mercoledì 4 maggio 2016

Ad ogni segno zodiacale la sua dieta.Se è...

Se è vero, come è vero, che ogni segno zodiacale dell’oroscopo determina alcune caratteristiche fisiche dell’individuo, allora è pur vero che c’è una dieta adatta ad ogni segno zodiacale.

Dimagrire dunque , seguendo il consiglio dell’astrologia, che altro non fa se non individuare la dieta più adatta ad ogni segno zodiacale secondo le proprie caratteristiche fisiche e le proprie inclinazioni.

In ogni caso questo è solo un orientamento generico : le diete devono sempre essere suggerite da un medico e sottoposte al controllo dello stesso , dovendo soddisfare, tra l’altro, a requisiti di equilibrio alimentare che solo uno specialista, un dietologo per intenderci, può sovraintendere.

La “prova costume” , tanto temuta , diventerà un vero piacere alla luce delle stelle : sottoponete , dunque, al vostro medico di fiducia le diete che suggeriscono i pianeti.



Ad ogni segno zodiacale la sua dieta


Ariete
Apprezzate il cibo genuino e anche l'abbondanza.
Mangiate di fretta e qualche volta non badate molto a quanto ingerite.
Siete leggermente predisposti al sovrappeso e vi necessita alimentarvi adeguatamente per non andare incontro a disfunzioni ormonali. Tuttavia fino ai quarant'anni circa, mantenete una forma invidiabile e snella.
Nel limite del ragionevole e senza eccessivi affanni cercate di nutrirvi di cibi leggeri, senza tuttavia disdegnare periodiche abbuffate.
Per voi sarebbe bene dare la preferenza a pesce e carni bianche.

Toro
Avete avversione per qualsiasi tipo di dieta, il vostro segno é collegato alla gola.
Prediligete i cibi naturali ma avete bisogno di una quantità di cibo importante.
Prediligete i farinacei. Pane, pasta e dolci vi fanno impazzire.
Tendete ad accumulare chili di troppo fin dalla più giovane età e ancora giovani, avete una certa predisposizione ad avere problemi epatici e cardiovascolari.
La moderazione non é il vostro forte, se decidete di mettervi a dieta rimandate sempre a domani. Mangiate molta verdura verde, questi alimenti vi aiuteranno a regolare i liquidi nell'organismo. Una mela al giorno vi farà sentire bene.

Gemelli
Alternate periodi di grandi abbuffate ad altre di diete strette e snervanti.
Spesso siete dominati da fame nervosa che cercate di saziare con ogni cosa vi capiti a tiro.
Tenete conto che un'alimentazione non bilanciata spesse volte genera stanchezza e nervosismo, nonchè depressione e tristezza di cui talvolta soffrite.
Quando vi mettete a dieta evitate di dirlo per timore di fallire nell'impresa. Sarebbe opportuno per voi invece, chiedere aiuto e alleanza a chi vi sta vicino, i risultati sarebbero certi.
Consumate centrifugati di frutta e verdura per depurare l'organismo e per avere un senso di sazietà.

Cancro
Il cibo per voi soprattutto dopo i venticinque anni, é la soluzione effimera a molti problemi.
Con il cibo fugate l'ansia, il senso di vuoto e la paura dell'abbandono. Avete attacchi di fame incontrollabili soprattutto dopo una giornata di forte stress. Non potete rinunciare ai dolci i quali colmano un'inquietudine che di base vi portate appresso.
Trascorrete la vita passando da una dieta all'altra ma con scarsi risultati, inesorabilmente cellulite e chili di troppo si posano su cosce e glutei. Riuscite a stare a dieta solo se vi sentite amate e apprezzate.
Una dieta vegetariana farebbe al caso vostro, soprattutto per scongiurare patologie all'apparato digerente.

Leone
Non mangiate molto ma avete un palato sopraffino.
Avete gusti elaborate e prediligete piatti accurati e ricercati. Non disdegnate gli alcolici o il vino d'annata che sfortunatamente possono scatenare problemi cardiocircolatori.
Tendete ad avere l'addome gonfio. Dovrete imparare a mangiare più lentamente, solo quando siete rilassati e a tavola.
Dovreste evitare le carni rosse, i formaggi, burro e condimenti eccessivi. Mentre dovreste fare largo uso di pomodori e verdure rosse. Il limone non dovrà mai mancare dalla vostra diete: aggiunto nell'acqua da bere, per condire le insalate o sul pesce.

Vergine
Gli appartenenti al segno della Vergine sono suddivisi in due gruppi. Il primo appartiene ai salutisti ad oltranza, i secondi "qualsiasi cosa va bene pur di mangiare".
Alcuni senza nessun sacrificio riescono a mantenere una dieta sana ed equilibrata, altri invece, mangiano quantità di cibo incredibile. Questi comportamenti sono rafforzati soprattutto dal genere di educazione che le Vergini hanno avuto durante l'infanzia.
Tendete comunque ad avere problemi di colite, disordini intestinali, stipsi e ritenzione di liquidi.
Vi farà bene mangiare verdure cotte a fibra corta e bere spremute di agrumi.

Bilancia
Non eccedete a tavola se non di rado, purtroppo perà tendete a ingrassare e ad essere eccessivamente golosi.
I dolci sono la vostra debolezza anche se non disdegnate pasta e pane.
Il peso eccessivo spesse volte é imputabile a disequilibri ormonali o metabolici e non a un'alimentazione eccessiva o incongrua.
Siete perennemente a dieta, avete provato di tutto e di più pur di mantenere il peso forma. Dovreste invece essere più tenaci nel mantenere una dieta ricca di verdura e frutta. Evitate i digiuni, combatterete cellulite e gonfiori.

Scorpione
Non badate di certo alla salute. Non sapete dire di no a un piatto goloso anche se eccessivamente calorico e grasso.
Condimenti, salse, salumi e formaggi sono la vostra passione e accumulate tossine che non vi preoccupate di espellere bevendo molta acqua.
Se non correrete ai ripari per tempo, disordini epatici, emorroidi ed acne saranno presto all'ordine del giorno.
Soprattutto i giovani faranno bene a imparare ad alimentarsi in modo corretto per non incappare in guai seri anche al sistema cardiovascolare. La moderazione dovrà essere il vostro imperativo.

Sagittario
Normalmente non rinunciate alla buona tavola anche se lo stress puà portarvi a periodi di grandi digiuni. Dimagrite facilmente soprattutto prima dei quarantacinque anni. Prima di ogni evento importante vi mettete a dieta e in un batter d'occhio ritrovate la vostra forma migliore.
Adorate la carne anche se per voi non é certo il massimo per stare bene. In età avanzata siete soggetti alla sciatica, alla gotta, e a scompensi metabolici come il diabete. Non di rado chi é nato sotto il segno del Sagittario é celiaco.
Dovreste abituarvi a una dieta povera di grassi e zuccheri, carni e molluschi. Preferite gli alimenti ricchi di vitamina B e vi manterrete in perfetta salute.

Capricorno
Anche dal punto di vista alimentare i Capricorno dimostrano di essere rigidi, inquadrati e poco elastici.
Spesse volte astemi, ma ancor più vegetariani siete per il tutto o niente. Siete capacissimi di fare diete lunghe ed estenuanti, per poi trascorrere periodi di grandi mangiate senza tenere conto delle calorie. Controllare il cibo per voi é molto più difficile che eliminarlo. Tendete quindi a mangiare troppo o quasi niente. Le anoressiche ad oltranza appartengono a questo segno zodiacale.
Il vostro fisico ha bisogno di molto calcio per le ossa, legumi e verdure che apportino vitamina E.
Gli agrumi non dovranno mai mancare durante la giornata.

Acquario
Sembra che abbiate un sesto senso per individuare i cibi che fanno male.
Cibi piccanti, salumi, dolci e tutto cià che é lipidico e ricco di spezie, vi fa venire l'acquolina in bocca. Non raramente durante l'adolescenza siete in sovrappeso, per poi trascorrere un periodo abbastanza lungo, due o tre anni, a dieta stretta. Dopo i vent'anni vi normalizzate e cercate di seguire un regime alimentare non salutare ma neppure disastroso.
Per voi sarà bene sostituire lo zucchero al miele, il burro all'olio extravergine, la carne rossa al pesce. Eliminerete problemi alla circolazione e alla pelle facendo largo uso di centrifugati di verdure. Legumi e cereali durante la settima non dovranno mai mancare.

Pesci
Non siete per i gusti decisi. Siete maggiormente esposti rispetto agli altri alle intossicazioni alimentari. Per non incappare in disfunzioni epatiche e scompensi circolatori, per voi sono vietati il caffé, il tabacco, il té e alcolici.
Tendete a mettere su chili di troppo dopo i trent'anni, più che per la quantità di cibo per un'alimentazione non adeguata e anzi, spesse volte scorretta. Periodicamente vi farebbe bene una bella dieta disintossicante prescritta da un dietologo.
Evitate l'acqua frizzante, prediligete jogurt, frullati di frutta, passati di verdura e pesce. Il benessere sarà garantito e vi sentirete meno nervosi e depressi.

Nessun commento: