Centrotavola con narcisi e uova
Pasqua, centrotavola fai da te, per rendere la tavola di pranzi e cene delle feste pasquali più creativa e originale. Basta un po’ di fantasia e sfruttando i simboli tipici della Pasqua, come le uova o coniglietti, per esempio, si possono realizzare splendide creazioni da portare in tavola insieme alle prelibatezze culinarie. Ecco alcune istruzioni e idee interessanti.
Centrotavola con la voliera

Una vecchia voliera di ferro dipinta di bianco, un classico dell’oggettistica shabby chic, con gli accessori giusti, vegetali e cartacei, può trasformarsi in uno splendido centrotavola ideale per le festività pasquali. L’occorrente. Una voliera di ferro bianca; muschio, zolle di erba vera o pezzi di erba sintetica; narcisi; uova (meglio sode per evitare che si rompano); carta velina; fil di ferro; colla a caldo; nastro adesivo.

Cestino con le uova colorate
Come fare. Il primo consiglio e, dopo aver preparato l’occorrente, ritagliato fiori e farfalle ci carta velina, di lasciarsi trasportare dalla fantasia e dalla creatività. Le decorazioni con la carta possono essere fissate, con la colla o il nastro adesivo, sul fil di ferro da attaccare alle barre della voliera o all’erba, per esempio. La base, realizzata con l’erba da distribuire all’interno della struttura di ferro, va arricchita a suon di fiori e decorazioni di carta, inserendo qualche uovo (che volendo si può decorare o dipingere), e il centrotavola è pronto per rendere unica la tavola pasquale.
Centrotavola in feltro originale

Il feltro, uno dei materiali più duttili ed economici, modellabile e assemblabile facilmente con forbici e colla a caldo: ecco come sfruttarlo per creare un centrotavola originale per Pasqua. L’occorrente. Fogli di pannolenci di diversi colori; forbici e taglierino; colla a caldo; ovetti e uova; colori a tempera e pennarelli; paglia vera o sintetica; lana o cotone.

Vasi pasquali
Come fare. Prima di tutto si compone la struttura, cioè la vaschetta o il cestino in pannolenci, fissando il tutto con la colla a caldo. Pronto il contenitore, non resta che riempirlo con creatività, partendo da una base di paglia: decorare le uova e gli ovetti a dovere con tempere e pennarelli, per poi (una volta asciugati) inserirle; preparare dei pulcini realizzati con i pon pon di lana o cotone, da unire alle uova. Volendo si può arricchire il tutto con qualche nastro colorato o alcune decorazioni a tema ritagliate dal feltro e poi il centrotavola è pronto per fare bella mostra di sé tra le prelibatezze pasquali.

Fiori di carta

Albero di Pasqua

Alzatina floreale

Vaso di fiori

Centrotavola viola

Centrotavola con il cestino

Centrotavola con le uova

Centrotavola con fiori ed erba

Uova ed erbe aromatiche

Centrotavola fai da te con le uova

Centrotavola originale

Composizione con le uova

Composizione floreale

Uova e fiori come centrotavola

Centrotavola con i fiori

Centrotavola con le uova fai da te

Mini cesti pasquali

Cesto pasquale centrotavola

Centrotavola in pannolenci

Albero pasquale in tavola

Albero pasquale arancio

Albero con gli ovetti colorati

Fiori e un uovo in tavola

Composizione colorata per Pasqua

Uova dipinte

Centrotavola in pasta di sale

Fiori di pesco

Composizione rosa

Composizione pasquale creativa

Conigli e fantasia

Composizioni pasquali in tavola

Cestini pasquali

Centrotavola in feltro

Porta uova o porta fiori?

Centrotavola colorato

Centrotavola arancione

Centrotavola con gli uccellini
tempolibero.pourfemme.it
Nessun commento:
Posta un commento