Ingredienti
uovo di cioccolato fondente: 1/2 (da circa 350 gr)
Crema pasticcera: 2 dosi
Marzapane: 250 gr
Caramelle
coloranti alimentari
panna montata
Ricetta e preparazione
Ecco la ricetta per fare l’uovo ripieno con la crema pasticcera.
Incidete l’uovo di Pasqua con un coltello incandescente e tagliatelo a metà seguendo la linea già esistente. Preparate la crema pasticcera seguendo la nostra ricetta, poi fatela raffreddare un pò mescolandola spesso per non far formare la patina e mettetela dentro l’uovo. Livellate bene la superfice e e poi ponete l’uovo in frigorifero.
Colorate il marzapane con i coloranti alimentari e fate delle striscioline sottili rosa e verdi ed una sfoglia unica in arancione chiaro. Prendete l’uovo e mettete sopra la sfoglia arancione, ritagliatela a misura e poi mettetela sul piano di lavoro, attaccateci sopra le striscioline alternandole tra loro e lasciando uno spazio in modo che si veda la parte arancione.
Attaccate la sfoglia decorata di marzapane sull’uovo come se fosse un coperchio, poi decorate la superficie con caramelle colorate e se volete anche con ciuffettini di panna montata. Con il marzapane rimasto, unite il colorante rosa e fate una striscia lunga che arrotolerete attorno alla base dell’uovo come se fosse un nastro.
Consigli
Non mettete la crema pasticcera calda dentro l’uovo altrimenti si scioglie il cioccolato!
Fonte:http://ricette.pourfemme.it/
Nessun commento:
Posta un commento