ღஐღ

giovedì 18 ottobre 2018

Come fare la torta di zucca


La torta di zucca  è un dolce molto delicato e salutare, particolarmente adatto per la festa di Halloween, soprattutto se la decorate a tema, ma ideale  anche per una prima colazione semplice e genuina. Vediamo insieme come fare la torta di zucca:

per prima cosa procuratevi gli ingredienti necessari, ovvero 800 grammi di polpa di zucca, una mela, un limone, un’ arancia, zucchero a velo, una bustina di cannella, una bustina di vanillina, 3 uova, 120 g. di zucchero, 100 g. di burro ed un rotolo di pasta frolla.

Sbucciate la mela, eliminatene il torsolo e riducetela in pezzi, quindi mettetela in una ciotola e spruzzateci del succo di limone per evitare che diventi nera, ossidandosi. Pulite anche la zucca, privandola della scorza e dei semi e filamenti interni, riducetela in pezzetti e mettetela in una ciotola, con la buccia grattugiata dell’ arancia. Cospargete la zucca  anche con il succo premuto dell’  arancia.

In un pentolino dai bordi alti lasciate sciogliere il burro ed aggiungete sia la preparazione con la mela che con la zucca e mescolate pazientemente fino alla completa riduzione in purea delle polpe. A questo punto sarete pronti per aggiungere le uova rotte, la vanillina, la cannella e lo zucchero, amalgamando bene. A questo punto foderate uno stampo con della carta da forno ed adagiatevi la pasta frolla ( fatta in casa o  acquistata in rotoli), stendendola prima un po’ con il matterello e lasciatela cuocere in forno per 15 minuti a  180 gradi. Poi una volta cotta la frolla, versateci delicatamente all’ interno il composto appena preparato, distribuendolo in maniera uniforme, aiutandovi con una piccola spatola per dolci. Ultimate quindi la cottura per altri 30 minuti a 180 gradi. Tirate quindi fuori dal forno, spolverizzate con zucchero  a velo e gustatevi questa delizia.


Fonte:https://comefare.donnamoderna.com/come-fare-la-torta-di-zucca-6795.html

Nessun commento: