ღஐღ

domenica 6 gennaio 2013

Cannoli Di Ricotta E Gocce Di Cioccolato



Ingredienti

  • Sale: 1 pizzico

 

Versare in una scodella la , due cucchiai di , il tuorlo d’uovo, il  fuso a bagnomaria, la , la scorza di  e il sale. Impastare e lavorare bene il composto. Creare delle piccole palline con la pasta, stirarle aiutandosi con un mattarello. Montare a neve gli  facendo attenzione che non smontino. Avvolgere il disco attorno ad una formina per cannoli, con un pizzico degli  montati a neve appiccicare i due lembi.

Riporre in un tegame lo , si scioglierà fino a farlo bollire. Aggiungere il  nello fino a quando non si sarà rosolato. Friggere i cannoli nello  liquefatto, appena saranno dorati metterli a scolare nella carta assorbente. In una terrina versare la  e lavorarla con lo  finchè si sarà ottenuta una crema vellutata. Aggiungere le gocce di fondente.

Munirsi di una saccapoche, versare la crema e riempire le bucce dei cannoli una per una cercando di non lasciare spazi cavi dentro. Tuffare le estremità del cannolo nella granella di, poggiarlo su di un vassoio. Ripetere l’operazione finchè non si saranno esaurite le bucce di cannoli. Alla fine spolverizzare i cannoli con lo  aiutandosi con un colino.


(fonte ricetta www.pourfemme.it)

Nessun commento: