L'aloe vera è una pianta preziosissima da coltivare in casa, ma devi fare attenzione a non commettere questo errore quando prepari il gel
L’aloe vera è una pianta davvero preziosa da avere in casa: ti fornisce una fonte continua del suo preziosissimo gel dai mille e più utilizzi – tra cui, quello alimentare! Ma sapevi che nell’aloe si nasconde anche un “nemico” da dover eliminare?
I prodotti a base di aloe vera – dalle creme all’acqua – sono presenti in tutte le farmacie e nei supermercati di tutta Italia. Ma hai davvero bisogno di acquistarli? In realtà, preparare il tuo personale gel di aloe vera è semplicissimo, oltre che un’attività preziosa per ridurre gli sprechi di denaro e rallentare un po’ durante la giornata, godendoti il tuo tempo libero.
Il gel è utilissimo per lenire la pelle in caso di scottature e infiammazioni, ma anche per fare dei preziosi impacchi per i capelli sfibrati. Gli usi sono davvero tantissimi e ti stupirà quante volte sarai grato di aver curato la tua piantina di Aloe vera.
In breve, prendi una foglia di aloe vera, taglia le estremità e le punte, poi taglia la foglia per la sua lunghezza ed estrai il gel con il cucchiaio.Visto com’è semplice? Se hai ancora qualche dubbio, clicca sul link qui sotto per la video-guida di GreenMe!
Fonte:greenme

Nessun commento:
Posta un commento