ღஐღ

venerdì 20 dicembre 2013

Torta con mousse di cioccolato e marmellata alle arance


Torta con mousse di cioccolato e marmellata alle arance



.. 200 gr di cioccolato fuso fondente  8 uova con tuorli e albumi separati  200 gr di burro ammorbidito  200 gr di farina  1 bustina di zucchero vanigliato  6 cucchiai di marmellata di arance  600 ml di mousse al cioccolato Preparazione Riunite in una terrina lo zucchero e il burro; lavorate il composto con una frusta e contemporaneamente unite il cioccolato fuso, i tuorli uno alla volta e gli albumi montati a neve.Mescolando con un cucchiaio di legno dall’alto verso il basso aggiungete la farina e lo zucchero vanigliato, in modo da avere una crema ben lavorata.

Versate questo composto in uno stampo rotondo imburrato di 24 cm di diametro; cuocete il dolce per 1 ora a 180° e controllate la giusta cottura introducendo uno stuzzicadenti, che ne dovrà uscire perfettamente pulito.

Sfornate e lasciate raffreddare la torta, tagliatelo a metà nel senso della larghezza e spalmate sulla base la marmellata di arance; quindi copritela con metà della mousse al cioccolato Ricomponete il dolce con un secondo disco di pan di Spagna e ricoprite l’intera superficie con la crema rimasta, creando delle onde decorative con il dorso di un cucchiaio. 


(fonte buttalapasta.it)

Nessun commento: