sabato 25 novembre 2017

Come proteggere le mani dal freddo?



Sicuramente le parti del corpo più colpite dal freddo e che risentono quindi delle basse temperature sono le mani. Se quando usciamo ci preoccupiamo di metterci vestiti idonei alla stagione, non sempre ci ricordiamo di indossare anche dei guanti protettivi per le mani. 

Per comodità infatti preferiamo avere le mani libere per svolgere al meglio qualsiasi attività, ma nel periodo invernale la pelle ne soffre molto e tende quindi prima a seccarsi e poi, addirittura, a screpolarsi. 


Onde evitare questi problemi si rende quindi necessario idratare costantemente le mani, anche più volte al giorno. 


Trattamento quotidiano:

Mattina: prima di uscire applicare una generosa dose di crema nutriente sui palmi delle mani e massaggiare bene sfregando le mani fino a quando non viene completamente assorbita.

Metà giornata: ovunque vi troviate, quindi anche se siete al chiuso, non fatevi mancare un ulteriore massaggio alle mani con una crema idratante. In questo caso la quantità di crema può essere inferiore, ma è importante tuttavia che venga massaggiata per bene. 


Sera: prima di andare a dormire applicare ancora una volta della crema, possibilmente di tipo emolliente, che aiuta ad ammorbidire e distendere la pelle.


Trattamento da farsi 2/3 volte alla settimana

Dato che la crema da sola non basta ad avere mani morbide e sane, si consiglia di prendersene ulteriormente cura con degli scrub e/o impacchi, da fare tranquillamente a casa. I suggerimenti che adesso vi diamo richiedono infatti l'utilizzo di ingredienti facili da reperire. Scegliete voi quale trattamento vi piace di più, oppure provateli entrambi alternandoli.


Maschera con yogurt e miele: prendere mezzo vasetto di yogurt bianco e amalgamarlo insieme ad un cucchiaio di miele e poi stendere il tutto sulle mani utilizzando un pennello. Tenere la maschera almeno 15 minuti e lavarsi le mani con acqua tiepida per rimuoverla.


Scrub zucchero e limone: serve per avere la pelle liscia come seta e quindi aiuta a rimuovere le cellule morte; si realizza con due cucchiai di zucchero e il succo di un limone. Mescolare insieme i due ingredienti, quindi applicarli sulle mani, massaggiare delicatamente e infine risciacquare.


Fonte:http://www.paginainizio.com

Nessun commento: