incorporala allo zabaione freddo. Spalma uno strato di crema su un rettangolo di sfoglia e sovrapponi uno strato di pesche.  

5) Completa e servi. Prosegui, alternando la sfoglia, la crema allo zabaione e le pesche caramellate. Completa con uno strato di crema e uno di pesche. Lascia riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Raccogli il fondo di cottura delle pesche rimasto sulla placca in un pentolino e cuocilo per qualche minuto, finche' risultera' caramellato. Versalo sulla millefoglie e servi.

Nessun commento: